Argomenti

83 risultati trovati - pagina 1 di 9

    • Andrea Fiorini   

      Investire con il crowdfunding For Dummies

      Il crowdfunding o “finanza collettiva” è un sistema moderno che le piccole e medie imprese italiane hanno a disposizione per raccogliere capitali senza passare dai canali tradizionali, rivolgendosi direttamente ai risparmiatori. L’investimento attraverso il canale del crowdfunding si chiama crowdinvesting, ed è proprio di questo che tratta il libro che avete in mano.

      Leggendo questo manuale apprenderete i rischi e i vantaggi del crowdfunding, e i motivi del suo sviluppo verso i settori immobiliare, sportivo e delle energie alternative, e avrete chiaro come il crowdfunding abbia uno strettissimo legame con l’economia reale del nostro Paese.

    • Roberto Garavaglia   

      Conoscere la blockchain For Dummies

      Una guida alla blockchain e alla tecnologia basata su registri distribuiti (DLT), che in Italia e nel mondo sta proponendosi come una tra le più rivoluzionarie innovazioni nel settore economico, sociale e finanziario.

      Pensato per chi vuole conoscere e comprendere, anche in pratica, la blockchain, il libro propone un percorso di progressivo approfondimento. Da una panoramica sui principi fondamentali di funzionamento, si passa a un’analisi in dettaglio delle blockchain dei Bitcoin e di Ethereum, proponendo semplici casi d’esempio per sperimentare la creazione di chiavi crittografiche, wallet e indirizzi Bitcoin, sino a presentare i servizi di base su blockchain: marcatura temporale, token, smart contract, di cui si propongono alcuni programmi per mettere in pratica la teoria appresa. Tutte le applicazioni e i servizi presentati operano anche in ambiente di test, evitando al lettore di investire per scopi puramente didattici.

      Al mondo delle applicazioni decentralizzate e del Web 3.0 è dedicato un approfondimento, trattando temi quali: NFT, identità digitale decentralizzata (SSI), stablecoin. Viene inoltre proposta una disamina di trenta possibili casi d’uso in cui la blockchain è davvero utile, per capire il valore effettivo che può apportare in settori cruciali della nostra società.

      Completa il libro la sezione dedicata ai dieci. Due capitoli finali in cui sono raccolti i dieci più comuni errori che si commettono quando si parla di blockchain e i dieci campi in cui la sua applicazione si rende realmente efficace.

    • Christian Müller-Roterberg   

      Design Thinking For Dummies

      Sfida le tue strategie creative!

      Il Design Thinking non è uno strumento esclusivo dei grafici quanto un metodo di lavoro innovativo che aiuta aziende e professionisti a elaborare soluzioni e idee fuori dalla portata delle strategie tradizionali, partendo dalla prospettiva del cliente.

      Design Thinking For Dummies ti offre un vero e proprio trampolino in direzione della creatività. Scritto da uno degli esperti di spicco di questa disciplina, il libro ti accompagna lungo tutte le fasi del ciclo di Design Thinking evidenziandone i benefici per ogni settore economico.

    • Cathleen Shamieh   

      Elettronica For Dummies

      Cos’è la tensione? Ma la corrente dove corre? Quanta potenza usa un circuito? Si può disobbedire alla legge di Ohm? Che cos’è l’elettronica digitale? Queste sono solo alcune delle domande che troveranno risposta in questo libro, che, oltre alle nozioni teoriche, ti spiegherà nella pratica il mondo dell’elettronica.

      La nuova edizione di Elettronica For Dummies contiene centinaia di diagrammi e fotografie, oltre a istruzioni passo-passo per condurre esperimenti, grazie ai quali potrai capire il funzionamento dei componenti elettronici. Ricca di consigli sulla scelta e sull’utilizzo degli strumenti essenziali, questa guida include inoltre progetti pratici che possono essere completati in meno di 30 minuti.

    • Francesco Antonacci   

      SEO For Dummies

      La SEO rappresenta il canale evergreen del digital marketing e mantiene intatta la sua efficacia e utilità nonostante tecnologie e strumenti sempre nuovi entrino a far parte delle strategie web delle aziende.

