Argomenti

19 risultati trovati - pagina 1 di 2

    • Bonaventura Di Bello   

      WordPress. La guida completa

      Creare blog e siti professionali

      Giunto alla terza edizione, WordPress. La guida completa – il manuale su WordPress più venduto in Italia – amplia i suoi contenuti per includere tutte le novità che il famoso CMS ha introdotto dal 2020 al 2022, soffermandosi in particolare sulle nuove funzionalità dell’editor a blocchi che, dalla versione 5.9 di WordPress, si sono estese globalmente anche alla personalizzazione del tema e alla struttura del sito.

      L’approccio graduale e completo a tutti gli aspetti che caratterizzano l’uso di questo strumento per lo sviluppo di siti professionali consente a chiunque di apprendere con facilità le tecniche necessarie per un utilizzo corretto di WordPress.

      I lettori che si registreranno seguendo le istruzioni presenti nella parte finale del volume riceveranno in omaggio tre guide di approfondimento in versione e-book e una versione portatile di WordPress pronta per l’uso (solo Windows) utilizzabile, per la pratica e per finalità dimostrative, anche senza connessione a Internet, dal disco interno o da una memoria esterna tipo pen drive.

    • Luca Orlandini   

      Strategie di conversione

      Validazione - Ottimizzazione - Competizione

      Valida il tuo business, ottimizzalo e competi nel mercato.

      Sei un imprenditore? Allora perché investire in strategie di marketing inutilmente complesse e non sviluppate sull’effettiva risposta del mercato alla tua offerta?

      Strategie di conversione è il primo libro che ti aiuta a validare la tua offerta, ottimizzare il tuo business e competere nel mercato.

      Riduci al minimo i rischi e l’esposizione finanziaria e sviluppa segmenti operativi più veloci che vengono validati passo-passo!

      Grazie a Strategie di conversione imparerai:

      • Il metodo scientifico per validare la tua idea di business

      • Le azioni specifiche per diventare più autorevole e rilevante

      • Il modo più efficace per organizzare il tuo portfolio di offerte

      • Le tattiche operative più veloci per acquisire clienti online

      • La strategia per adattare i contenuti ad ogni fascia di pubblico

      ... e molto altro!

    • Cristiano De Scisciolo   

      Progettare e realizzare un sito web

      Guida completa a User experience, CMS, SEO e E-commerce

      Questo libro affronta, in maniera semplice e con un approccio pragmatico, i principali argomenti relativi alla progettazione, alla realizzazione e alla gestione di un sito web in ottica multi-device. Il sito web non è più soltanto una vetrina grazie alla quale far conoscere la propria attività, bensì un efficace canale commerciale attraverso il quale professionisti e aziende possono svolgere il loro business. Per questo realizzare e mantenere aggiornato il proprio sito web, per un professionista o per un’azienda, oggi non è più sufficiente.

      Negli ultimi dieci-quindici anni il ruolo del sito web si è profondamente trasformato ed evoluto, diventando a tutti gli effetti uno strumento complesso e articolato attraverso il quale mettere in campo strategie e raggiungere obiettivi. Si è passati così dal concetto di informazione a quello di usabilità e poi di user experience.

      L’obiettivo del testo è fornire, anche grazie a numerosi esempi, un supporto e una guida a tutti coloro che si apprestano a realizzare e poi gestire un sito web per il proprio business.

    • Roberto Marmo   

      Algoritmi per l’intelligenza artificiale

      Progettazione dell’algoritmo - Dati e Machine Learning - Neural Network - Deep Learning

      Che cos’è l’intelligenza artificiale? Come creare un algoritmo per risolvere problemi computazionali complessi? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Come organizzare i dati? Come preparare l’input e interpretare l’output? Come scegliere le librerie e gli strumenti di programmazione?

      Questo libro intende rispondere a queste e altre domande con un approccio pragmatico orientato al “ragionare per trovare soluzioni”. Rivolto al programmatore che vuole avviare lo sviluppo degli algoritmi, è utile anche a chi desidera capire come funzionano certe soluzioni o immaginare nuovi utilizzi.

