Argomenti

9 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Andrea Fiorini   

      Investire con il crowdfunding For Dummies

      Il crowdfunding o “finanza collettiva” è un sistema moderno che le piccole e medie imprese italiane hanno a disposizione per raccogliere capitali senza passare dai canali tradizionali, rivolgendosi direttamente ai risparmiatori. L’investimento attraverso il canale del crowdfunding si chiama crowdinvesting, ed è proprio di questo che tratta il libro che avete in mano.

      Leggendo questo manuale apprenderete i rischi e i vantaggi del crowdfunding, e i motivi del suo sviluppo verso i settori immobiliare, sportivo e delle energie alternative, e avrete chiaro come il crowdfunding abbia uno strettissimo legame con l’economia reale del nostro Paese.

    • Andrea Fiorini   

      Trading online For Dummies

      Scopri come operare in Borsa in piena libertà!

      Questo manuale introduce il lettore nel mondo del trading online passo dopo passo, partendo dalle basi e dai concetti più semplici: definire il proprio profilo di investitore, decidere quali obiettivi si vogliono raggiungere, scegliere gli strumenti hardware e software, comprendere quali sono i rischi del fai-da-te, quanti soldi usare e come prepararsi – anche psicologicamente – all’operatività.

      Una guida completa, con il percorso da compiere per iniziare a operare in Borsa nel modo giusto, con gli strumenti corretti e i servizi più adatti.

    • Massimo Intropido   

      Investire For Dummies

      Scoprite le regole e i segreti della finanza!

      La nuova edizione di Investire For Dummies spiega, in modo chiaro ma al tempo stesso con un approccio professionale, come interpretare l’andamento dei mercati e le caratteristiche dei più importanti strumenti finanziari.
      Ogni capitolo è composto da una scheda tecnica che sintetizza i principali contenuti e da una conversazione tra l’autore e un’ipotetica investitrice che vuole imparare i trucchi e i segreti dell’investimento.

      Una guida completa per chiunque sia interessato a conoscere le regole fondamentali dell’investimento, senza eccessivi tecnicismi ma anche senza pericolose semplificazioni.

    • Lita Epstein   

      Leggere i bilanci aziendali For Dummies

      Una guida rapida, ma esaustiva e immediata, alla lettura e alla comprensione dei bilanci aziendali per decifrare le informazioni in essi contenute.
      Particolarmente importanti nell’economia moderna, le cifre presentate nei bilanci aziendali contengono informazioni di vitale importanza in merito alle performance
      e alle prospettive di una società.

      Questo libro fornisce gli strumenti per testare redditività, liquidità e flusso di cassa societario, descrive le figure esterne che si occupano di verificare l’accuratezza dei bilanci e analizza come sono cambiate le regole dallo scoppio degli scandali societari.

    • Francisca Serrano   

      Day trading For Dummies

      Day Trading For Dummies fornisce numerosi suggerimenti e indicazioni utili all’investitore che si affaccia per la prima volta sul mondo dei mercati finanziari: una guida semplice e diretta a quali sono gli strumenti necessari per poter comprendere l’andamento di borse, valute, materie prime e obbligazioni.

      Nella parte iniziale sono illustrate le caratteristiche di base dei diversi mercati e come avviene la formazione dei prezzi; la parte centrale si focalizza sull’analisi dei grafici e sulle varie metodologie che si possono utilizzare per studiarne il comportamento; nei capitoli finali sono affrontate alcune tematiche legate al money management e alla componente psicologica. Una particolare attenzione è posta sugli errori frequentemente commessi dai trader alle prime armi, spesso causa di perdite considerevoli.

    • Roberto Fini   

      Capire la Macroeconomia For Dummies

      Che cosa causa lo sviluppo di una Paese? Quali aree del mondo sono in crescita, quali in stasi e quali in declino? Come hanno contribuito gli economisti a comprendere il mondo e i sistemi sociali? Quali sono le ragioni principali dell’attuale crisi economica? Che cosa sono il PIL e gli indicatori di benessere? Questo libro tenta di rispondere a queste e a molte altre domande, e aiuta il lettore a orientarsi nell’interpretazione dell’economia globale. Non un manuale di macroeconomia, ma un racconto dei principali concetti che tradizionalmente fanno parte della disciplina, con un continuo riferimento agli episodi storici e ai personaggi che hanno determinato l’assetto economico attuale del pianeta.

    • Massimo Intropido   

      Analisi tecnica For Dummies

      L’analisi tecnica nasce dallo studio della relazione tra l’andamento delle variabili economiche e quello dei mercati finanziari. È una disciplina raffinata ed estremamente adattabile alle circostanze, di grande ausilio per operare correttamente nei mercati finanziari, sia nella forma dell’investimento, che del trading. Il libro insegna come impiegarla correttamente e ne analizza in modo approfondito sia le potenzialità che i limiti. Il libro è stato scritto pensando all’utilizzo pratico della materia e consente al lettore di crearsi una capacità di analisi indipendente.

    • Veechi Curtis   

      Creare un Business Plan For Dummies

      Che siate in affari da molto tempo o che stiate per intraprendere una nuova attività, un buon business plan è la road map per il successo. Ecco il libro che insegna a sviluppare un piano di marketing con obiettivi realistici e a stendere un business plan vincente. Con numerosi consigli pratici per nutrire il proprio spirito imprenditoriale e utili template per costruire più facilmente business plan su misura.

    • Roberto Fini   

      Capire l'economia For Dummies

      Un libro che risponde alle domande che permettono di capire l'economia di oggi, avendo come riferimento un lettore poco o per nulla esperto di cose economiche.

      Che succede alle scelte del consumatore se il prezzo di un bene aumenta? Perché la deflazione può essere considerata una situazione peggiore dell’inflazione? Quali sono le regole dei mercati globali? Perché un’impresa ha successo e un’altra fallisce? Come è cambiata la situazione economica a causa della pandemia?

      La seconda edizione di questo best seller della collana For Dummies, aggiornata e con un nuovo capitolo dedicato agli effetti causati dal Covid 19, risponde a queste e a tante altre domande.