Argomenti

290 risultati trovati - pagina 1 di 29

    • Drew D'Agostino    Greg Skloot   

      Capire la personalità dei clienti

      Neuromarketing e AI per far crescere il proprio business

      La guida completa su come utilizzare l’intelligenza artificiale per comunicare con la massima efficacia attraverso l’applicazione dell’empatia in diversi contesti e con diversi interlocutori.

      Nel mondo ormai iperconnesso in cui viviamo, una comunicazione efficace è il fattore decisivo per accedere a nuove opportunità di business: senza questa skill è davvero difficile accelerare la propria carriera.

      Per riuscire a farlo, però, a molti di noi manca un tassello fondamentale del puzzle: la conoscenza delle diverse personalità con cui vogliamo comunicare.

      I tratti della personalità regolano i pensieri, i valori e le decisioni di ognuno di noi, comprese quelle riguardanti la fiducia nel prossimo.

      Riuscire a comprendere questi specifici aspetti dei nostri clienti permetterà di dedicare a ogni persona l’approccio più adatto, stabilendo così rapporti empatici e produttivi.

      Presentando le possibili applicazioni dell’intelligenza artificiale nell’ambito della personalità, questo libro è la chiave d’accesso immediata verso una competenza nuova e fondamentale. Imparerete così a comprendere la vostra personalità e a sfruttare l’AI per gestire vendite, recruiting, formazione, team building e moltissimi altri contesti della vita professionale.

      Alla fine di questo percorso avrete imparato a padroneggiare una nuova competenza, semplice ma non banale: l’empatia. E scoprirete come creare solidi rapporti di fiducia nell’era digitale.

    • Robert G. Hagstrom   

      Warren Buffett

      Dentro la mente del migliore investitore al mondo

      In Warren Buffett. Dentro la mente del migliore investitore al mondo Robert Hagstrom conduce un’analisi inedita sulla saggezza dell’oracolo di Omaha e sul suo pensiero.

      Celebre per i suoi esami approfonditi sui metodi di investimento di Buffett, in questo libro Hagstrom risponde a una domanda molto più ampia: da dove derivano quei metodi? Ripercorrendo le molteplici influenze sul pensiero del grande investitore, Hagstrom descrive una visione del mondo complessa e ricca di sfumature, che si riflette non solo nella pratica degli investimenti ma anche nelle altre sfere dell’agire umano. Lo stesso Buffett ha dato un nome memorabile a questa mentalità: la “Money Mind”.

      Che cos’è di preciso una Money Mind? A livello basilare è un modo di pensare alle grandi questioni finanziarie, per esempio l’allocazione dei capitali. A un livello successivo è la mentalità necessaria per investire con successo nel dinamico mercato azionario di oggi, che richiede la volontà di imparare, la capacità di adattarsi e di non dar retta al rumore di fondo. A un livello ancora ulteriore è un ampio costrutto filosofico ed etico, che ci dice molto sulla persona a cui lo applichiamo: chi ha una Money Mind è una persona che ha ottime probabilità di avere successo in molti aspetti della vita, compresi gli investimenti.

      Questo non è un libro sul metodo. È un libro sul pensiero di Warren Buffett.

      Esamina una serie di correnti filosofiche – individualismo, stoicismo, razionalismo e pragmatismo – e i loro contributi alle decisioni di un investitore intelligente. Ripercorre inoltre l’evoluzione del value investing, spiega come si sviluppa una mentalità “business-driven” e descrive i tratti imprescindibili di una gestione attiva di successo del proprio portafoglio.

      In sintesi, è un libro che aiuta i lettori a comprendere i mattoni che edificano una Money Mind, affinché possano iniziare ad applicare gli stessi principi al servizio di una vita che abbia valore.

    • Stefano Besana   

      Future of work: le persone al centro

      Costruire il lavoro e la società del futuro

      Quali scenari caratterizzano il futuro del lavoro? Sono possibili nuove forme organizzative? Quali sono gli approcci di maggiore successo e le lesson learned delle aziende che ce l’hanno fatta? Quali, infine, le barriere che impediscono una trasformazione concreta, efficace e duratura delle organizzazioni?

      Future of work %1Crisponde a queste e ad altre domande proponendo innovative riflessioni attorno ai concetti di resilienza, trasformazione, agile, holacracy, automazione e intelligenza artificiale applicata alle organizzazioni. Ma soprattutto mostra l’effetto strategico di un nuovo umanesimo organizzativo: un approccio caratterizzato da trasparenza, partecipazione ed equilibrio, nella convinzione che il prossimo futuro sarà dominato dalle imprese che saranno capaci di valorizzare il potenziale nascosto nell’energia, nella passione e nella motivazione delle persone e di costruire allo stesso tempo valore per l’intera società.

      Casi studio e importanti contributi di docenti universitari e professionisti completano il manuale, rendendolo una guida per leader, manager e responsabili delle risorse umane, per capire come creare nuovi modelli di lavoro più inclusivi, collaborativi e a misura di donna e di uomo.

