0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Gabriele Marino      Bruno Surace      (a cura di)

      TikTok

      Capire le dinamiche della comunicazione ipersocial

    • TikTok

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Gabriele Marino      Bruno Surace      (a cura di)

      TikTok

      Capire le dinamiche della comunicazione ipersocial

      • Soggetti
      • Comunicazione | Semiotica | Social media
      • Libro in preparazione
      • Soggetti
      • Comunicazione | Semiotica | Social media
      • Libro in preparazione
      • Soggetti
      • Comunicazione | Semiotica | Social media
      • Libro in preparazione
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Una guida per capire a fondo le dinamiche comunicative e culturali del social media del momento, grazie al contributo di un gruppo di studiosi a cavallo tra media studies, sociologia, semiotica e linguistica.

      Il saggio affianca a una parte di inquadramento teorico, scritta pensando oltre le rigide griglie del linguaggio specialistico e arricchita da uno sguardo interdisciplinare, una serie di casi di studio tematici: i formati e i generi audiovisivi, il sound e la musica, la moda e i personaggi, la lingua e il gergo, la sessualità e le modalità di autorappresentazione.

      Il volume, così, si rivolge all’ampia platea di quanti, dentro e fuori dalle università, vogliano comprendere TikTok andando oltre il suo funzionamento tecnico, approcciandolo come macrofenomeno socioculturale: professionisti della comunicazione e del marketing, studiosi della comunicazione e studenti dei corsi di comunicazione, creativi e content creator. E per tutti coloro sentano il bisogno di acquisire qualche strumento in più per poter leggere non solo il “fenomeno virale del momento” o la “ultima app di grido”, ma una fra le più potenti forze della comunicazione contemporanea.

      Indice

      Premessa (ovvero #SEMIOBOOMER). Introduzione. Capire TikTok (Gabriele Marino, Bruno Surace). TikTok e un nuovo modo di essere social (Angela Maiello) - Le forme di TikTok (Bianca Terracciano) - TikTok e la magia (Ruggero Eugeni) - Genere e sessualità su TikTok (Cosimo Marco Scarcelli) - Volti e identità su TikTok (Cristina Voto) - Attivismo e valori green su TikTok (Lorenzo Denicolai) - Ascoltare e fare musica su TikTok (Jacopo Tomatis) - Lingua e dialetti su TikTok (Valeria Garozzo). Conclusioni. Oltre TikTok (Gabriele Marino, Bruno Surace).

      Note biografiche

      Gabriele Marino, semiologo, ricercatore presso l’università di Torino, esperto di musica e comunicazione online, è già autore di Frammenti di un disco incantato (Aracne, 2020).

      Bruno Surace, film scholar, semiologo, ricercatore presso l’università di Torino dove insegna Cinema e comunicazione audiovisiva; già autore de I volti dell'infanzia. Cinema, immagini, nuovi media (Mimesis, 2022).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 21
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 224
      ISBN: 9788836013883
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836013890
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836013890

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Post social media era

Crescere con YouTube

Instagram Marketing For Dummies

Copywriting e scrittura per il web For Dummies

House of brands

La sostenibilità è un'impresa

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine