Argomenti

13 risultati trovati - pagina 1 di 2

    • Kiana Danial   

      Investire in criptovalute For Dummies

      Che cos’è una criptovaluta? Come si acquistano e si custodiscono il Bitcoin e le altre criptovalute? Quali sono le opportunità e i rischi? Come funziona la blockchain? Cos’è il mining? Cosa sono gli NFT e il Metaverso? Quali sono i principi da rispettare per investire in modo consapevole nel mondo crypto? Se volete una risposta a tutte queste domande questo è il libro che fa per voi.

      Il mercato delle criptovalute può offrire rendimenti interessanti ma presenta rischi elevati. Questo libro descrive le principali caratteristiche del mercato crypto e illustra quali sono i fattori che influiscono sul prezzo delle singole valute, per permetterci di investire in modo consapevole.

    • Matteo Farci   

      Investire in obbligazioni For Dummies

      Che cosa collega l’aumento del tasso d’inflazione con la discesa dei prezzi delle obbligazioni? Perché i tassi d’interesse condizionano l’andamento dei bond? Come si valuta un’obbligazione? Quali sono i principi che si devono seguire per investire in obbligazioni nel medio-lungo termine? Se volete una risposta a queste domande e sentite di dover migliorare le vostre conoscenze finanziarie, questo è il libro che fa per voi.

      Il mercato obbligazionario può offrire rendimenti interessanti ma presenta anche dei rischi. Questa guida aiuta a capire quali sono i fattori che influiscono sull’andamento delle obbligazioni, al fine di poter investire in modo consapevole, comprendere le opportunità e valutare adeguatamente i rischi.

    • Gabriele Bellelli    Gianluca Defendi   

      Capire la finanza for dummies

      Cosa collega l’aumento del tasso di inflazione con la salita e la discesa dei prezzi delle azioni? Perché i tassi di interesse condizionano l’andamento dell’economia e dei mercati finanziari? Come si valuta un’azione? Come si possono costruire dei validi portafogli di investimento per il medio-lungo termine? Se volete una risposta a queste domande, migliorando così le vostre conoscenze finanziarie, avete fra le mani il libro giusto.

      Capire la finanza è difficile ma non impossibile. Questo libro costituisce una guida pratica per spiegare quali sono i fattori che muovono i mercati finanziari, così da poter investire in modo consapevole, conoscendo le opportunità e valutando adeguatamente i rischi.

    • Federica Dossena   

      Educazione finanziaria For Dummies

      Educazione finanziaria For Dummies è un vero e proprio corso preparatorio che ci aiuta a trovare le soluzioni più corrette per la gestione del nostro patrimonio, compiere le scelte più appropriate nei rapporti con le banche, scegliere un consulente finanziario, attivare un piano di accumulo e definire la parte del nostro reddito da dedicare agli investimenti.

      Il libro parte da una panoramica dei principali strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, fondi attivi, fondi passivi) passando poi a toccare argomenti scomodi, come i costi di sottoscrizione dei prodotti (alcune volte incomprensibili per l’investitore medio), fino ad approfondire il tema psicologico (quanto negli investimenti sia importante avere pazienza e disciplina), per non lasciarsi sopraffare dai turbamenti emotivi, grandi nemici di ogni pianificazione finanziaria efficace. Chiude il libro la classica Parte dei 10, che regala al lettore un utilissimo Decalogo dell’investitore consapevole.

    • Roberto Fini   

      Capire l'economia For Dummies

      Capire l'economia è sempre più importante!

      Che succede alle scelte del consumatore se il prezzo di un bene aumenta? Perché la deflazione può essere considerata una situazione peggiore dell'inflazione? Perché un'impresa ha successo e un'altra fallisce? Quali saranno gli sviluppi nell'economia mondiale post-Covid-19? Se siete poco esperti di questioni economiche ma cercate risposte a domande come queste, avete il libro giusto fra le mani.

      Non aspettatevi un manuale di economia. Questo libro risolve i dubbi che tutti abbiamo sulle questioni sociali ed economiche, specialmente dopo la pandemia, a cui è dedicato un intero capitolo.

    • Andrea Fiorini   

      Investire con il crowdfunding For Dummies

      Il crowdfunding o “finanza collettiva” è un sistema moderno che le piccole e medie imprese italiane hanno a disposizione per raccogliere capitali senza passare dai canali tradizionali, rivolgendosi direttamente ai risparmiatori. L’investimento attraverso il canale del crowdfunding si chiama crowdinvesting, ed è proprio di questo che tratta il libro che avete in mano.

      Leggendo questo manuale apprenderete i rischi e i vantaggi del crowdfunding, e i motivi del suo sviluppo verso i settori immobiliare, sportivo e delle energie alternative, e avrete chiaro come il crowdfunding abbia uno strettissimo legame con l’economia reale del nostro Paese.

    • Andrea Fiorini   

      Trading online For Dummies

      Scopri come operare in Borsa in piena libertà!

      Questo manuale introduce il lettore nel mondo del trading online passo dopo passo, partendo dalle basi e dai concetti più semplici: definire il proprio profilo di investitore, decidere quali obiettivi si vogliono raggiungere, scegliere gli strumenti hardware e software, comprendere quali sono i rischi del fai-da-te, quanti soldi usare e come prepararsi – anche psicologicamente – all’operatività.

      Una guida completa, con il percorso da compiere per iniziare a operare in Borsa nel modo giusto, con gli strumenti corretti e i servizi più adatti.

    • Massimo Intropido   

      Investire For Dummies

      Scoprite le regole e i segreti della finanza!

      La nuova edizione di Investire For Dummies spiega, in modo chiaro ma al tempo stesso con un approccio professionale, come interpretare l’andamento dei mercati e le caratteristiche dei più importanti strumenti finanziari.
      Ogni capitolo è composto da una scheda tecnica che sintetizza i principali contenuti e da una conversazione tra l’autore e un’ipotetica investitrice che vuole imparare i trucchi e i segreti dell’investimento.

      Una guida completa per chiunque sia interessato a conoscere le regole fondamentali dell’investimento, senza eccessivi tecnicismi ma anche senza pericolose semplificazioni.

    • Lita Epstein   

      Leggere i bilanci aziendali For Dummies

      Una guida rapida, ma esaustiva e immediata, alla lettura e alla comprensione dei bilanci aziendali per decifrare le informazioni in essi contenute.
      Particolarmente importanti nell’economia moderna, le cifre presentate nei bilanci aziendali contengono informazioni di vitale importanza in merito alle performance
      e alle prospettive di una società.

      Questo libro fornisce gli strumenti per testare redditività, liquidità e flusso di cassa societario, descrive le figure esterne che si occupano di verificare l’accuratezza dei bilanci e analizza come sono cambiate le regole dallo scoppio degli scandali societari.

    • Francisca Serrano   

      Day trading For Dummies

      Day Trading For Dummies fornisce numerosi suggerimenti e indicazioni utili all’investitore che si affaccia per la prima volta sul mondo dei mercati finanziari: una guida semplice e diretta a quali sono gli strumenti necessari per poter comprendere l’andamento di borse, valute, materie prime e obbligazioni.

      Nella parte iniziale sono illustrate le caratteristiche di base dei diversi mercati e come avviene la formazione dei prezzi; la parte centrale si focalizza sull’analisi dei grafici e sulle varie metodologie che si possono utilizzare per studiarne il comportamento; nei capitoli finali sono affrontate alcune tematiche legate al money management e alla componente psicologica. Una particolare attenzione è posta sugli errori frequentemente commessi dai trader alle prime armi, spesso causa di perdite considerevoli.