Argomenti

21 risultati trovati - pagina 1 di 3

    • Tiana Laurence    Kim Seoyoung   

      NFT For Dummies

      Gli NFT si collocano all’incrocio tra tecnologia blockchain, contratti intelligenti e mondo dei collezionabili. Sono token non fungibili: nuove e affascinanti risorse digitali, potenzialmente redditizie, che promettono di rivoluzionare il modo in cui acquistiamo, vendiamo e monitoriamo le proprietà.

      Con questo libro entrerai in questo universo e potrai iniziare a fare le tue mosse nel campo del commercio digitale.

      Scoprirai dove acquistare e vendere NFT, come funzionano e come creare i tuoi token.

      Non è proprio il caso di aspettare un momento di più: entra subito nel mondo degli NFT e prova a resistere, se ci riesci!

    • Bonaventura Di Bello   

      Capire e usare la tecnologia For Dummies

      Siete frustrati di fronte alle difficoltà quotidiane nel capire e usare la tecnologia? Avete sempre invidiato chi utilizza computer, tablet, smartphone e Internet con estrema naturalezza e ha una risposta per ogni cosa? Probabilmente avete solo sbagliato l’approccio con cui vi accostate al mondo digitale per conoscerlo e utilizzarlo, ma questa guida vi permetterà di superare ogni ostacolo e acquisire in piena autonomia la padronanza e la familiarità che avete sempre desiderato.

      Grazie al suo linguaggio chiaro e adatto a chiunque, questa guida vi condurrà in un viaggio divertente e interessante in cui scoprirete finalmente gli aspetti fondamentali della tecnologia che vi circonda, imparando a utilizzarla in modo consapevole e con naturalezza.

    • Bonaventura Di Bello   

      WordPress For Dummies

      Il manuale ideale per muovere i primi passi con WordPress.

      La seconda edizione di WordPress For Dummies, riprendendo e aggiornando i contenuti dell’edizione precedente, estende i suoi tutorial per includere le nuove funzionalità dei blocchi di Gutenberg e l’utilizzo del nuovo sistema di composizione, ora disponibile di serie per l’intero sito grazie ai temi dedicati, a partire da quello predefinito già incluso nell’installazione del CMS dalla versione 5.9.

      Grazie ai tutorial passo per passo riccamente illustrati e ai consigli di questa guida, potrete esplorare tutte le caratteristiche più importanti di WordPress e cominciare a sviluppare da zero il vostro primo sito o blog, senza difficoltà e con entusiasmo.

    • Kevin Beaver   

      Hacking For Dummies

      Per poter tenere testa a un hacker, bisogna pensare come un hacker. Kevin Beaver, noto esperto nel campo della sicurezza informatica, spiega che cosa motiva gli hacker e che cosa cercano nei nostri device. Ci mette a parte dei segreti del test di vulnerabilità e penetrazione, ci spiega le migliori pratiche di sicurezza e ogni altra cosa che dobbiamo conoscere per bloccare gli hacker prima che provochino problemi alla nostra organizzazione.

      Impariamo a proteggere i nostri server e i desktop, le applicazioni web, i dispositivi mobili o l’intera rete!

    • Roberto Garavaglia   

      Conoscere la blockchain For Dummies

      Una guida alla blockchain e alla tecnologia basata su registri distribuiti (DLT), che in Italia e nel mondo sta proponendosi come una tra le più rivoluzionarie innovazioni nel settore economico, sociale e finanziario.

      Pensato per chi vuole conoscere e comprendere, anche in pratica, la blockchain, il libro propone un percorso di progressivo approfondimento. Da una panoramica sui principi fondamentali di funzionamento, si passa a un’analisi in dettaglio delle blockchain dei Bitcoin e di Ethereum, proponendo semplici casi d’esempio per sperimentare la creazione di chiavi crittografiche, wallet e indirizzi Bitcoin, sino a presentare i servizi di base su blockchain: marcatura temporale, token, smart contract, di cui si propongono alcuni programmi per mettere in pratica la teoria appresa. Tutte le applicazioni e i servizi presentati operano anche in ambiente di test, evitando al lettore di investire per scopi puramente didattici.

