Argomenti

3 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • John Bohannan   

      I verbi inglesi

      Regolari, ausiliari, modali, irregolari

      Il volume offre un quadro chiaro e completo del verbo inglese e si propone come agile strumento di consultazione complementare al dizionario e alla grammatica. Pensato per fornire soluzioni pratiche immediate, è uno strumento di grande utilità per affrontare l’argomento probabilmente più ostico della lingua inglese. L’opera è suddivisa in tre parti tra loro strettamente correlate: un quadro morfologico generale della grammatica del verbo inglese (forme, modi, tempi, persone, irregolarità e particolarità), dove i singoli argomenti sono articolati in sintetici paragrafi spesso accompagnati da quadri schematici e tabelle di facile consultazione e memorizzazione; oltre 100 tabelle di coniugazione dei verbi irregolari complete di esempi, traduzione e Phrasal Verbs; un elenco dei verbi irregolari attualmente in uso nella lingua inglese.

    • Fernando Picchi   

      Dizionario d’uso dei Phrasal Verbs

      Inglese-italiano. Dizionario completo dei verbi frasali inglesi - Glossario dei verbi italiani tradotti con phrasal verbs - Elenco delle preposizioni e degli avverbi inglesi che formano phrasal verbs

      Il testo è una guida completa all’uso e alla comprensione dei verbi frasali inglesi.Per ciascun phrasal verb sono dati i diversi traducenti italiani che ne riproducono fedelmente o estensivamente il significato, ulteriormente chiarito da una vasta gamma di esempi, volti a illustrarne anche l’uso.Nella seconda parte del testo è riportato un ricco elenco in ordine alfabetico di verbi italiani con la relativa traduzione attraverso un verbo frasale inglese e un indice delle preposizioni e degli avverbi inglesi che formano i phrasal verbs.

    • Aa.Vv.   

      Phrasal Verbs

      A Practical Guide to Common Phrasal Verbs from British and American English

      Il testo è una guida pratica all’uso coretto e appropriato dei phrasal verbs una delle strutture linguistico-grammaticali più difficili e ricche di insidie dell’inglese. Principali caratteristiche dell’opera sono: la particolare attenzione ai phrasal verb nel loro uso quotidiano, con oltre 1500 phrasal verbs provenienti sia dal British che dall’American English; la contestualizzazione dei phrasal verb in frasi compiute e illustrazione delle loro costruzioni grammaticali; la centinaia di esempi di uso concreto tratti dal British National Corpus, il più vasto e comprensivo database dell’inglese corrente; la possibilità di identificare i pharasal verb partendo dalle più comuni particelle avverbiali (p. es. up e out)4 facilità di consultazione per l’assenza di complicati codici grammaticali o di complesse abbreviazioni.