Argomenti

85 risultati trovati - pagina 1 di 9

    • Federica Dossena   

      Educazione finanziaria For Dummies

      Educazione finanziaria For Dummies è un vero e proprio corso preparatorio che ci aiuta a trovare le soluzioni più corrette per la gestione del nostro patrimonio, compiere le scelte più appropriate nei rapporti con le banche, scegliere un consulente finanziario, attivare un piano di accumulo e definire la parte del nostro reddito da dedicare agli investimenti.

      Il libro parte da una panoramica dei principali strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, fondi attivi, fondi passivi) passando poi a toccare argomenti scomodi, come i costi di sottoscrizione dei prodotti (alcune volte incomprensibili per l’investitore medio), fino ad approfondire il tema psicologico (quanto negli investimenti sia importante avere pazienza e disciplina), per non lasciarsi sopraffare dai turbamenti emotivi, grandi nemici di ogni pianificazione finanziaria efficace. Chiude il libro la classica Parte dei 10, che regala al lettore un utilissimo Decalogo dell’investitore consapevole.

    • Bonaventura Di Bello   

      WordPress For Dummies

      Il manuale ideale per muovere i primi passi con WordPress.

      La seconda edizione di WordPress For Dummies, riprendendo e aggiornando i contenuti dell’edizione precedente, estende i suoi tutorial per includere le nuove funzionalità dei blocchi di Gutenberg e l’utilizzo del nuovo sistema di composizione, ora disponibile di serie per l’intero sito grazie ai temi dedicati, a partire da quello predefinito già incluso nell’installazione del CMS dalla versione 5.9.

      Grazie ai tutorial passo per passo riccamente illustrati e ai consigli di questa guida, potrete esplorare tutte le caratteristiche più importanti di WordPress e cominciare a sviluppare da zero il vostro primo sito o blog, senza difficoltà e con entusiasmo.

    • Roberto Fini   

      Capire l'economia For Dummies

      Capire l'economia è sempre più importante!

      Che succede alle scelte del consumatore se il prezzo di un bene aumenta? Perché la deflazione può essere considerata una situazione peggiore dell'inflazione? Perché un'impresa ha successo e un'altra fallisce? Quali saranno gli sviluppi nell'economia mondiale post-Covid-19? Se siete poco esperti di questioni economiche ma cercate risposte a domande come queste, avete il libro giusto fra le mani.

      Non aspettatevi un manuale di economia. Questo libro risolve i dubbi che tutti abbiamo sulle questioni sociali ed economiche, specialmente dopo la pandemia, a cui è dedicato un intero capitolo.

    • Kevin Beaver   

      Hacking For Dummies

      Per poter tenere testa a un hacker, bisogna pensare come un hacker. Kevin Beaver, noto esperto nel campo della sicurezza informatica, spiega che cosa motiva gli hacker e che cosa cercano nei nostri device. Ci mette a parte dei segreti del test di vulnerabilità e penetrazione, ci spiega le migliori pratiche di sicurezza e ogni altra cosa che dobbiamo conoscere per bloccare gli hacker prima che provochino problemi alla nostra organizzazione.

      Impariamo a proteggere i nostri server e i desktop, le applicazioni web, i dispositivi mobili o l’intera rete!

    • John Nussey   

      Arduino For Dummies

      Arduino è il sogno di ogni hobbista: costa poco, lo trovi dappertutto ed è incredibilmente versatile. Sei un artista? Un designer? Un programmatore? O sei solo curioso? In questa guida aggiornata all’ultima release di Arduino troverai tutte le informazioni per imparare a usare questa piattaforma e creare oggetti straordinari.

      Scopri di quali attrezzi hai bisogno e dove trovarli, impara tutto quello che ti serve sapere di elettronica ed elettricità, apprendi come realizzare gli sketch, i programmi di Arduino, e molto altro!

    • Andrea Fiorini   

      Investire con il crowdfunding For Dummies

      Il crowdfunding o “finanza collettiva” è un sistema moderno che le piccole e medie imprese italiane hanno a disposizione per raccogliere capitali senza passare dai canali tradizionali, rivolgendosi direttamente ai risparmiatori. L’investimento attraverso il canale del crowdfunding si chiama crowdinvesting, ed è proprio di questo che tratta il libro che avete in mano.

