Argomenti

206 risultati trovati - pagina 1 di 21

    • Federico Ferrero    Filippo Trojano   

      Smashing Rackets

      Tennis e momenti di rottura

      Un viaggio fotografico che per la prima volta coglie i grandi tennisti di ieri e di oggi, in quei momenti in cui si arriva a distruggere il proprio strumento: la racchetta.

      Ogni tennista ha ben impresso nella memoria quel momento di rabbia in cui la propria preziosa racchetta, per la prima volta, è andata in pezzi.

      Da McEnroe a Berrettini, da Serena Williams a Roberta Vinci, da Pietrangeli a Djokovic, tutti hanno almeno un’esperienza

      da raccontare, spesso avvenuta lontano dai riflettori o dagli occhi del pubblico.

      Ma in questo ampio panorama esistono anche delle eccezioni, come Nadal o Nakashima, che non hanno mai nemmeno pensato di scagliarsi una sola volta contro la propria racchetta per punirla.

      Il “racket smash”, gesto unico e irripetibile che non esiste in nessun altro sport al mondo, è il solo che avvicina, e forse rende uguali, il tennista principiante e il numero uno del mondo.

      Filippo Trojano ha fotografato in studio decine di racchette distrutte, messe in posa come per dei ritratti alla ricerca del perché di quel gesto che ne ha causato la frattura. Il giornalista sportivo Federico Ferrero ha arricchito il tutto con aneddoti e nessi storici. Le parole dei grandi tennisti e le fotografie d'archivio accompagnano le vicende dell’unica vera protagonista del volume: la racchetta.

    • Dario Silvestri   

      Il cervello milionario

      La tua mente è la chiave per raggiungere la ricchezza

      Il cervello milionario è…

      - Un percorso efficace per raggiungere il successo, partendo da sé stessi e imparando ad avvalersi delle proprie caratteristiche, qualità e requisiti personali in modo totalmente diverso.

      - Un libro pratico e coinvolgente che dimostra l’esistenza di più intelligenze: emotiva, logica, relazionale e molte altre. Lo scopo è di individuare come conseguire successo e ricchezza attraverso il modello di intelligenza che ognuno di noi possiede, sbloccandone le potenzialità.

      - Un vero e proprio percorso concreto per cambiare da subito la tua mente, volgendo i tuoi obiettivi al successo ed eliminando i tuoi limiti e i condizionamenti.

      - Scritto in un linguaggio chiaro e diretto, ricco di esempi e casi pratici in cui ritrovarsi e da utilizzare per evolvere e acquisire le competenze necessarie a potenziarti e raggiungere risultati tangibili.

      - Corredato di esercizi alla fi ne di ogni argomento che aiutano a rendere graduale il percorso di conoscenza e riflessione e accelerano notevolmente l’apprendimento.

      - Una guida pragmatica e diretta che, pur considerando esempi e teorie strutturate, propone modelli da applicare subito per condurti a realizzare l’obiettivo di imparare a generare la tua ricchezza.

    • Antonello Paparella    Maria Schirone    Pierina Visciano   

      Igiene nei processi alimentari

      Progettazione della sicurezza degli alimenti

      Igiene nei processi alimentari analizza, in chiave multidisciplinare, tutti gli aspetti della progettazione e della gestione della sicurezza alimentare, fornendo gli strumenti per ideare, gestire, controllare, certificare e innovare i prodotti alimentari in un’ottica moderna, che considera la tutela della salute del consumatore non solo un prerequisito, ma un fattore essenziale per assicurare redditività e successo alle imprese alimentari.

      L’interazione tra tecnologia e igiene rappresenta il filo conduttore di un percorso che, attraverso 53 capitoli, guida alla conoscenza dei meccanismi che sono alla base della progettazione della sicurezza alimentare.

