Argomenti

19 risultati trovati - pagina 1 di 2

    • Luca Orlandini   

      Landing page efficace

      Copywriting - Webdesign - Neuromarketing

      Conquista il tuo mercato con un’Offerta Invincibile!

      Sei un imprenditore? Allora perché vuoi continuare a spendere soldi in attività che non funzionano? (E che sapevi fin dall’inizio non avrebbero mai funzionato.)

      Landing page efficace è il primo libro che ti insegna ad agire solo sulle “leve giuste” per ottenere vendite e richieste di contatto, trasformando il web in un’inesauribile fonte di clienti e in un passaparola positivo.

      Crea la migliore risposta al problema dei tuoi utenti con:

      • Consigli pratici ed esempi per creare una pagina web che vende.

      • Il funnel di vendita efficace, che ti indica le vere priorità per sviluppare il tuo business in modo sostenibile.

      • Tecniche di scrittura persuasiva che sfruttano la psicologia cognitiva e stimoli visivi che mantengono alta l’attenzione.

      • Trucchi dei pubblicitari per attirare l’attenzione e creare empatia.

      • Un sistema unico per ottenere la fi ducia di chi legge l’offerta.

    • Matteo Di Pascale   

      Manuale di sopravvivenza per UX designer

      Guida pratica alla progettazione

      Dopo aver letto il Manuale di sopravvivenza per UX designer sarete equipaggiati di nozioni, tecniche e atteggiamenti per affrontare a viso aperto un qualsiasi progetto di user experience design nella vita reale.

      Una guida pensata per professionisti del settore creativo, graphic designer, product designer e art director – ma anche imprenditori, startupper, project manager – che sentono la necessità di comprendere e applicare il processo di UX. Grazie a questo manuale potranno resistere (e combattere!) nel mondo del lavoro vero, fatto di clienti con idee poco chiare e spesso privi di budget adeguati, direttori creativi che alzano la voce e picchiano pugni sui tavoli, e advisor poco qualificati, che usano acronimi a sproposito e portano le startup del tutto fuori strada.

      È uno strumento concreto e versatile: trasmette metodologie pratiche e racconta situazioni realmente vissute in cui è facile identificarsi, e aprirà tutte le porte della progettazione per l’utente.

      In questa seconda edizione si approfondisce il tema del business aware design, un approccio olistico che considera anche le dinamiche d’impresa e che offre una visione fondamentale per sviluppare progetti sostenibili e profittevoli.

    • Bonaventura Di Bello   

      WordPress. La guida completa

      Creare blog e siti professionali

      Giunto alla terza edizione, WordPress. La guida completa – il manuale su WordPress più venduto in Italia – amplia i suoi contenuti per includere tutte le novità che il famoso CMS ha introdotto dal 2020 al 2022, soffermandosi in particolare sulle nuove funzionalità dell’editor a blocchi che, dalla versione 5.9 di WordPress, si sono estese globalmente anche alla personalizzazione del tema e alla struttura del sito.

      L’approccio graduale e completo a tutti gli aspetti che caratterizzano l’uso di questo strumento per lo sviluppo di siti professionali consente a chiunque di apprendere con facilità le tecniche necessarie per un utilizzo corretto di WordPress.

      I lettori che si registreranno seguendo le istruzioni presenti nella parte finale del volume riceveranno in omaggio tre guide di approfondimento in versione e-book e una versione portatile di WordPress pronta per l’uso (solo Windows) utilizzabile, per la pratica e per finalità dimostrative, anche senza connessione a Internet, dal disco interno o da una memoria esterna tipo pen drive.

    • Luca Orlandini   

      Strategie di conversione

      Validazione - Ottimizzazione - Competizione

      Valida il tuo business, ottimizzalo e competi nel mercato.

      Sei un imprenditore? Allora perché investire in strategie di marketing inutilmente complesse e non sviluppate sull’effettiva risposta del mercato alla tua offerta?

