Argomenti

1493 risultati trovati - pagina 1 di 150

    • Fabrizio Mercandelli    Carol Visconti   

      Fun Tai Chi

      Manuale simpratico

      Un manuale di Tai Chi spiegato in modo divertente, accessibile a tutti, con lezioni teoriche ed esercizi pratici in compagnia del Maestro Shifu, che si intrufola tra un capitolo e l'altro.

      Si ritiene che il Tai Chi rafforzi il corpo e la mente, aumenti la vitalità, combatta lo stress, rafforzi l’autostima, stimoli la creatività e migliori il sistema immunitario. Questo è quindi lo scopo del libro: non solo un semplice manuale di sport, ma ritrovare il benessere interiore, divertendosi e senza mai perdere di vista l'autorevolezza della disciplina.

      Il volume è organizzato in due parti: Mondo Yin (la parte teorico-filosofico e spirituale) e, ruotando il libro, è possibile immergersi nel Mondo Yang (lezioni pratiche e di combattimento).

      Le lezioni pratiche prevedono 5 blocchi di esercizi (tutti illustrati): le 10 posizioni base del Tai Chi tutte collegate a qr-code che rimandano a video-lezioni dimostrative, le 8 tecniche, gli 8 esercizi fondamentali o gli 8 pezzi di Broccato, il gioco dei 5 animali, la Forma 24, famosa in tutto il mondo e nel libro illustrata e spiegata passo passo.

    • Bonaventura Di Bello   

      IA generativa For Dummies

      Tutto quello che serve per creare contenuti con l’IA generativa.

      I nuovi modelli di Intelligenza Artificiale generativa per il testo e per le immagini offrono infinite opportunità a chi sa come interrogarli, trasformandoli in preziosi assistenti digitali in qualsiasi campo. Con questa nuova guida avrete a disposizione tutte le idee e le strategie più efficaci per ottenere i risultati che desiderate, tanto in ambito personale quanto professionale, ponendo al vostro chatbot preferito le domande giuste in ogni occasione.

      Con un approccio graduale e ricco di esempi pratici, esplorerete tutte le diverse possibilità di generazione ed elaborazione di contenuti di testo e immagini. Una serie di prompt efficaci pronti per l’uso vi guideranno nell’interrogazione, garantendo i risultati migliori in ogni occasione.

    • Aa.Vv.   

      Hoepli Test TOLC-E, Economia. Giurisprudenza

      Kit completo (Libro di teoria con esercizi + 4000 Quiz con prove simulate)

      Il Kit completo TOLC-E Economia Giurisprudenza contiene:

      Manuale di teoria a colori

      • Tutti gli argomenti dei test ufficiali con esempi svolti

      Sintesi delle materie per un rapido ripasso

      4000 quiz risolti e commentati

      Prove simulate

      Piattaforma di allenamento online.

      È valido per la preparazione del test di ammissione ai corsi di Economia di tutte le università e quindi anche per il TOLC-E, per il corso magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e per tutti i corsi dell'Università Bocconi.

    • Aa.Vv.   

      Hoepli Test TOLC-E, Economia, Giurisprudenza

      4000 Quiz con prove simulate per tutti i corsi di laurea in Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche tra cui: Scienze economiche, Economia aziendale, Economia e finanza, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Management, Amministrazione, controllo e finanza, Scienze strategiche, Scienze dei servizi giuridici

    • Aa.Vv.   

      Hoepli Test TOLC-E, Economia, Giurisprudenza

      4000 Quiz con prove simulate per tutti i corsi di laurea in Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche tra cui: Scienze economiche, Economia aziendale, Economia e finanza, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Management, Amministrazione, controllo e finanza, Scienze strategiche, Scienze dei servizi giuridici

      Questo quizzario consente un'esercitazione intensiva e prevede:

      4000 quesiti, di diverso grado di difficoltà, raggruppati per materia d'esame e aggiornati agli argomenti delle ultime prove;

      • le risposte corrette e lo svolgimento commentato dei quiz;

      quattro prove simulate, con le soluzioni commentate, per mettersi alla prova con un test analogo a quello ufficiale.

      È valido per la preparazione del test di ammissione ai corsi di Economia di tutte le università e quindi anche per il TOLC-E, per il corso magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e tutti i corsi dell'Università Bocconi.

    • Aa.Vv.   

      Hoepli Test TOLC-E, Economia, Giurisprudenza

      Libro di teoria con esercizi per tutti i corsi di laurea in Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche tra cui: Scienze economiche, Economia aziendale, Economia e finanza, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Management, Amministrazione, controllo e finanza, Scienze strategiche, Scienze dei servizi giuridici

    • Aa.Vv.   

      Hoepli Test TOLC-E, Economia, Giurisprudenza

      Libro di teoria con esercizi per tutti i corsi di laurea in Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche tra cui: Scienze economiche, Economia aziendale, Economia e finanza, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Management, Amministrazione, controllo e finanza, Scienze strategiche, Scienze dei servizi giuridici

      Un manuale, aggiornato agli ultimi programmi d'esame e interamente a colori, che fornisce gli strumenti essenziali per affrontare il test di ammissione, ovvero:

      • la trattazione teorica completa degli argomenti del test;

      • la sintesi dei contenuti per un rapido ripasso e una facile memorizzazione;

      • i numerosi esempi svolti per conoscere la strategia di risoluzione dei quiz;

      • gli esercizi mirati e di diverse tipologie sui singoli argomenti trattati, risolti e commentati.

      È valido per la preparazione del test di ammissione ai corsi di Economia di tutte le università e quindi anche per il TOLC-E, per il corso magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e per tutti i corsi dell'Università Bocconi.

    • Marc Raboy   

      Marconi

      L'uomo che ha connesso il mondo

      A 150 anni dalla nascita, una biografia avvincente e completa di Guglielmo Marconi, il genio inventore del wireless, la prima figura veramente globale delle comunicazioni moderne.

      Grazie a una combinazione di abilità, tenacia, lungimiranza e tempismo, Marconi rese popolare – e soprattutto brevettò – un sistema radio che cambiò profondamente e irrevocabilmente il modo di comunicare del mondo.

      Basato su materiali d’archivio inediti conservati in Paesi diversi e in diverse lingue, il libro di Raboy è il primo a collegare periodi significativi della biografia di Marconi: dagli esordi in Italia, ai suoi esperimenti rivoluzionari di comunicazione transatlantica, al suo ruolo negli affari mondiali.

      Fino alla sua morte, avvenuta nel 1937, Marconi fu al centro di tutte le principali innovazioni nel campo delle comunicazioni elettroniche, corteggiato da potenti interessi scientifici, politici e finanziari, e seguito dai media, che registrarono e pubblicarono quasi tutti i suoi discorsi. Fu decorato dallo zar di Russia, nominato senatore italiano e cavaliere dal re Giorgio V d’Inghilterra, insignito del Premio Nobel per la fisica, il tutto prima dei 40 anni. Negli ultimi dieci anni di vita, quando tornò in Italia, divenne infine un pilastro del regime di Mussolini.

      Una biografia che rivela le origini del nostro mondo interconnesso e racconta l’uomo che per primo lo ha realizzato.

    • Vlatka Gott   

      Grammatica d'uso della lingua croata A1-B1

      Teoria ed esercizi

      La Grammatica d’uso della lingua croata A1-B1 è un manuale pensato sia come supporto ai corsi in aula sia come strumento per l’autoapprendimento. A differenza di altre grammatiche che si propongono come complessive per le lingue BCMS (bosniaco, croato, montenegrino e serbo), il presente volume si basa sul solo standard croato.

      Il testo, strutturato in 100 unità disposte in sequenza progressiva, si rivolge agli studenti principianti e copre in modo chiaro, preciso e sintetico i contenuti previsti per il raggiungimento del livello linguistico B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

      Ogni unità è organizzata come una pratica scheda su doppia pagina. Sulla pagina di sinistra sono presentati i contenuti grammaticali con chiare spiegazioni teoriche, corredate di numerosi esempi d’uso; su quella di destra sono proposti esercizi diversificati, finalizzati allo sviluppo di un corretto uso della regola in questione e all’acquisizione di una competenza comunicativa adeguata al livello di riferimento.

      Ogni dieci unità sono inoltre presenti attività di riepilogo per il consolidamento delle conoscenze e per la verifica dei progressi raggiunti.

      Completano il volume l’appendice grammaticale riepilogativa e l’indice analitico dei principali argomenti trattati.

      Infine, alla pagina web del volume sul sito www. hoeplieditore.it/universita, sono disponibili i file audio Mp3, le soluzioni degli esercizi, un glossario e ulteriori tabelle grammaticali.