      Leggendo questo manuale apprenderete i rischi e i vantaggi del crowdfunding, e i motivi del suo sviluppo verso i settori immobiliare, sportivo e delle energie alternative, e avrete chiaro come il crowdfunding abbia uno strettissimo legame con l’economia reale del nostro Paese.

    • Roberto Garavaglia   

      Conoscere la blockchain For Dummies

      Una guida alla blockchain e alla tecnologia basata su registri distribuiti (DLT), che in Italia e nel mondo sta proponendosi come una tra le più rivoluzionarie innovazioni nel settore economico, sociale e finanziario.

      Pensato per chi vuole conoscere e comprendere, anche in pratica, la blockchain, il libro propone un percorso di progressivo approfondimento. Da una panoramica sui principi fondamentali di funzionamento, si passa a un’analisi in dettaglio delle blockchain dei Bitcoin e di Ethereum, proponendo semplici casi d’esempio per sperimentare la creazione di chiavi crittografiche, wallet e indirizzi Bitcoin, sino a presentare i servizi di base su blockchain: marcatura temporale, token, smart contract, di cui si propongono alcuni programmi per mettere in pratica la teoria appresa. Tutte le applicazioni e i servizi presentati operano anche in ambiente di test, evitando al lettore di investire per scopi puramente didattici.

      Al mondo delle applicazioni decentralizzate e del Web 3.0 è dedicato un approfondimento, trattando temi quali: NFT, identità digitale decentralizzata (SSI), stablecoin. Viene inoltre proposta una disamina di trenta possibili casi d’uso in cui la blockchain è davvero utile, per capire il valore effettivo che può apportare in settori cruciali della nostra società.

      Completa il libro la sezione dedicata ai dieci. Due capitoli finali in cui sono raccolti i dieci più comuni errori che si commettono quando si parla di blockchain e i dieci campi in cui la sua applicazione si rende realmente efficace.

    • Christian Müller-Roterberg   

      Design Thinking For Dummies

      Sfida le tue strategie creative!

      Il Design Thinking non è uno strumento esclusivo dei grafici quanto un metodo di lavoro innovativo che aiuta aziende e professionisti a elaborare soluzioni e idee fuori dalla portata delle strategie tradizionali, partendo dalla prospettiva del cliente.

      Design Thinking For Dummies ti offre un vero e proprio trampolino in direzione della creatività. Scritto da uno degli esperti di spicco di questa disciplina, il libro ti accompagna lungo tutte le fasi del ciclo di Design Thinking evidenziandone i benefici per ogni settore economico.

    • Cathleen Shamieh   

      Elettronica For Dummies

      Cos’è la tensione? Ma la corrente dove corre? Quanta potenza usa un circuito? Si può disobbedire alla legge di Ohm? Che cos’è l’elettronica digitale? Queste sono solo alcune delle domande che troveranno risposta in questo libro, che, oltre alle nozioni teoriche, ti spiegherà nella pratica il mondo dell’elettronica.

      La nuova edizione di Elettronica For Dummies contiene centinaia di diagrammi e fotografie, oltre a istruzioni passo-passo per condurre esperimenti, grazie ai quali potrai capire il funzionamento dei componenti elettronici. Ricca di consigli sulla scelta e sull’utilizzo degli strumenti essenziali, questa guida include inoltre progetti pratici che possono essere completati in meno di 30 minuti.

    • Francesco Antonacci   

      SEO For Dummies

      La SEO rappresenta il canale evergreen del digital marketing e mantiene intatta la sua efficacia e utilità nonostante tecnologie e strumenti sempre nuovi entrino a far parte delle strategie web delle aziende.

      In questa guida potrete scoprire gli elementi indispensabili per posizionare un sito sui motori di ricerca, impostare un ciclo di attività continuative, monitorarne l’andamento e migliorare la strategia in corso d’opera.

      Un libro fondamentale per chi vuole aumentare la visibilità dei siti su Google e sugli altri motori di ricerca.