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    • Fabio Capecci    Marco Peca   

      Acquisire clienti con il Funnel marketing

      Manuale strategico per far crescere la tua azienda in modo costante, prevedibile e misurabile

      Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di funnel di marketing. Oggi questo concetto è diventato di dominio pubblico: le pubblicazioni e gli esperti che ne parlano sono moltissimi. Allora, perché un altro libro sull’argomento? Perché finora il funnel è stato trattato quasi come fosse una formula magica, una panacea contro i mali del marketing aziendale, come la soluzione per acquisire tanti clienti ed essere felici.

      La verità è che non esistono una ricetta segreta e una strategia valida per tutti. Quello che esiste, però, sono i tuoi punti di forza e le tue peculiarità. Quegli aspetti che ti hanno permesso di ideare e sviluppare il tuo business. Sarà da qui che partiremo per creare un funnel di marketing su misura per la tua azienda. In questo modo eviterai di perdere tempo in mille attività inutili e riuscirai a implementare quelle che ti porteranno da subito più risultati: l’acquisizione e la fidelizzazione, costante e prevedibile, di nuovi clienti per la tua azienda.

    • Giannicola Montesano   

      Affiliate Marketing

      Come diventare un imprenditore digitale

      L'Affiliate Marketing è un ramo del web marketing basato sulle performance: per raggiungere i risultati l’affiliato utilizza tutti i canali promozionali, sfruttandone le potenzialità a disposizione.

      Strumenti come SEO, neuromarketing, DEM, video advertising, mobile advertising, social advertising, dropshipping e SEM, se sapete come usarli, offrono grandi opportunità. Ma se l’obiettivo è diventare un imprenditore digitale, guadagnando online, dovete pensare e agire come affiliati professionisti.

      Questa nuova edizione aggiornata non offre solo una panoramica sullo stato attuale dell’Affiliate Marketing in Italia, ma è soprattutto un manuale strategico per diventare un affiliato di professione. Lo scopo è quello di offrire una visione generale dei principali network e programmi di affiliazione adatti per iniziare a lavorare con profitto, mettendo in guardia dal cosiddetto Truffiliate. Imparerete a generare conversioni avendo cura di rispondere alla “domanda” dell’utente, costruendo affiliate site verticali che convertono e utilizzando gli strumenti adatti per generare azioni.

      Best practice e casi di studio aggiornati vi saranno utili per sviluppare le migliori strategie per creare promozioni vincenti sul web.

    • Gaia Passamonti   

      Podcast marketing

      Dare voce al brand per una content strategy di successo

      Il primo manuale italiano che spiega cosa sono i branded podcast, come progettarli e quale valore portano in una strategia di content marketing.

      Nel 2019 più di dodici milioni di persone in Italia hanno ascoltato almeno un podcast, contro i dieci del 2018, con una crescita quindi del 16%. La durata media dell’ascolto di un podcast è di oltre 20 minuti. Bastano questi due dati per comprendere come questo media possa diventare un tassello davvero efficace e del tutto nuovo della comunicazione e del marketing aziendale, a patto che sia progettato rispettandone la forma narrativa, dando voce ai valori del brand in modo rilevante per gli ascoltatori.

      Responsabili marketing e comunicazione di aziende e agenzie troveranno in questo libro – anche attraverso case history e interviste ai protagonisti del mondo del podcast italiano – tutti gli strumenti per comprendere che cosa sono i branded podcast, come costruirli e come integrarli in modo efficace in un piano marketing

    • Veronica Gentili   

      Professione Social Media Manager

      Strategie, tattiche e strumenti per i professionisti del social media marketing

      Personal branding, social media plan, i tool più adatti al lavoro da svolgere e i fondamentali report sono solo alcuni dei molteplici aspetti del lavoro di un social media manager. Con questo volume intraprenderete il percorso necessario per imparare a padroneggiarli, in funzione del mantra che accompagna il vero professionista: coinvolgere per convertire.

      Chi vuole diventare SMM, infatti, deve innanzitutto capire l’importanza della formazione e di dimostrare quanto vale la sua figura. In un contesto in continua e veloce evoluzione come quello digital, essere performanti e fare la differenza rispetto ai venditori di “fuffa”, che si spacciano per grandi esperti, è un valore aggiunto imprescindibile. Non esiste una formula magica per emergere, ma esistono attitudini, studio ed esperienza.

      E sono essenziali. È infatti importante seguire ogni fase del percorso di lavoro e curarla nei dettagli, verificandola e testandola.

      Questo libro promuove una vera e propria inversione di rotta, impostando il giusto mindset per lavorare in modo serio e professionale, portando al contempo risultati ai clienti. Perché questi due aspetti, per avere successo, devono necessariamente coesistere.

    • Federica De Stefani    Alessandra Ortenzi   

      Sport e GDPR online e offline

      Web, social, regole, comportamenti e istruzioni per atleti e società

      Il GDPR è ormai entrato prepotentemente anche nel mondo sportivo, online e offline.

      Tutti gli addetti ai lavori, le società sportive e gli stessi atleti non possono più eludere questa realtà fatta di adeguamenti, normativa e consigli per assolvere agli obblighi di legge.

      Contestualizzato nell’evoluzione dello sport post Covid-19, Sport e GDPR online e offline è un viaggio attraverso la gestione dei dati biometrici con un focus dettagliato sulla privacy delle app da mobile. Ma è soprattutto un viaggio attraverso le regole di comportamento online destinate agli atleti e i consigli su un corretto utilizzo dei social media per una carriera trasversale, oltre la vita in campo.

      Completano il manuale una sezione dedicata ai minori e alle loro famiglie nel rapporto con privacy e digitale e alcuni capitoli su sport transgender, differenze di genere e le ultime novità del CONI in materia di legislazione al femminile.

      Il libro contiene inoltre un approfondimento alla Carta Olimpica e alle regole digitali destinate agli atleti e agli operatori del settore che saranno presenti ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo.

    • Omar Rossetto    Mariaisabella Musulin   

      Influencermania

      La storia, le novità e le strategie della più proficua attività media degli ultimi anni

      L’influencer marketing è ormai sulla bocca di tutti in tv, sui social, sui quotidiani: ma dove nasce questa professione e chi l’ha inventata? Chiara Ferragni?

      L’idea di utilizzare la credibilità di qualcun altro per aumentare la consapevolezza o la sperimentazione di prodotti e servizi risale al 1760 quando, in Inghilterra, s’iniziò a utilizzare le referenze dei membri della Royal Family per aumentare le vendite delle porcellane Wedgwood. Oggi sono cambiati i modi, ma il fine rimane lo stesso.

      Influencermania analizza il tema dell’influencer marketing – capace di generare un ritorno sugli investimenti 11 volte superiore a qualsiasi altra forma di marketing digitale – evidenziando gli aspetti che lo differenziano dalle altre modalità di promozione.

      Il libro fornisce tutti gli “attrezzi del mestiere” necessari ad avviare una campagna con le star del Web, in grado di portare risultati concreti anche ai micro e local brand. Completano il volume alcuni contributi di noti specialisti del settore digital in Italia, un capitolo dedicato all’etica e numerose interviste agli influencer, le vere star della Rete: una “mania”, a cui tutti i brand devono iniziare a prestare molta attenzione.

    • Cristiano Carriero   

      Smart Working

      Tool e attitudini per gestire il lavoro da casa e da remoto

      Una guida completa di tutto ciò che serve per lavorare da remoto: dal software all’organizzazione del lavoro, dal project management alla gestione di un team.

      Smart Working offre una visione specifica sul modo di lavorare agile e flessibile, promuovendo la condivisione di idee e di esperienze, l’organizzazione e la predisposizione di tutti gli strumenti e le app utili per essere sempre organizzati e produttivi e raggiungere gli obiettivi prefissati.

