Argomenti

196 risultati trovati - pagina 1 di 20

    • Morgan Housel   

      Come sempre

      Tutto cambia, niente cambia

      Questo è un libro di storie su ciò che resta sempre uguale in un mondo che cambia.

      Se viaggiaste nel tempo, tornando indietro o andando avanti di cinquecento anni, rimarreste sbalorditi da quanto siano cambiate la tecnologia e la medicina. L’assetto geopolitico vi apparirebbe incomprensibile. La lingua e i dialetti potrebbero esservi completamente sconosciuti. Ma vi accorgereste che il comportamento umano si fonda su principi universali: vedreste persone che cadono vittima dell’avidità e della paura, che si fanno accecare dall’eccesso di autostima e si lasciano persuadere dal rischio e dalla gelosia, proprio come oggi. Trasportati per magia in un mondo sconosciuto, dopo pochi minuti direste: “Ah, non è la prima volta che vedo succedere queste cose”.

      In Come sempre, Morgan Housel accompagna i lettori in un giro del mondo alla scoperta dei comportamenti che hanno svolto un ruolo decisivo nei grandi momenti della storia, dall’invenzione delle prime armi nucleari alla fondazione di Amazon. Lezioni senza tempo sul rischio, l’opportunità e l’arte di vivere: insegnamenti preziosi su come distinguere il segnale dal rumore e ottimizzare i processi decisionali.

      La storia trabocca di sorprese che nessuno avrebbe potuto prevedere, ma se siamo consapevoli delle verità che non cambiano mai potremo compiere scelte più consapevoli, qualsiasi cosa ci riservi il futuro.

    • Fabiano Guatteri   

      La cucina milanese

      Il racconto della gastronomia e del costume culinario di Milano. Un libro che ripercorre la storia, gli aneddoti, gli ingredienti, le tecniche, i prodotti e la lingua di una cucina unica, parte integrante della vita e della cultura milanese.

      Oltre 160 ricette, tradizionali e rivisitate, che rappresentano il canone culinario meneghino, impreziosito dalle illustrazioni di Andrea Antinori e da un testo introduttivo di Luigi Veronelli.

    • Lindsay Squire   

      Guida alla Astrology Magick

      Connettiti con il potere delle stelle

      L'astrologia è uno strumento potente per comprendere meglio noi stessi e gli altri. Allineare le tue azioni al movimento delle stelle e dei pianeti può aiutare ad alleggerire l'ansia del XXI secolo e darti la possibilità di vivere felicemente.

      Che tu sia agli inizi con l'astrologia, con la stregoneria o con entrambe, Astrology Magick ti rivelerà come usare la magia e l'astrologia in modo semplice per dare una sferzata di energia al tuo benessere, amare e accettare te stesso, e sfruttare il potere delle stelle nella tua vita come nella tua pratica magica.

    • Aa.Vv.   

      L'Arte del Disegno. Fumetto, Manga, Fantasy. Esercizi

      Creare personaggi unici diventa un'attività facile e divertente grazie agli esercizi proposti in questo libro: la ragazza in stile manga, il re degli gnomi, l'alieno e tanti altri soggetti aspettano solo di prendere vita. Nella sezione dedicata alle basi vengono illustrate le tecniche e gli elementi fondamentali, l'uso della matita e dell'inchiostro e la coloritura.

      Con puntuali istruzioni passo dopo passo, dal bozzetto al disegno finito, sarai in grado di raggiungere con sicurezza tutti i tuoi obiettivi e realizzare personaggi nei diversi stili del fumetto. Gli esercizi mirati ti aiuteranno a sviluppare gradualmente le tue capacità, grazie anche agli appositi spazi bianchi dove disegnare.

      Il libro spiega in modo dettagliato anche come colorare i soggetti ed è a colori proprio per consentire di realizzare i disegni senza tralasciare alcun particolare. Una sezione a parte presenta anche i principali strumenti digitali di colorazione.

    • Dario Silvestri   

      Il potere del cambiamento

      Prepara la tua mente per il successo

      Bisogna imparare a gestire e ottenere il cambiamento. Che lo si voglia o no, tutto cambia, soprattutto in un’epoca come la nostra in cui tutto è accelerato. Ognuno di noi può lasciarsi alle spalle delusioni, paure, preconcetti e limiti che, in realtà, ci siamo imposti.