    • Nicoletta Polliotto    Ilaria Legato   

      Creative Restaurant Branding

      Il metodo per far emergere l'identità straordinaria del tuo locale

      Dopo un periodo di crisi, servono piani di sviluppo pratici e concreti. L’individuazione del proprio Enneatipo, elemento strategico e di posizionamento vincente, è il percorso innovativo proposto da Nicoletta Polliotto e Ilaria Legato per arrivare al cuore della personalità del proprio locale e relazionarsi con il pubblico.

      Il manuale fornisce una preziosa griglia di lavoro per sviluppare la migliore strategia di branding: dalla ideazione della brand strategy, alla costruzione della brand identity, individuando la personalità del locale e il potere della relazione, per creare empatia nella comunicazione con i clienti acquisiti e futuri, attraverso i principi del Design Thinking (brand communication).

      Completano il percorso casi di studio nazionali e internazionali da cui trarre ispirazione, individuando un modus operandi personalizzato e vincente.

      Il libro è rivolto a imprenditori, ristoratori, chef che hanno aperto, o vogliono aprire, un’attività ristorativa, reale opportunità di business attraverso un processo consapevole per trasformare il locale in una realtà unica, memorabile e straordinaria.

    • William Arruda    Luigi Centenaro   

      Digital You

      Fai carriera con il Personal Branding Online

      In un mondo caratterizzato da un flusso continuo di informazioni come quello attuale, è necessaria un’accurata progettazione, fondata sulla propria autenticità, per sviluppare un Personal Brand davvero in grado di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

      Ecco perché William Arruda e Luigi Centenaro, fra le massime autorità internazionali sul tema, hanno deciso di descrivere il mondo del Personal Branding del ventunesimo secolo e di guidare anche chi parte da zero nella definizione, comunicazione ed espansione del proprio Personal Brand nel mondo digitale.

      Digital You è il primo libro in Italia pensato specificatamente per tutti coloro che lavorano all’interno delle organizzazioni, in qualsiasi forma o relazione. Sei un dipendente, un manager, un collaboratore, un executive o un venditore? Questo libro ti aiuterà a definire la tua promessa di valore, fare un’ottima prima impressione, differenziarti in maniera rilevante, espandere il tuo network e affermare la tua leadership di pensiero attraverso una profonda “full immersion” nel Personal Branding digitale.

      Identificare chiaramente il tuo brand digitale ti aiuterà ad avere successo e a essere più felice nel tuo lavoro e nella vita. Utilizzando il Digital You Canvas, uno strumento di pensiero visuale innovativo, potrai progettare, sviluppare e sostenere fin da subito il tuo Personal Brand anche nel contesto fluido e complesso della carriera di oggi, dove nulla va più dato per scontato.

    • Gabriele Bellelli    Francesca Fossatelli   

      Investire con i certificati

      Selezionare, costruire e gestire un portafoglio con un rischio contenuto

      Il libro affronta il mondo dei certificati di investimento partendo dalle basi, fino ad approfondire gli argomenti più tecnici e avanzati. L’obiettivo dei due autori è quello di rendere il lettore-investitore autonomo nella selezione, nella costruzione e nella gestione di un portafoglio costituito da certificati.

      Nella prima parte del volume sono illustrate le varie tipologie di certificati, le loro caratteristiche e le variabili che influiscono sulle dinamiche di prezzo.

      Nella seconda parte, che si caratterizza per un taglio concreto e operativo, sono illustrati i criteri di selezione e le modalità per la costruzione e la gestione di un portafoglio di certificati. La parte finale approfondisce l’aspetto fiscale e il comportamento dei certificati in occasione di eventi straordinari.

      Il libro descrive anche il “dietro le quinte” del mondo dei certificati spiegando come avviene la creazione, il collocamento, la negoziazione e la gestione dei prodotti. Grazie all’unione delle rispettive esperienze lavorative, gli autori forniscono sia il punto di vista dell’investitore privato sia quello dell’emittente, dello strutturatore, dell’investitore professionale e di quello istituzionale.

      Si tratta pertanto di un libro utile sia al neofita, che muove i primi passi sui mercati finanziari, sia all’investitore più esperto che ha individuato nei certificati di investimento una valida soluzione per ottenere rendimenti ed entrate periodiche.

    • Philip Kotler    Hermawan Kartajaya    Iwan Setiawan   

      Marketing 5.0

      Tecnologie per l'umanità

      Frutto della riflessione di colui che ha messo a punto le “4P” del marketing, Marketing 5.0 - Tecnologie per l’umanità costituisce l’ultimo aggiornamento del fondamentale lavoro di Philip Kotler, celebre autorità del marketing internazionale. In questo libro Kotler, con Kartajaya e Setiawan, integra le tendenze che i marketer devono affrontare oggi: gli ultimi sviluppi del progresso tecnologico, i cambiamenti nel comportamento dei consumatori e quelli dei modelli di business tradizionali.