      Strategie di conversione è il primo libro che ti aiuta a validare la tua offerta, ottimizzare il tuo business e competere nel mercato.

      Riduci al minimo i rischi e l’esposizione finanziaria e sviluppa segmenti operativi più veloci che vengono validati passo-passo!

      Grazie a Strategie di conversione imparerai:

      • Il metodo scientifico per validare la tua idea di business

      • Le azioni specifiche per diventare più autorevole e rilevante

      • Il modo più efficace per organizzare il tuo portfolio di offerte

      • Le tattiche operative più veloci per acquisire clienti online

      • La strategia per adattare i contenuti ad ogni fascia di pubblico

      ... e molto altro!

    • Cristiano De Scisciolo   

      Progettare e realizzare un sito web

      Guida completa a User experience, CMS, SEO e E-commerce

      Questo libro affronta, in maniera semplice e con un approccio pragmatico, i principali argomenti relativi alla progettazione, alla realizzazione e alla gestione di un sito web in ottica multi-device. Il sito web non è più soltanto una vetrina grazie alla quale far conoscere la propria attività, bensì un efficace canale commerciale attraverso il quale professionisti e aziende possono svolgere il loro business. Per questo realizzare e mantenere aggiornato il proprio sito web, per un professionista o per un’azienda, oggi non è più sufficiente.

      Negli ultimi dieci-quindici anni il ruolo del sito web si è profondamente trasformato ed evoluto, diventando a tutti gli effetti uno strumento complesso e articolato attraverso il quale mettere in campo strategie e raggiungere obiettivi. Si è passati così dal concetto di informazione a quello di usabilità e poi di user experience.

      L’obiettivo del testo è fornire, anche grazie a numerosi esempi, un supporto e una guida a tutti coloro che si apprestano a realizzare e poi gestire un sito web per il proprio business.

    • Roberto Marmo   

      Algoritmi per l’intelligenza artificiale

      Progettazione dell’algoritmo - Dati e Machine Learning - Neural Network - Deep Learning

      Che cos’è l’intelligenza artificiale? Come creare un algoritmo per risolvere problemi computazionali complessi? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Come organizzare i dati? Come preparare l’input e interpretare l’output? Come scegliere le librerie e gli strumenti di programmazione?

      Questo libro intende rispondere a queste e altre domande con un approccio pragmatico orientato al “ragionare per trovare soluzioni”. Rivolto al programmatore che vuole avviare lo sviluppo degli algoritmi, è utile anche a chi desidera capire come funzionano certe soluzioni o immaginare nuovi utilizzi.

      Il volume è ricco di esempi, consigli, codice in linguaggio Python e link, selezionati con cura per cominciare subito a sperimentare gli approcci principali e conoscere le problematiche esistenti.

    • Gianpaolo Lorusso   

      Google ADS agile

      Ottimizza le tue campagne in 3 passaggi

      Il metodo PPC CheckMate aggiornato alle ultime novità Google Ads.

      Scoprite come ottenere sempre il massimo da Google Ads, a prescindere dal settore di business e dal tipo di campagne usate, grazie al metodo “PPC CheckMate”, ideato dall’autore e brevettato negli Stati Uniti d’America.

      Il metodo prevede 3 semplici controlli che sono in grado di:

      • Massimizzare l’efficienza nell’acquisto di clic e/o visualizzazioni al costo minore possibile.

      • Ottimizzare l’efficacia nella scelta dei clic giusti (cioè quelli che “convertono”).

      • Definire la copertura ideale investendo il budget giusto per ottenere il massimo dei risultati.

      Oltre al metodo, questo libro è un concentrato di oltre quindici anni di esperienza operativa dell’autore nel campo del PPC e dei migliori casi di studio presentati nelle numerose edizioni fin qui svolte di ADworld Experience.