      Dario Silvestri mette per la prima volta nero su bianco il suo metodo, i suoi corsi e le sue lezioni che tanto successo hanno riscosso e tanti risultati hanno permesso di ottenere a migliaia di persone. Il lettore è guidato a comprendere i suoi reali obiettivi, a mettere in pratica le sue tante potenzialità e a superare gli ostacoli quotidiani.

      La vita è costellata di attività che crediamo conseguenza di nostre scelte ma che, in realtà, sono solo il retaggio di influenze esterne e abitudini ormai radicate nella nostra mente. Bisogna conoscerle per poter far sì che la mente diventi nostra alleata e non un complice delle nostre paure. Ognuno di noi è intrappolato in relazioni private e professionali che non ci soddisfano e da giornate piene di cose che mai avremmo pensato di voler fare.

      Solo il cambiamento ci può aiutare!

      Una guida sicura verso il grande momento di svolta. Quello in cui, dopo un’analisi attenta e approfondita di noi stessi, è necessario prendere consapevolezza del cambiamento, che va programmato per arrivare diretti alle mete che davvero vogliamo raggiungere.

    • Greg McKeown   

      Zero sforzo

      Rendi più facili le cose che contano di più

      Una guida pratica per raggiungere i tuoi obiettivi a partire da un principio semplicissimo: non dev’essere tutto così difficile.

      Ti è mai capitato di:

      • avere l’impressione che le cose siano molto più complicate di quanto fossero una volta;

      • sapere che una cosa è importante, ma non riuscire comunque a portarla a termine;

      • darti sempre più da fare, ma non riuscire mai a raggiungere i tuoi obiettivi;

      • desiderare di poter fare di più, ma non avere energie sufficienti.

      Spesso si lavora il doppio del necessario per ottenere solo la metà dei risultati, ma per progredire non occorre fare tutta questa fatica. Esiste un metodo di gran lunga più efficace: quello ideato da Greg McKeown.

      Il metodo zero sforzo ti insegna a:

      • trasformare i compiti noiosi in rituali piacevoli;

      • darti un ritmo che sia sostenibile;

      • semplificare i processi eliminando le fasi non necessarie;

      • scegliere una volta per tutte, eliminando la necessità di ulteriori decisioni future;

      • prevenire la frustrazione risolvendo i problemi prima che si presentino;

      • costruire relazioni più semplici da gestire e da portare avanti.

      Un metodo che non si basa sulla pigrizia, ma spiega strategie intelligenti che, in molti casi, potrebbero anche essere le uniche attuabili. Le cose difficili della vita non si possono rendere facili, ma è possibile semplificarle per dedicare più tempo a ciò che è davvero importante.

    • Ray Dalio   

      I principi del successo. Il tuo diario

      Crea i tuoi principi per ottenere ciò che vuoi nel lavoro e nella vita

      Il leggendario investitore e imprenditore Ray Dalio ha distillato in questo libro le lezioni principali contenute nel suo bestseller internazionale I principi del successo, per aiutarvi a riflettere e a formularne di vostri.

      Imparerete a:

      • riconoscere i vostri punti di forza e le vostre debolezze

      • sviluppare principi per ottenere ciò che volete dalla vita

      • apprendere il più possibile dagli errori che commettete

      • comprendere a che punto del percorso di vita vi trovate e cosa vi aspetterà in futuro.

    • Michele Grassi   

      Manuale del casaro

      Latte e batteriologia - La coagulazione e la cagliata - Maturazione, stagionatura e difetti dei formaggi - La resa casearia - Ricotta e burro - La scheda tecnologica

    • Michele Grassi   

      Manuale del casaro

      Latte e batteriologia - La coagulazione e la cagliata - Maturazione, stagionatura e difetti dei formaggi - La resa casearia - Ricotta e burro - La scheda tecnologica

      Il volume, in nuova edizione ampliata, guida il casaro ad adottare metodi e azioni che gli consentano di decidere quali siano le modalità migliori da seguire durante il lavoro, in relazione non solo alla conoscenza delle metodologie, ma anche ai conseguenti risvolti scientifici.

      Gli argomenti trattati seguono lo stesso ordine delle fasi di trasformazione, quindi dal latte fino alla maturazione del formaggio, in modo da facilitare la consultazione.

      La prima parte del volume prende in considerazione il latte, anche il latte delattosato, e le sue caratteristiche, gli effetti batteriologici in relazione all’innesto, alla maturazione e alle caratteristiche del formaggio. Seguono le tematiche che riguardano la coagulazione, la cagliata e la sua rottura, la stufatura, la salatura e la stagionatura, tutti processi corredati di un utile apparato fotografico, presente anche nel capitolo che riguarda i difetti dei formaggi imputabili a errori tecnologici o batteriologici ed enzimatici.

      In questa nuova edizione è presa in considerazione anche la resa casearia, il metodo di compilazione della scheda tecnologica e la curva di acidificazione, importanti strumenti di lavoro per apprendere o migliorare la tecnica di produzione.

      Nell’ultima parte del volume sono predisposte 38 schede di trasformazione affiancate da un testo che commenta e suggerisce al casaro come porre in atto i dati schematizzati e come affrontare le variabili che possono emergere durante la trasformazione e la maturazione del formaggio.

    • Dario Silvestri   

      Il cervello milionario

      La tua mente è la chiave per raggiungere la ricchezza

      Il cervello milionario è…

      - Un percorso efficace per raggiungere il successo, partendo da sé stessi e imparando ad avvalersi delle proprie caratteristiche, qualità e requisiti personali in modo totalmente diverso.

      - Un libro pratico e coinvolgente che dimostra l’esistenza di più intelligenze: emotiva, logica, relazionale e molte altre. Lo scopo è di individuare come conseguire successo e ricchezza attraverso il modello di intelligenza che ognuno di noi possiede, sbloccandone le potenzialità.

      - Un vero e proprio percorso concreto per cambiare da subito la tua mente, volgendo i tuoi obiettivi al successo ed eliminando i tuoi limiti e i condizionamenti.

      - Scritto in un linguaggio chiaro e diretto, ricco di esempi e casi pratici in cui ritrovarsi e da utilizzare per evolvere e acquisire le competenze necessarie a potenziarti e raggiungere risultati tangibili.

      - Corredato di esercizi alla fi ne di ogni argomento che aiutano a rendere graduale il percorso di conoscenza e riflessione e accelerano notevolmente l’apprendimento.

      - Una guida pragmatica e diretta che, pur considerando esempi e teorie strutturate, propone modelli da applicare subito per condurti a realizzare l’obiettivo di imparare a generare la tua ricchezza.

    • Federico Ferrero    Filippo Trojano   

      Smashing Rackets

      Tennis e momenti di rottura

      Un viaggio fotografico che per la prima volta coglie i grandi tennisti di ieri e di oggi, in quei momenti in cui si arriva a distruggere il proprio strumento: la racchetta.

      Ogni tennista ha ben impresso nella memoria quel momento di rabbia in cui la propria preziosa racchetta, per la prima volta, è andata in pezzi.

      Da McEnroe a Berrettini, da Serena Williams a Roberta Vinci, da Pietrangeli a Djokovic, tutti hanno almeno un’esperienza

      da raccontare, spesso avvenuta lontano dai riflettori o dagli occhi del pubblico.

      Ma in questo ampio panorama esistono anche delle eccezioni, come Nadal o Nakashima, che non hanno mai nemmeno pensato di scagliarsi una sola volta contro la propria racchetta per punirla.

      Il “racket smash”, gesto unico e irripetibile che non esiste in nessun altro sport al mondo, è il solo che avvicina, e forse rende uguali, il tennista principiante e il numero uno del mondo.

      Filippo Trojano ha fotografato in studio decine di racchette distrutte, messe in posa come per dei ritratti alla ricerca del perché di quel gesto che ne ha causato la frattura. Il giornalista sportivo Federico Ferrero ha arricchito il tutto con aneddoti e nessi storici. Le parole dei grandi tennisti e le fotografie d'archivio accompagnano le vicende dell’unica vera protagonista del volume: la racchetta.