Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Oggi non basta più saper fare bene il proprio lavoro: bisogna saperlo comunicare. Ed essere un brand significa riconoscere le proprie attitudini, valorizzarle e trasmetterle con chiarezza e coerenza a un pubblico interessato.
Queste pagine raccontano il percorso pratico che l’autore – riconosciuta autorità in materia – ha sperimentato in prima persona e che condivide da anni in corsi, eventi e consulenze.
Il libro si articola in due fasi: una strategico-analitica, in cui impariamo a osservare noi stessi e il mercato, individuando punti di forza, lacune e blocchi legati a empatia, cultura, energia ed esposizione; e una fase operativa, in cui ci mettiamo davvero in gioco. Esporsi è inevitabile: ogni gesto, post, commento o silenzio racconta chi siamo.
Fai di te stesso un brand è uno strumento per diventare riconoscibili e credibili, costruendo fiducia e relazioni durature in un mercato che guarda sempre più alle persone e in cui l’AI rende fondamentale proporsi in modo professionale.
Conosci te stesso - Conosci il tuo pubblico - Nutri il tuo pubblico di grandi aspettative - Converti l’interesse in contatti, i contatti in relazioni e le relazioni in clienti.
Riccardo Scandellari è autore, divulgatore, formatore in ambito branding e comunicazione e fondatore e autore di skande.com, uno dei blog di marketing più seguiti in Italia e punto di riferimento per molti professionisti del settore. È docente di personal branding per Scuola Holden, CUOA Business School e IUSVE. Per Hoepli è autore di La scimmia nel cassetto (2024).
Qui di seguito alcuni testi suggeriti