0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Antonino Polimeni      (a cura di)

      Legal ecommerce

      Guida completa agli aspetti legali del commercio elettronico

    • Legal ecommerce

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Antonino Polimeni      (a cura di)

      Legal ecommerce

      Guida completa agli aspetti legali del commercio elettronico

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Digital marketing | Ecommerce | Diritto
      • Libro in preparazione
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Digital marketing | Ecommerce | Diritto
      • Libro in preparazione
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Digital marketing | Ecommerce | Diritto
      • Libro in preparazione
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Legal ecommerce affronta tutti gli aspetti legali che si presentano nella gestione di un negozio online, dalla scelta del modello di business più adeguato alla redazione dei contratti di vendita, passando per la protezione dei dati personali e la gestione delle controversie con i clienti.

      Il libro, curato da Antonino Polimeni, è redatto a più mani e raccoglie le firme di consulenti qualificati verticalmente nel diritto della rete, ognuno con una differente specializzazione.

      Il manuale offre consigli pratici e casi studio reali per aiutare i lettori a evitare gli errori comuni e a sviluppare al meglio la loro attività di ecommerce.

      Rivolto a ecommerce manager, avvocati, marketer, studenti e imprenditori, il volume consente facilmente di verificare lo stato di adeguamento degli ecommerce anche grazie alla pratica checklist di conformità alla normativa posta in chiusura.

      Indice

      Introduzione. Le basi per aprire un ecommerce: autorizzazioni e adempimenti - Il documento principale: il contratto di vendita (Termini e condizioni dell’ecommerce) - Clausole specifiche per B2B - Clausole specifiche per B2C - Obblighi informativi (D.lgs. 70/2003 e altri) - Cosa si può o non si può fare nel mercato EU le regole - Il design legale - Controversie - Conclusione di contratti internazionali online - Dropshipping - Food ecommerce - Vendere sui marketplace - Schede prodotto - Copyright contenuti - Privacy - Gli aspetti fiscali dell’ecommerce - Le recensioni - La responsabilità estesa del produttore - Trasparenza prezzi - Legal design - Concorsi a premio per promuovere l’ecommerce - Tutela del brand - Checklist di conformità per ecommerce a prova di legge.

      Note biografiche

      Antonino Polimeni si occupa di diritto di Internet dal 2004. Avvocato patrocinante in cassazione e dinanzi alle giurisdizioni superiori, è stato relatore alla Oxford University e moderatore al Web Marketing Festival. Blogger su Agenda Digitale, è “professionista della privacy” riconosciuto da Anorc, associazione accreditata presso il MISE. Già autore di Privacy per Digital Marketers, pubblicato da Flaccovio (2020).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 352
      ISBN: 9788836010714
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836010721
      Prezzo: € 19,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836010721

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Landing page efficace

People-based marketing

I Quattro Codici 2023 e leggi complementari

Codice civile e leggi complementari 2023

Codice civile e leggi complementari 2023

Codice di procedura civile e leggi complementari 2023

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine