Argomenti

11 risultati trovati - pagina 1 di 2

    • Francesco Antonacci   

      SEO For Dummies

      La SEO rappresenta il canale evergreen del digital marketing e mantiene intatta la sua efficacia e utilità nonostante tecnologie e strumenti sempre nuovi entrino a far parte delle strategie web delle aziende.

      In questa guida potrete scoprire gli elementi indispensabili per posizionare un sito sui motori di ricerca, impostare un ciclo di attività continuative, monitorarne l’andamento e migliorare la strategia in corso d’opera.

      Un libro fondamentale per chi vuole aumentare la visibilità dei siti su Google e sugli altri motori di ricerca.

    • Ilaria Barbotti    Maria Luisa Spera   

      Instagram marketing For Dummies

      Scopri le regole dell’influencer marketing!

      Vuoi diventare famoso online o lanciare il tuo brand su Instagram, ma stai ancora muovendo i primi passi? Questa è la guida che fa per te! Con Instagram

      marketing For Dummies scoprirai come funziona davvero la piattaforma e quali sono le parti che la compongono; conoscerai le attività che puoi svolgere e tutte le ultime novità del social network del momento.

      Con consigli semplici e chiari su come e cosa comunicare, e case history di successo da cui prendere spunto per sviluppare una strategia di marketing efficace.

    • Alfonso Cannavacciuolo   

      Copywriting e scrittura per il web For Dummies

      Nella vita professionale di ognuno di noi arriva sempre il momento in cui dobbiamo scrivere qualcosa. Può essere una semplice e-mail o una relazione di molte pagine; un post sulla bacheca Facebook aziendale o una lettera di scuse a un cliente; un annuncio pubblicitario o il testo di una pagina web. Questo libro fornisce un percorso progressivo, dalle basi della scrittura professionale alle tecniche più usate dai copywriter esperti.

      Ricco di consigli teorici, esempi e tecniche sperimentate, questo manuale è la risposta ai dubbi di chi scrive per lavoro e ha bisogno di un riferimento pratico da consultare ogni volta che serve.

    • Luca Conti   

      Social media marketing For Dummies

      Usa i social media per promuovere online! Utilizzi ogni giorno i social media per la tua vita personale, ma non li sai usare per comunicare professionalmente? Questo è il libro che fa per te! Scopri le opportunità per sviluppare il tuo business sulle piattaforme più popolari, partendo dalle basi e dai concetti più semplici, e inizia a padroneggiare metodologia e strumenti per raggiungere con successo i tuoi obiettivi.

    • Luca Conti    Cristiano Carriero   

      Content marketing For Dummies

      Questo libro spiega quali contenuti pubblicare sulle piattaforme più popolari, da Facebook a Instagram, da Twitter a YouTube, dal blog aziendale al profilo su

      LinkedIn. L’obiettivo? Farsi notare e apprezzare dal pubblico di clienti e potenziali clienti, acquisendo autorevolezza. Come? La battaglia dell’attenzione si vince con le strategie che permettono di realizzare un piano editoriale efficiente, imparando dalle migliori pratiche di aziende e professionisti. I contenuti online sono il sistema più efficace per attrarre l’attenzione del pubblico, rispondendo a un bisogno o risolvendo un problema. Molti li utilizzano, ma pochi sanno veramente quali tecniche adottare per comunicare in maniera più efficace.

    • Luca Migliorati    Enrico Falappa   

      E-commerce For Dummies

      Raggiungere il successo online non è semplice, ma nemmeno impossibile. Quando si parla di e-commerce, in particolare, non basta avere esperienza nel commercio offline, ma occorre conoscere le specifiche dinamiche che intervengono nel digitale. Questo libro ti accompagnerà in un interessante viaggio alla scoperta del mondo e-commerce, partendo dai concetti base fino ad arrivare a scoprire tutti i segreti della vendita online.

    • Andrea Fontana   

      Storytelling For Dummies

      Le tecniche del racconto sono diventate strumenti indispensabili per la comunicazione contemporanea. Pensi che lo storytelling sia una disciplina difficile e riservata a chi frequenta scuole di scrittura blasonate? Ti sbagli! Questo libro ti mostrerà come raccontarti nella tua vita quotidiana: personale e professionale. Partendo dalle basi, imparerai - con tantissimi casi pratici - a conoscere metodi, passaggi e strumenti per il tuo racconto.

    • Luca Conti   

      Web marketing For Dummies

      Web marketing For Dummies accompagna passo dopo passo il lettore che vuole comprendere al meglio come usare gli strumenti del marketing digitale per il proprio business, partendo dalle basi: quali obiettivi si possono raggiungere, quali sono gli strumenti a disposizione, quali le dinamiche da considerare e il linguaggio per attrarre. Il volume inoltre illustra gli strumenti pubblicitari e offre una panoramica completa di tutto ciò che si deve considerare per sviluppare una strategia efficace, oltre a una serie di consigli pratici su come investire al meglio il proprio budget, piccolo o grande che sia.

    • Luca Conti    Cristiano Carriero   

      Facebook marketing For Dummies

      Se il tuo obiettivo è fare marketing su Facebook, questo è il libro che fa per te. Parti dalle basi: acquisisci familiarità con gli strumenti per la comunicazione personale ed espandi la rete di contatti. Crea contenuti di qualità su cui sviluppare passaparola, a partire dalle immagini e dai video di Facebook Live. Integra Facebook nella strategia di marketing e di promozione per coccolare i clienti e trovarne di nuovi. Crea una campagna pubblicitaria, aggiungendo un pizzico di creatività e monitora i risultati ottenuti.

    • Luca Conti    Francesco Vernelli   

      Blog di successo For Dummies

      Pensi che il blog sia uno strumento obsoleto o superato? Ti sbagli! Questo libro ti dimostrerà il contrario e ti farà conoscere le opportunità offerte dai blog per coltivare una passione o sviluppare un business, partendo dalle basi: quali sono gli strumenti per creare un blog con WordPress; come creare contenuti originali, su cui sviluppare passaparola, a partire da testi efficaci e immagini attraenti; quali sono le tecniche per generare un reddito dal vostro blog; come creare un blog con lo scopo di promuovere la vostra azienda o imparare a gestire un blog per conto terzi.