      Al mondo delle applicazioni decentralizzate e del Web 3.0 è dedicato un approfondimento, trattando temi quali: NFT, identità digitale decentralizzata (SSI), stablecoin. Viene inoltre proposta una disamina di trenta possibili casi d’uso in cui la blockchain è davvero utile, per capire il valore effettivo che può apportare in settori cruciali della nostra società.

      Completa il libro la sezione dedicata ai dieci. Due capitoli finali in cui sono raccolti i dieci più comuni errori che si commettono quando si parla di blockchain e i dieci campi in cui la sua applicazione si rende realmente efficace.

    • Luca Massaron    John Paul Mueller   

      Intelligenza artificiale For Dummies

      Intelligenza artificiale: interessante, e anche un po’ inquietante. Ed è già fra noi.

      L’AI ci protegge dalle frodi, prende gli appuntamenti per le visite mediche, è d’aiuto nel customer service e ci assiste nella scelta dei programmi televisivi e nella pulizia della casa. Volete saperne di più? Che siate dei tecnofili o dei semplici curiosi, sarete stupiti da ciò che imparerete!

      In questo libro troverete tutte le risposte alle vostre domande e scoprirete cos’è (e cosa non è) l’intelligenza artificiale, oltre a considerazioni sulle questioni etiche implicate nell’impiego dell’AI, al suo utilizzo odierno e ad alcune delle meraviglie che, in un futuro non troppo distante, sarà in grado di fare.

    • Bonaventura Di Bello   

      Programmare con Python For Dummies

      La guida per principianti alla programmazione con Python!

      Una guida completa che vi permetterà di scoprire le caratteristiche e le potenzialità di Python, il linguaggio di programmazione più popolare.

      Il manuale è diviso in sezioni che accompagnano gradualmente nell’esplorazione dei comandi e degli strumenti di Python, permettendovi di familiarizzare con tutti gli aspetti fondamentali del linguaggio attraverso una serie di esempi pratici.

      Partendo dai comandi più semplici, arriverete così a creare istruzioni sempre più complesse e potenti, fino a padroneggiare la programmazione a oggetti, che è alla base del linguaggio stesso.

    • Michael Alexander    John Walkenbach   

      Programmare in Excel VBA For Dummies

      Lavorare meglio con la programmazione VBA di Excel! Tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare a programmare in VBA. Che desideriate essere più produttivi, automatizzare i compiti più ripetitivi oppure creare le vostre applicazioni, questa guida vi fornisce tutti gli elementi e i concetti essenziali per programmare Excel e per estendere le potenzialità del foglio di calcolo più famoso al mondo con funzioni personalizzate. Informazioni utili e semplici per sviluppare finestre di dialogo personalizzate, barre degli strumenti e menu: potrete creare applicazioni Excel adatte alle vostre specifiche esigenze!

    • Luca Massaron    John Paul Mueller   

      Machine learning For Dummies

      Il machine learning, per quanto possa sembrare un argomento complesso, è un nuovo modo per insegnare al computer a svolgere tutta una serie di compiti utili e importanti. Il rilevamento di frodi, gli annunci in tempo reale su pagine web, l’automazione e il filtraggio dello spam via e-mail e l’utilizzo delle reti neurali per l’elaborazione di immagini, suoni e testi sono solo alcuni esempi.

      Questa guida aggiornata a Python 3 spiega come iniziare, quali sono e come funzionano gli algoritmi di machine learning, come si utilizzano linguaggi di programmazione quali Python e R, come svolgere compiti pratici utilizzando gli algoritmi più efficaci e molto altro ancora!

    • Wallace Wang   

      Office 2019 For Dummies

      Word, Excel, Power Point, Outlook, Access

      Tutti i segreti della nuova suite di Office! Più di 1,2 miliardi di persone utilizzano Microsoft Office. Se siete fra loro e volete aggiornarvi alle ultime novità, avete scelto il libro giusto. Questa è la guida di riferimento per sfruttare al meglio Word, Excel, PowerPoint, Outlook e Access, integrandone le funzioni e facendoli collaborare tra loro. Imparate come digitare e formattare il testo in Word, creare e sfruttare appieno i fogli di calcolo di Excel, progettare una presentazione di impatto in PowerPoint, configurare le email con Outlook, progettare un database in Access e molto altro ancora.