Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Un libro che esamina gli aspetti più critici del fenomeno NFT (acronimo di Non-Fungible Token), illustrando in modo semplice e diretto che cosa sono, dove trovarli e come crearne di propri.
I token non fungibili sono certificati che attestano l’autenticità, l’unicità e la proprietà di un oggetto digitale (come per esempio un'immagine, un video, una canzone, o anche un tweet), sono registrati in una blockchain e non possono essere scambiati tra loro né copiati. Questi certificati stanno oggi all’intersezione fra la tecnologia della Blockchain, gli Smart Contract e il mondo del collezionismo. Queste nuove risorse digitali, affascinanti e finanziariamente interessanti, promettono di rivoluzionare il modo in cui acquistiamo, vendiamo e registriamo la proprietà.
Il libro insegna al lettore come muoversi correttamente in questo mercato, scoprendo anche argomenti delicati come “che cosa si possiede esattamente quando si acquista un NFT”. L'opera è dedicata a chiunque voglia diventare un esperto su questo argomento, partendo dalle basi.
Come funzionano gli NFT - Possedere degli NFT - Diritti di proprietà degli NFT - Accedere alle piattaforme NFT - Imparare a conoscere Ethereum - Programmare smart contract - Creare i propri token - Trovare markeplace.
Tiana Laurence, autrice di Blockchain For Dummies, si occupa da tempo di blockchain, criptovalute e cryptocollectible.
Kim Seoyoung, PhD, è Professore associato di finanza e business analytics presso la Santa Clara University in California.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti