Argomenti

2 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Gabriela Arribas    Elena Randone   

      Dificultades del español para hablantes de italiano

      Il testo presenta con un taglio molto pratico e funzionale le difficoltà più comuni che incontra specificamente il madrelingua italiano nello studio dello spagnolo.

      Il volume è organizzato per schede, ciascuna dedicata a un particolare argomento morfosintattico (gli aggettivi qualificativi, i pronomi personali, gli avverbi ecc.). Per ogni argomento sono presentate le diverse possibili difficoltà che lo studente italiano può incontrare. Per ciascuna difficoltà viene esposto il tipo di errore e la soluzione corretta, seguita dall’esposizione in sintesi della regola grammaticale.Tutte le schede morfosintattiche sono seguite da esercizi che permettono di verificare in modo applicativo l’apprendimento delle norme.In appendice sono fornite le soluzioni di tutti gli esercizi.

    • Antonio Molero   

      El español de España y el español de América

      Vocabulario comparado

      Si tratta di un dizionario comparativo che presenta in tabelle di immediata consultazione i diversi termini utilizzati nei principali paesi di lingua spagnola (Spagna, Argentina, Cile, Messico, Uruguay, Venezuela). I termini sono organizzati per unità tematiche (alimentazione, cucina, sanità, trasporti ecc.). In appendice un indice alfabetico completo permette di risalire immediatamente a tutti i termini presentati in modo comparativo nel dizionario.Un agile e pratico strumento estremamente utile sia per gli studenti di spagnolo, sia per chi, già avendo una discreta conoscenza dello spagnolo, si rechi nei paesi latino-americani o comunque voglia entrare in contatto con la ricchezza ed enorme varietà dello “spagnolo d’America”.