Argomenti

3 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Colombo (nuovo)   

      Manuale dell’ingegnere

      Tre volumi inseparabili. Direttore dell’opera Ulrico Hoepli, con la collaborazione di Susanna Schwarz Bellotti e Pierluigi Angelo Riva

      La nuova edizione dello storico Manuale Colombo si presenta largamente ampliata e aggiornata. In tre volumi, 4094 figure e 1948 tabelle. Il generale adeguamento normativo è stato essenziale soprattutto nel settore dell’edilizia, a seguito delle recenti “Norme tecniche per le costruzioni”. Si è tenuto conto dei cambiamenti tecnologici e dei nuovi orientamenti scientifici nei settori che evolvono più rapidamente come l’elettronica e l’informatica. Sono stati inoltre introdotti nuovi capitoli sul risparmio energetico, le fonti rinnovabili e il rispetto dell’ambiente.

    • Andrea Guadagni   

      Prontuario dell’ingegnere

      La nuova edizione del Prontuario dell’ingegnere si presenta completamente aggiornata.
      Sono stati rivisti, in particolare, i riferimenti alle norme tecniche attuali e sono stati adeguati i parametri di costo. Si è inoltre tenuto conto dei suggerimenti provenienti dai lettori della seconda edizione.
      Il nuovo formato con la copertina plastificata rende il Prontuario ancora più portatile, nella migliore tradizione dei Manuali Hoepli, presentandosi come un indispensabile complemento pratico del famoso Manuale dell’ingegnere.
    • Karl-Friedrich Fischer   

      Manuale delle formule tecniche

      Il manuale costituisce un formulario completo di tutte quelle parti della produzione industriale che possono essere argomento di studio, di lavoro e di applicazione sia per uno studente degli ultimi anni di istituto tecnico sia universitario nelle facoltà di ingegneria. Argomenti trattati: unità di misura, matematica, informatica tecnica, fisica, meccanica tecnica, tecnica dei materiali, termodinamica tecnica, termotecnica, meccanica dei fludi, elettrotecnica, elettronica, tecnica della regolazione, elementi di macchine, energetica, macchine utensili, produzione.