      Il volume è ricco di esempi, consigli, codice in linguaggio Python e link, selezionati con cura per cominciare subito a sperimentare gli approcci principali e conoscere le problematiche esistenti.

    • Gianpaolo Lorusso   

      Google ADS agile

      Ottimizza le tue campagne in 3 passaggi

      Il metodo PPC CheckMate aggiornato alle ultime novità Google Ads.

      Scoprite come ottenere sempre il massimo da Google Ads, a prescindere dal settore di business e dal tipo di campagne usate, grazie al metodo “PPC CheckMate”, ideato dall’autore e brevettato negli Stati Uniti d’America.

      Il metodo prevede 3 semplici controlli che sono in grado di:

      • Massimizzare l’efficienza nell’acquisto di clic e/o visualizzazioni al costo minore possibile.

      • Ottimizzare l’efficacia nella scelta dei clic giusti (cioè quelli che “convertono”).

      • Definire la copertura ideale investendo il budget giusto per ottenere il massimo dei risultati.

      Oltre al metodo, questo libro è un concentrato di oltre quindici anni di esperienza operativa dell’autore nel campo del PPC e dei migliori casi di studio presentati nelle numerose edizioni fin qui svolte di ADworld Experience.

      In questa veste aggiornata e arricchita, il libro risulta utile sia per i neofiti del Pay Per Clic, che vogliono capire come impostare un account Google Ads nel migliore dei modi, sia per gli inserzionisti già abili a gestire campagne, che vogliono imparare un metodo per controllarle e ottimizzarle in modo scientifico. Google ADS agile è la guida completa per tutti i professionisti del web marketing che desiderano ottenere il massimo da Google Ads, automatizzando il più possibile le operazioni di controllo.

    • Salvatore Russo    Ale Agostini   

      SEO & Content

      Fare business con i contenuti

      SEO&CONTENT è una fresca spremuta di suggerimenti pratici, miscelati con una visione strategica e un linguaggio immediato.

      Scoprirete come impostare una strategia dei contenuti, sapere tutto (o quasi) della concorrenza, ottenere visibilità attraverso la SEO su Google e Amazon e impostare delle formidabili campagne Google Ads. L’esperienza di due professionisti del digital europeo è messa al vostro servizio per darvi dritte e spunti su voice search, influencer marketing, personal branding, event marketing e web analytics.

      Il testo è arricchito dal contributo di selezionati protagonisti del think tank “SEO&Love”, l’evento per aziende e professionisti che vogliono rendere il proprio brand amato dal pubblico grazie ai contenuti.

      La vita è troppo breve per leggere guide digital gratuite scaricate da “lasciatuaemail.com”: impiegate bene il vostro tempo prezioso con SEO&CONTENT e troverete la strada che vi condurrà dal content al business.

    • Serena Giust   

      UX Writing. Micro testi, macro impatto

      Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione

      C’è una nuova disciplina in ambito user experience che unisce la sensibilità e creatività del copywriting con i principi e i processi del design. UX writing significa progettare parole, creare micro testi che guidano nella navigazione all’interno di siti internet e applicazioni. Testi che aiutano a compiere azioni nella maniera più semplice ed efficace possibile. Per creare prodotti digitali di successo è necessario un diverso approccio alla scrittura sul web: si deve partire dalla ricerca e dalle persone, analizzare il contesto, ideare e validare i testi in sinergia con chi disegna e sviluppa il sito. La parola chiave per chi lavora in questo campo è empatia: sapersi immedesimare negli utenti, percepirne pensieri ed emozioni, alleviarne le frustrazioni. In queste pagine troverete il manifesto della materia, una proposta di metodo di lavoro, esempi pratici e qualche trucco del mestiere. I contenuti del libro sono adatti sia a chi si occupa già di copywriting e lavora in ambito comunicazione, sia a chi è appassionato di design e sviluppo del prodotto. Finalmente un libro in italiano per unire tutti coloro che si stanno interessando alla materia nel nostro Paese.