      In questa veste aggiornata e arricchita, il libro risulta utile sia per i neofiti del Pay Per Clic, che vogliono capire come impostare un account Google Ads nel migliore dei modi, sia per gli inserzionisti già abili a gestire campagne, che vogliono imparare un metodo per controllarle e ottimizzarle in modo scientifico. Google ADS agile è la guida completa per tutti i professionisti del web marketing che desiderano ottenere il massimo da Google Ads, automatizzando il più possibile le operazioni di controllo.

    • Salvatore Russo    Ale Agostini   

      SEO & Content

      Fare business con i contenuti

      SEO&CONTENT è una fresca spremuta di suggerimenti pratici, miscelati con una visione strategica e un linguaggio immediato.

      Scoprirete come impostare una strategia dei contenuti, sapere tutto (o quasi) della concorrenza, ottenere visibilità attraverso la SEO su Google e Amazon e impostare delle formidabili campagne Google Ads. L’esperienza di due professionisti del digital europeo è messa al vostro servizio per darvi dritte e spunti su voice search, influencer marketing, personal branding, event marketing e web analytics.

      Il testo è arricchito dal contributo di selezionati protagonisti del think tank “SEO&Love”, l’evento per aziende e professionisti che vogliono rendere il proprio brand amato dal pubblico grazie ai contenuti.

      La vita è troppo breve per leggere guide digital gratuite scaricate da “lasciatuaemail.com”: impiegate bene il vostro tempo prezioso con SEO&CONTENT e troverete la strada che vi condurrà dal content al business.

    • Serena Giust   

      UX Writing. Micro testi, macro impatto

      Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione

      C’è una nuova disciplina in ambito user experience che unisce la sensibilità e creatività del copywriting con i principi e i processi del design. UX writing significa progettare parole, creare micro testi che guidano nella navigazione all’interno di siti internet e applicazioni. Testi che aiutano a compiere azioni nella maniera più semplice ed efficace possibile. Per creare prodotti digitali di successo è necessario un diverso approccio alla scrittura sul web: si deve partire dalla ricerca e dalle persone, analizzare il contesto, ideare e validare i testi in sinergia con chi disegna e sviluppa il sito. La parola chiave per chi lavora in questo campo è empatia: sapersi immedesimare negli utenti, percepirne pensieri ed emozioni, alleviarne le frustrazioni. In queste pagine troverete il manifesto della materia, una proposta di metodo di lavoro, esempi pratici e qualche trucco del mestiere. I contenuti del libro sono adatti sia a chi si occupa già di copywriting e lavora in ambito comunicazione, sia a chi è appassionato di design e sviluppo del prodotto. Finalmente un libro in italiano per unire tutti coloro che si stanno interessando alla materia nel nostro Paese.

    • Francesco De Nobili   

      SEO Google

      La guida alla nuova SEO: dagli intenti di ricerca al percorso di acquisto

      SEO Google è il manuale che ha permesso a migliaia di lettori di comprendere e mettere in pratica immediatamente le principali tecniche SEO (Search Engine Optimization) per utilizzare i motori di ricerca secondo i propri obiettivi. Questa nuova edizione, oltre a descrivere le diverse specificità ordinate per settore aziendale, analizza in particolare lo studio degli intenti di ricerca, l’impatto della voice search legata all’utilizzo di assistenti vocali e l’integrazione pratica della SEO con le altre attività di marketing digitale. Il libro è un reale strumento di lavoro e spiega in modo semplice e accessibile a tutti - anche a chi non ha alcuna conoscenza d’informatica - le teorie e le tecniche per mettere in pratica passo dopo passo tutte le attività SEO: dall’ottimizzazione SEO della struttura del sito, alla creazione di contenuti per i motori di ricerca; dalla link building, al miglioramento dell’autorevolezza e alla ricerca di nuovi business. Il volume è arricchito da casi concreti analizzati insieme ai migliori professionisti del settore, dall’analisi degli strumenti per rendere più efficaci le attività SEO e dalle spiegazioni delle metodologie specifiche dei diversi settori aziendali.