      Alle parti più tecniche, in cui sono analizzati i tool specifici che consentono di lavorare da remoto e da mobile insieme alle app ad hoc per call, chat, videochiamate, webinar e project management, si affiancano sezioni ricche di esperienze e di analisi su come organizzare il tempo di lavoro, i viaggi e gestire il team. Un approccio utile anche a chi, già da tempo, lavora in smart, per migliorare prestazioni e costi, e superare gli ostacoli grazie alla tecnologia e all’ottimizzazione del tempo.

      Un vero e proprio manuale “full optional” per lavorare con smartphone, tablet e computer, ma soprattutto per sfruttare al meglio tempo, skill e creatività.

    • Andrea Testa    Carmelo Samperi   

      Performance ADS con Google e Facebook

      Il ruolo dell'advertising nel marketing omnicanale

      Google e Facebook Ads sono la risposta “olistica” al superamento delle sole piattaforme di keyword advertising e dell’uso esclusivo dei motori di ricerca come strumenti di marketing vincenti. Oggi, infatti, a essere indispensabili sono le strategie omnicanale: YouTube, Instagram, Messenger e WhatsApp devono essere tutti compresi in un’unica strategia di marketing perché diventi veramente efficace.

      Questo manuale aggiornato alle ultime modifiche delle piattaforme di advertising consente di apprendere gli strumenti tattici in materia di funnel marketing e advertising messi a disposizione da Google e Facebook.

      Dai marketer f reelance ai piccoli medi imprenditori, fino ai responsabili advertising di grandi aziende e multinazionali, tutti i professionisti troveranno in questo libro soluzioni strategiche e operative – oltre ad alcuni casi di studio – pensate appositamente per ottimizzare le proprie strategie di marketing, inserendo la giusta piattaforma di advertising in ogni gradino del customer journey.

    • Ilaria Barbotti   

      TikTok marketing

      Video virali e hashtag challenge: come fare business con la Generazione Z

      Presente in oltre 150 paesi, tradotta in ben 75 lingue TikTok è l’app del momento, quella scelta da tutti coloro che desiderano esprimersi e diventare virali condividendo brevi video, della durata di 15 secondi, direttamente dal proprio smartphone.

      TikTok marketing spiega come approdare sull’applicazione cinese firmata

      ByteDance come creator e come brand, illustra quali sono i fattori del suo boom in Italia e nel mondo, e in cosa si differenzia dal suo principale

      “rivale”, Instagram.

      Dopo un’ampia panoramica sulla struttura dell’app, il libro si concentra sulle funzioni di marketing e advertising già attive per brand e aziende, attraverso alcuni casi di studio italiani e internazionali di successo, oltre a presentare gli aspetti di community ed engagement.

      A completare l’analisi un capitolo dedicato alla privacy e alla tutela dei minori (i “TikToker” nel mondo sono per il 40% sotto i 19 anni) curato da un avvocato esperto in tematiche digitali.

    • Alessandro Sportelli    Federico Spinelli   

      Instagram Strategy

      Promuovi la tua azienda e impara a riconoscere i finti influencer

      Instagram è oggi la vetrina di migliaia di aziende italiane che approcciano i social network per intercettare nuovi clienti, ma che purtroppo non possiedono le competenze per capire come attraverso Instagram si possano ottenere risultati eccellenti. Per questo sono facili vittime di sedicenti esperti e finti influencer i cui numeri, se analizzati correttamente, non creano alcun valore.

      Questo libro spiega come usare Instagram per intercettare potenziali clienti, come riconoscere e distinguere i veri influencer e come analizzare i numeri legati all’uso di questo social nelle campagne pubblicitarie. Interamente a colori, Instagram Strategy è corredato di numerosi esempi e casi studio reali, da cui il lettore può prendere spunto per capire come Instagram possa integrarsi efficacemente in una strategia di web marketing in grado di produrre ottimi risultati.