      In questa guida potrete scoprire gli elementi indispensabili per posizionare un sito sui motori di ricerca, impostare un ciclo di attività continuative, monitorarne l’andamento e migliorare la strategia in corso d’opera.

      Un libro fondamentale per chi vuole aumentare la visibilità dei siti su Google e sugli altri motori di ricerca.

    • Ilaria Barbotti    Maria Luisa Spera   

      Instagram marketing For Dummies

      Scopri le regole dell’influencer marketing!

      Vuoi diventare famoso online o lanciare il tuo brand su Instagram, ma stai ancora muovendo i primi passi? Questa è la guida che fa per te! Con Instagram

      marketing For Dummies scoprirai come funziona davvero la piattaforma e quali sono le parti che la compongono; conoscerai le attività che puoi svolgere e tutte le ultime novità del social network del momento.

      Con consigli semplici e chiari su come e cosa comunicare, e case history di successo da cui prendere spunto per sviluppare una strategia di marketing efficace.

    • Alfonso Cannavacciuolo   

      Copywriting e scrittura per il web For Dummies

      Nella vita professionale di ognuno di noi arriva sempre il momento in cui dobbiamo scrivere qualcosa. Può essere una semplice e-mail o una relazione di molte pagine; un post sulla bacheca Facebook aziendale o una lettera di scuse a un cliente; un annuncio pubblicitario o il testo di una pagina web. Questo libro fornisce un percorso progressivo, dalle basi della scrittura professionale alle tecniche più usate dai copywriter esperti.

      Ricco di consigli teorici, esempi e tecniche sperimentate, questo manuale è la risposta ai dubbi di chi scrive per lavoro e ha bisogno di un riferimento pratico da consultare ogni volta che serve.

    • Andrea Fiorini   

      Trading online For Dummies

      Scopri come operare in Borsa in piena libertà!

      Questo manuale introduce il lettore nel mondo del trading online passo dopo passo, partendo dalle basi e dai concetti più semplici: definire il proprio profilo di investitore, decidere quali obiettivi si vogliono raggiungere, scegliere gli strumenti hardware e software, comprendere quali sono i rischi del fai-da-te, quanti soldi usare e come prepararsi – anche psicologicamente – all’operatività.

      Una guida completa, con il percorso da compiere per iniziare a operare in Borsa nel modo giusto, con gli strumenti corretti e i servizi più adatti.

    • Luca Massaron    John Paul Mueller   

      Intelligenza artificiale For Dummies

      Intelligenza artificiale: interessante, e anche un po’ inquietante. Ed è già fra noi.

      L’AI ci protegge dalle frodi, prende gli appuntamenti per le visite mediche, è d’aiuto nel customer service e ci assiste nella scelta dei programmi televisivi e nella pulizia della casa. Volete saperne di più? Che siate dei tecnofili o dei semplici curiosi, sarete stupiti da ciò che imparerete!

      In questo libro troverete tutte le risposte alle vostre domande e scoprirete cos’è (e cosa non è) l’intelligenza artificiale, oltre a considerazioni sulle questioni etiche implicate nell’impiego dell’AI, al suo utilizzo odierno e ad alcune delle meraviglie che, in un futuro non troppo distante, sarà in grado di fare.

    • Bonaventura Di Bello   

      Programmare con Python For Dummies

      La guida per principianti alla programmazione con Python!

      Una guida completa che vi permetterà di scoprire le caratteristiche e le potenzialità di Python, il linguaggio di programmazione più popolare.

      Il manuale è diviso in sezioni che accompagnano gradualmente nell’esplorazione dei comandi e degli strumenti di Python, permettendovi di familiarizzare con tutti gli aspetti fondamentali del linguaggio attraverso una serie di esempi pratici.

      Partendo dai comandi più semplici, arriverete così a creare istruzioni sempre più complesse e potenti, fino a padroneggiare la programmazione a oggetti, che è alla base del linguaggio stesso.