      Il manuale contiene numerosi esempi di applicazione di metodi e procedure per la prevenzione delle malattie a trasmissione alimentare e il controllo dei pericoli biologici, fisici e chimici nella produzione degli alimenti. Ricco di illustrazioni, tabelle e fotografie, il volume presenta un nuovo approccio all’igiene degli alimenti, che intende da un lato fare il punto sui problemi del presente, ma dall’altro porre anche le basi per affrontare le sfide del futuro.

    • Luca Gregorio    Riccardo Magrini   

      Vicini alle nuvole

      I grandi scalatori del ciclismo moderno

      La salita è l’anima intrinseca del ciclismo.

      Il luogo maximo dove si fa fatica. Un luogo che può diventare mistico, spirituale, catartico, estasiante. Dove, però, si può anche crollare, toccare il punto più basso e mostrare tutta la propria fragilità. Ecco perchè gli scalatori, nel ciclismo, hanno quasi sempre un posto speciale e magico, capace di catturare il cuore dei tifosi e degli appassionati. Perchè è nelle loro imprese in salita che si coglie l’emozione più profonda e se ne resta ammaliati.

      Da Pantani a Pogačar, da Contador a Van Impe, tutti hanno lasciato un segno indelebile, destinato a durare negli anni. La loro vita in salita è stata per molti, fra cui gli autori, fonte di ispirazione.

    • Ryan Holiday    Stephen Hanselman   

      Le vite degli stoici

      L'arte di vivere da Zenone a Marco Aurelio

      La storia dello stoicismo è la storia del trionfo sulle avversità. Dalla conversione di Zenone alla filosofia – avvenuta in una libreria di Atene dopo aver perso una fortuna negli affari – alla vita dell’imperatore Marco Aurelio, che superò infiniti ostacoli e problemi di salute, ognuna delle ventisei figure di questo libro, in modi diversi, è stata messa alla prova.

      Da Seneca a Epitteto, e per duemila anni, gli stoici ci hanno dato lezioni sul campo di battaglia, nel mondo degli affari, nella politica e nella vita di tutti i giorni, sia con le parole sia con l’esempio.

      Lo scopo di questo libro è di raccontare al lettore la grandezza degli stoici, metterlo in guardia dagli errori che anche loro hanno commesso e far sì che diventino fonte di ispirazione, così che la loro filosofia possa trasformare ognuno di noi nella persona che è da sempre destinata a essere.

    • Sharon Salzberg   

      Real love

      Come coltivare l'amore in tutte le sue forme attraverso la mindfulness

      Sei una persona degna d’amore. Non devi fare nulla per meritarti tutto l’amore del mondo.

      Real Love è un repertorio di strumenti creativi contenente esercizi di mindfulness e tecniche di meditazione che ti aiutano a vivere pienamente la tua esperienza presente e a creare relazioni d’amore più profonde con te stesso, con il tuo partner, con amici e familiari e con la vita stessa.

      Sharon Salzberg, esperta internazionale di meditazione, ci incoraggia a liberarci dagli strati di ostacoli e abitudini negative, aiutandoci a sperimentare l’amore autentico attraverso l’esperienza diretta, invece che sulla base dei preconcetti. Sharon spiega, nelle tre sezioni in cui è diviso il testo, come liberarsi dei costumi culturali ed emotivi, orientando la nostra attenzione in modo da riconquistare l’essenza di che cosa significhi amare ed essere amati. Grazie a riflessioni positive ed esercizi mirati, ci insegna a riorientare le responsabilità dell’amore che diamo e che riceviamo per riattivare la potente forza di guarigione delle connessioni autentiche. Mettendo in discussione i miti perpetuati dalla cultura popolare, possiamo liberarci delle limitate definizioni che riducono l’amore a semplice romanticismo o passione, dando al cuore l’indispensabile riallineamento necessario per riconnettere noi stessi alla più autentica esperienza dell’amore nella nostra vita quotidiana.

    • Aldo Invitti di Conca   

      L'Arte dell’Eleganza

      Guida allo stile sartoriale maschile con test per mettersi alla prova

      In un mondo dove il settore dell’abbigliamento è ormai dominato dal fast fashion che propina solo cliché a basso costo, ha ancora senso parlare di eleganza? E di eleganza classica maschile?