    • Francesco De Nobili   

      SEO Google

      La guida alla nuova SEO: dagli intenti di ricerca al percorso di acquisto

      SEO Google è il manuale che ha permesso a migliaia di lettori di comprendere e mettere in pratica immediatamente le principali tecniche SEO (Search Engine Optimization) per utilizzare i motori di ricerca secondo i propri obiettivi. Questa nuova edizione, oltre a descrivere le diverse specificità ordinate per settore aziendale, analizza in particolare lo studio degli intenti di ricerca, l’impatto della voice search legata all’utilizzo di assistenti vocali e l’integrazione pratica della SEO con le altre attività di marketing digitale. Il libro è un reale strumento di lavoro e spiega in modo semplice e accessibile a tutti - anche a chi non ha alcuna conoscenza d’informatica - le teorie e le tecniche per mettere in pratica passo dopo passo tutte le attività SEO: dall’ottimizzazione SEO della struttura del sito, alla creazione di contenuti per i motori di ricerca; dalla link building, al miglioramento dell’autorevolezza e alla ricerca di nuovi business. Il volume è arricchito da casi concreti analizzati insieme ai migliori professionisti del settore, dall’analisi degli strumenti per rendere più efficaci le attività SEO e dalle spiegazioni delle metodologie specifiche dei diversi settori aziendali.

    • Matteo Di Pascale   

      Manuale di sopravvivenza per UX designer

      Guida pratica alla progettazione

      Dopo aver letto il Manuale di sopravvivenza per UX designer sarete equipaggiati di nozioni, tecniche e atteggiamenti per affrontare a viso aperto un qualsiasi progetto di user experience design nella vita reale. Una guida pensata per professionisti del settore creativo, graphic designer, product designer e art director - ma anche imprenditori, startupper, project manager - che hanno bisogno di comprendere e applicare il processo di UX. Grazie a questo manuale potranno resistere (e combattere!) nel mondo del lavoro vero, fatto di clienti con idee poco chiare e spesso privi di budget adeguati, direttori creativi che gridano e lanciano sedie per la stanza, e advisor poco qualificati che usano acronimi a sproposito e portano le startup del tutto fuori strada. È uno strumento concreto e versatile: trasmette metodologie pratiche e racconta situazioni realmente vissute in cui è facile identificarsi, e aprirà tutte le porte della progettazione per l’utente.

    • Debora Bottà   

      User eXperience Design

      Progettare esperienze di valore per utenti e aziende

      Progettare esperienze coinvolgenti e significative è una condizione fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza, soddisfare i clienti e, di conseguenza, raggiungere gli obiettivi aziendali. Aziende e professionisti dimostrano sempre più interesse per il design delle esperienze, e questo libro fa finalmente chiarezza sulla disciplina, ne fissa le basi e ne dà una visione completa e concreta. User eXperience Design spiega come un approccio human-centered consenta di individuare soluzioni desiderabili per le persone, realizzabili tecnicamente e profittevoli per le aziende. Nel contempo, illustra passo passo un processo di progettazione che conduce alla scoperta di strade innovative, iniziando dalla individuazione del problema da risolvere. Il libro descrive tutte le fasi di lavoro con le relative attività da svolgere e fornisce strumenti pratici, alcuni scaricabili dal sito www.uxlab.it. Gli elementi della strategia di UX design proposti nel libro si basano su un requisito imprescindibile: il coinvolgimento di utenti e aziende, necessario per ideare e testare soluzioni e costruire esperienze di valore. Oggi design, marketing e business sono chiamati a collaborare per dissolvere le divisioni aziendali, adottando una visione condivisa, olistica e omnicanale dell’esperienza utente, e User eXperience Design sposa questo approccio, dimostrandone la validità. Grazie a questa guida pratica e completa sullo UX design, la prima in italiano, imprenditori, manager e designer possono capire e sfruttare il grande potenziale del design per progettare prodotti e servizi in grado di fare la differenza.