    • Riccardo Scandellari   

      La scimmia nel cassetto

      Liberati dal giudizio degli altri, apriti alla narrazione e scopri chi ti apprezza

      Nel cassetto teniamo le cose più preziose, i sogni e tutto ciò che non abbiamo il coraggio di essere o mostrare. Tutti noi abbiamo progetti, obiettivi e aspirazioni, vere e proprie scimmie che rimangono intrappolate, che non possono nemmeno urlare per la frustrazione di dover restare chiuse in un cassetto. In silenzio.

      Che cos’è peggio? Fallire o la paura di fallire? Tentare e non riuscire o non tentare affatto? Esprimere il proprio pensiero ed essere criticati o

      soffrire in silenzio senza dire nulla? Mettersi in gioco o rimanere nell’incertezza per non averci provato?

      La vita cambia solo nel momento in cui prendiamo una decisione nuova, ragionata, sostenibile e ci impegniamo per realizzarla. Quando facciamo uscire la scimmia dal cassetto. Perché in un qualsiasi racconto di successo il protagonista non è l’eroe ma chi si appassiona alla narrazione.

    • Ernst Neufert   

      Enciclopedia pratica per progettare e costruire

      Fondamenti, norme e prescrizioni per progettare, costruire, dimensionare e distribuire a misura d’uomo

      Il Neufert, standard riconosciuto per tutti gli architetti e gli ingegneri civili, spazia dai dettagli dei singoli componenti costruttivi alla sistemazione degli ambienti esterni, toccando temi e ambiti specialistici come gli impianti, il risparmio energetico o la sostenibilità ambientale, riuscendo a coniugare la forte tradizione del progettare e costruire secondo la regola dell’arte con i nuovi scenari legati all’evoluzione delle tecnologie e del modo di vivere.

      Nell’opera l’individuo viene posto al centro della progettazione e viene considerato nelle dimensioni e nelle proporzioni, ma anche nella sua interezza, così da poter definire e costruire oggetti e ambienti che rispondano al meglio alle sue esigenze funzionali, prestazionali e al suo benessere psicomotorio.

      La 10ª edizione italiana, condotta sulla 43ª edizione tedesca, è stata integralmente rivista e puntualmente aggiornata, sia per poter considerare l’evoluzione del quadro normativo, sia per dare maggiore spazio e risalto ad alcune tematiche come, per esempio, quelle dell’accessibilità e del risparmio energetico, oltre a introdurre alcuni argomenti recenti come la modellazione informativa.

      Senza stravolgere l’impostazione del testo originale, l’edizione italiana è caratterizzata da un attento adattamento di una notevole quantità di informazioni, soluzioni di dettaglio, criteri di progettazione e costruzione secondo il panorama normativo e il contesto costruttivo e architettonico italiano.

    • Andrea Cioffi   

      Digital Strategy

      Il posizionamento sui canali digitali e la trasformazione delle vendite

      Studiare i metodi e i processi per migliorare il posizionamento di un’impresa sui canali digitali è un obiettivo fondamentale per tutte le aziende ed è diventato un oggetto di studio importante nei corsi universitari a matrice economica.

      Digital Strategy risponde a questa esigenza affrontando in modo completo il tema della strategia digitale secondo la prospettiva del marketing, della comunicazione e delle vendite, e offrendo gli strumenti per un presidio efficace dei canali digitali.

      Il libro è diviso in quattro parti: la prima si focalizza sui principali trend che caratterizzano l’economia digitale e che possono avere un impatto sulla formulazione di una strategia. Un’attenzione particolare è dedicata al concetto di customer journey descritto nelle sue principali evoluzioni nel corso del tempo.

      La seconda e la terza parte sono invece dedicate al posizionamento comunicativo e descrivono, attraverso l’analisi di casi studio di imprese di diversi settori, le metodologie e le tecnologie per posizionare l’impresa nella mente del consumatore. Sono qui trattati temi come il nucleo strategico di impresa, i fattori critici di successo, il business model canvas, le buyer personas, la Jobs Theory, la matrice di posizionamento comunicativo, la strategia di contenuto, il ruolo della SEO e la misurazione delle performance.

      Infine, la quarta parte affronta il tema dell’evoluzione del contesto di consumo e illustra come rendere più efficace la vendita nei confronti di consumatori sempre più digitalizzati. In questa sezione entrano in gioco temi come la metodologia dell’inbound sales a supporto della trasformazione delle vendite, cenni di neuromarketing e i risvolti organizzativi che è necessario prendere in considerazione per far evolvere la funzione deputata alle vendite.