      Questo libro, attraverso una serie di domande di difficoltà crescente e la presentazione di cinque “profili” inediti, guida il lettore nel mondo dello stile e dell’eleganza classica maschile, con particolare focus sull’esperienza dell’Alta Sartoria su misura.

      Le 1.000 domande contenute nel libro (suddivise in 100 schede) toccano tutti gli argomenti legati alla cultura del ben vestire e alle passioni dell’uomo elegante, a cominciare dai capi di abbigliamento - abito, giacca, camicia, con particolare approfondimento sui relativi tessuti - alle nozioni di modellistica e di tecniche sartoriali di produzione e perfetta vestibilità, indispensabili durante la “prova” in sartoria.

      Solo così l’uomo che vuole essere elegante sarà in grado di intendersi con il sarto e realizzare un guardaroba a misura del proprio carattere e della propria personalità.

      Altri argomenti toccati sono lo stile, del quale viene definito un nuovo ed inedito paradigma, gli accessori di qualità, il lifestyle, qualche accenno di cinema e letteratura e tutto ciò che, considerando l’eleganza una forma di cultura, è ritenuto opportuno da sapere per potersi definire un potenziale esperto in materia.

    • Antonio Dipollina   

      La nostra America

      Gli anni d’oro del basket italiano

      Il basket italiano negli anni Settanta e Ottanta, quando con programmazione, apertura agli stranieri, contributo della televisione e sponsor appassionati si impose all’attenzione con un crescendo che nessun altro sport cosiddetto minore ha avuto in Italia. Da una leggenda dello sport come Dino Meneghin, al mito delle Scarpette Rosse di Milano, a Bologna che fu “Basket City”, alla provincia diffusa che lottava pari a pari con le grandi città.

      Una storia irripetibile rimasta nel cuore di molti giovani di allora: cresciuti con il boom della pallacanestro che viaggiava in sincronia con la crescita irresistibile di un intero paese.

      E l’occasione per riviverla, sta nelle storie raccolte in questo libro, in cui parlano i principali protagonisti di allora, raccontando il sogno di quel basket, in quello che è un viaggio sentimentale nel tempo e nella memoria, con emozioni da rivivere una a una.

    • Lindsay Squire   

      Guida alla Natural Magick

      Connettiti con il mondo che è dentro e fuori di te

      Che tu sia un’apprendista strega (o stregone, non fa differenza) già in azione o ancora in incognito,questo affascinante manuale contiene tutto ciò che devi sapere per entrare in contatto con il tuo lato magico.

      Guida alla Natural Magick è un’iniziazione all’arte magica traboccante di incantesimi, spunti, trucchi e rituali semplici, che utilizzano ingredienti e strumenti facili da reperire a casa o nell'ambiente che ti circonda.

      Scopri l’abbondanza della magia racchiusa nel mondo naturale per liberare il tuo potere. Impara a usare la magia per cambiare la tua vita, imboccando la strada della moderna stregoneria!

    • Anna Li Vecchi   

      Vivere pienamente

      Incontrare la vita, la malattia e la morte con la mindfulness

      Un libro che esplora un tema tanto essenziale quanto difficile come quello della malattia e della morte.

      Attraverso la lente della consapevolezza impariamo a riconoscere le paure e le resistenze più frequenti, e scopriamo come la preziosità e la fragilità della vita siano di fatto due facce della stessa medaglia.

      Una mappa per orientare chiunque si senta impreparato su un tema così importante e desideri intraprendere un percorso di crescita e consapevolezza, per chi vive un momento difficile, per i caregiver che accompagnano persone fragili. Una risorsa per imparare a trasformare la sofferenza dandole un nuovo significato.

      Ogni capitolo include delle riflessioni guidate, pratiche mindfulness (fruibili anche con QR code), racconti di vita vissuta per sperimentare ogni giorno l’invito a prendere posto nella propria vita e vivere pienamente.