Argomenti

3 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Gaia Chiuchiù    Angelo Chiuchiù    Gianfranco Porcelli   

      Building Blocks

      Basics of English for Communication

      Use Building Blocks to refresh and improve your English! You can use Building Blocks to retrace the grammatical and lexical notions of the English language or to help you acquire the language naturally based on authentic material. The grammatical topics are described in an easy-to-understand way through diagrams and short annotations, formulated specifically for Italian learners. You can use the examples to generate unlimited combinations between the elements of the sentences and reinforce the learning structure thanks to linguistically significant situations.
    • Luisa Benigni    Eliana Giommetti    Ann Louise Shou Clarke   

      Active English Grammar

      A practical Guide for Italian Learners

      Active English Grammar, nella nuova Powered Edition, è un testo agile e completo che attraverso un percorso didattico flessibile ed esauriente conduce lo studente dal livello A1 (principiante) al livello B2 (post-intermedio) del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue; si presta sia all’apprendimento autonomo sia all’utilizzo in classe. L’opera è composta da 66 schede che presentano in forma essenziale ma completa i principali argomenti grammaticali. Ogni scheda è seguita da esercizi di varia tipologia, graduati per difficoltà e pensati in vari contesti di vita reale. Il testo è particolarmente adatto alla preparazione per la certificazione PET: la sezione Focus on PET intervalla la trattazione con funzione di riepilogo e ampliamento e presenta esercizi e attività di ascolto. A fine volume, la sezione Focus on Vocabulary contiene repertori lessicali ed esercizi riferiti a specifici settori della lingua. Completano il volume un’appendice con un ricco repertorio di verbi irregolari con traduzione in lingua italiana e le chiavi degli esercizi.

    • Libertà Piccoli Calvi   

      Grammatica elementare della lingua inglese

      Con temi, dialoghi, letture e vocabolario

      La classica Grammatica elementare della lingua inglese di L. Piccoli Calvi conserva l’impostazione insieme agile e rigorosa che ne ha determinato il successo nel corso degli anni e aggiunge in questa 9ª edizione importanti elementi di novità:
      – esercizi integralmente rivisti in funzione dell’evolversi della lingua inglese;
      – brani di lettura attualizzati;
      – utilizzo della simbologia fonetica internazionale;
      – nuovo layout che rende più agevole la lettura e la consultazione.