      Marketing 5.0 descrive, in modo operativo e chiaro, come questi tre cambiamenti fondamentali nei mercati, nel business e nella tecnologia richiedano alle imprese di vincere sfide nuove e formidabili mentre competono proponendo al mercato i loro prodotti e servizi. Gli autori si concentrano sull’idea di “tecnologie per l’umanità” e sull’individuazione di modi per utilizzare le tecnologie al fine di soddisfare le esigenze non materiali dei consumatori.

      Strutturato in tre parti, il libro si apre con un’analisi di come i cambiamenti generazionali abbiano creato un nuovo tipo di comportamento del consumatore e di come superare le differenze che dividono il contesto pubblico – tra cui le disuguaglianze economiche e i conflitti politici – per raggiungere efficacemente l’intero mercato. La seconda parte descrive in dettaglio i nuovi orientamenti strategici assunti dalle imprese di tutto il mondo ed esplora i modi di affrontare i nuovi modelli di business che definiscono l’ambiente moderno. Infine, la terza parte esplora le forme dell’attuale rapido sviluppo tecnologico in aree come l’intelligenza artificiale, i sensori ambientali onnipresenti, la realtà aumentata e virtuale, e l’Internet delle cose.

      Ideale per CEO, manager, leader e collaboratori delle Direzioni Marketing di organizzazioni di ogni dimensione, Marketing 5.0 è anche una risorsa indispensabile per chiunque operi in una piccola o media impresa che intenda migliorare le proprie performance.

    • Alberto Mattiacci    Alberto Pastore   

      Marketing

      Il management orientato al mercato

      Integralmente rivista e aggiornata rispetto ai grandi cambiamenti che hanno caratterizzato la disciplina, la seconda edizione di questo manuale si conferma come un testo che offre un quadro esaustivo della materia, adeguato alla realtà e alla complessità dei mercati contemporanei e permeato dei macro trend che ne determinano l’evoluzione a cominciare dalla digitalizzazione e dalla sostenibilità.

      Caratteristica distintiva del manuale è l’approccio originale, basato su una sinergica combinazione tra il forte rigore teorico-concettuale, la contestualizzazione competitiva e socio-economica, le concrete prassi aziendali e gli strumenti operativi.

      Articolata in sette parti, la trattazione affronta la disciplina del management orientato al mercato in tutti i suoi aspetti, presentando in modo innovativo le logiche e gli strumenti manageriali a disposizione del marketer di domani.

      Nel contesto di una visione globale, il manuale è attento alle specificità dei mercati e delle realtà imprenditoriali italiane, attraverso l’analisi di diversi casi studio e di continui riferimenti a esperienze d’impresa e al consumatore, vero hub dell’intera impalcatura della disciplina.

      L’intero testo è scaricabile come e-Book+ con materiali aggiuntivi quali podcast, testi di autovalutazione e approfondimenti, disponibili anche sul sito dell’editore alla pagina dedicata al volume.

    • Ray Dalio   

      I principi del successo

      Edizione illustrata

      Questo adattamento illustrato de I principi del successo trae ispirazione dall’omonimo bestseller di Ray Dalio, rivisitandolo in una nuova versione, piacevole da leggere, sfogliare e adatta ai lettori di tutte le età.

      Il volume contiene i principi fondamentali, nella vita e nel lavoro – già letti e condivisi da oltre due milioni di lettori – che hanno permesso al suo autore di diventare una delle persone di maggior successo al mondo: tra i tanti, come stabilire i propri obiettivi, come imparare dai propri errori e come collaborare con gli altri per ottenere risultati eccellenti. Destinata sia a chi già conosce i contenuti de I principi del successo, sia a chi li scopre per la prima volta, questa graphic novel è un importante punto di partenza per chiunque voglia conquistare finalmente lo stile di vita desiderato.

    • Valentina Vellucci   

      Fare marketing strategico usando il Relationship marketing

      Fare marketing strategico con il Relationship marketing è il primo manuale di marketing relazionale che non si ferma al mercato delle relazioni in maniera teorica ma indaga, approfondisce e insegna come affrontare, gestire e rendere efficaci le strategie di marketing e comunicazione grazie alla conoscenza del pubblico.

      Polarizzazione, trolling, memorabilità e visione strategica sono il capitale social(e) dei brand di oggi: ogni business ha bisogno di gestirli e avvicinarsi al mercato delle relazioni in modo razionale, per preservarsi e allo stesso tempo crescere in modo stabile e coerente. Leggendo questo libro apprenderete nel dettaglio strumenti, tecniche, metodologie e processi per creare una strategia di relationship marketing in linea con gli obiettivi aziendali e personali.

      Testimonianze concrete e un approccio estremamente pragmatico al marketing relazionale completano il volume, fornendo utili consigli per pianificare in maniera concreta obiettivi e relative misurazioni delle proprie strategie di marketing e comunicazione.