Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Google liquido è il libro di riferimento per capire cosa sia oggi Google e di conseguenza cosa sia Internet oggi; firmato da Giorgio Taverniti, uno tra i più seguiti esperti di digitale in Italia.
Google è cambiato – si è fatto liquido – ma sono ancora pochi coloro che lo hanno compreso e che lo approcciano nel modo corretto. La maggior parte di chi opera nel mondo della comunicazione e del marketing è come se fosse ancora ferma al 2007, quando Google era una realtà statica e solida.
Proprio da questa mancanza di comprensione della nuova realtà digitale nasce Google liquido, come risposta al vuoto di conoscenza che contribuisce a mantenere tutt'ora vive problematicità di un passato tecnologico ormai superato.
Un libro di visione, dunque, utile a tutti coloro che fanno uso di Google e di Internet: chi crea contenuti, chi li organizza, chi li ottimizza ma anche chi li cerca. Perché oggi Google è molto di più di un motore di ricerca, è Internet stessa e se non si conosce il suo ecosistema diventa impossibile giocare al suo gioco e sfruttarne le possibilità di business.
Introduzione. Google è un ecosistema liquido - Come funziona la ricerca di Google - Dietro una ricerca - Addio contenuti, benvenute risorse - I social media di Google - La tv del mondo: YouTube - La pubblicità liquida - Internet è liquida.
Giorgio Taverniti è riconosciuto come uno dei massimi esperti di SEO e di digital marketing, autore di uno dei primi libri in materia, SEO Power (Hoepli, 2010), e del primo corso online SEO realizzato in Italia.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti