Argomenti

4 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Flavia Lughezzani    Daniela Princivalle   

      ICDL/ECDL

      Guida alla certificazione internazionale delle competenze digitali. Full Standard

      La Fondazione ICDL ha presentato la futura evoluzione della certificazione ECDL (European Computer Driving Licence, “Patente europea del computer”) in ICDL (International Certification of Digital Literacy, “Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale”) che assume la dimensione di “Certificazione globale delle competenze digitali”.

      L’opera, certificata da AICA e aggiornata al nuovo Syllabus 6.0 per i moduli di Office, tiene conto di questa nuova evoluzione e si articola in un monovolume dedicato all’ECDL Full Standard (moduli Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing, Spreadsheets, IT Security, Presentation e Online Collaboration).

      Il testo si propone come manuale per l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e Internet, operare con i programmi nell’ambito dell’Office automation e conseguire un’adeguata preparazione per affrontare le prove d’esame dei moduli per il conseguimento della nuova certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. L’esposizione dei contenuti è dettagliata, fedele al Syllabus, con un vasto apparato esercitativo interattivo. L’opera si caratterizza per completezza nelle informazioni e ricchezza di immagini esplicative che guidano l’utente nelle procedure descritte per superare con successo l’esame ICDL. Il testo è un’edizione Openschool, con codice coupon che permette di scaricare l’eBook+.

    • Flavia Lughezzani    Daniela Princivalle   

      Nuova ECDL / Syllabus 6

      Base + Full Standard Extension

      L’opera, certificata da AICA e aggiornata al nuovo Syllabus 6.0 per i moduli di Office, interamente a colori, si articola in un monovolume dedicato all’ECDL Base (moduli Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing e Spreadsheets) e all’ECDL Full Standard (moduli IT Security, Presentation e Online Collaboration). Il testo si propone come manuale per l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e Internet, operare con i programmi nell’ambito dell’Office automation e conseguire un’adeguata preparazione per affrontare le prove d’esame dei moduli per il conseguimento della Nuova Patente Europea del Computer (ECDL Base e Full Standard). L’esposizione dei contenuti è dettagliata, fedele al Syllabus, con un vasto apparato esercitativo interattivo. L’opera si caratterizza per completezza nelle informazioni e ricchezza di immagini esplicative che guidano l’utente nelle procedure descritte per superare con successo l’esame ECDL. L’opera è un’edizione Openschool, con codice coupon che permette di scaricare l’eBook+. Fra i punti di forza: Link di accesso a simulazioni, 10 per ogni modulo, con esercitazioni illimitate; Garanzia di massima fedeltà del testo al programma d’esame, grazie al numero di riferimento che indica ciascun punto del nuovo Syllabus; Descrizione puntuale delle procedure operative sviluppate attraverso esercizi applicativi; Stimolante apparato didattico e interfaccia grafica ricca di immagini; Vasto apparato esercitativo (cartaceo e interattivo) con soluzioni.

    • Formatica   

      Nuova ECDL IT Security

      Syllabus 2.0

      L’opera, certificata da AICA e aggiornata al nuovo Syllabus 2.0 per IT Security, interamente a colori, si caratterizza per semplicità di linguaggio, completezza nelle informazioni, ricchezza di immagini esplicative che guidano l’utente nella preparazione dell’esame ECDL. Il testo si propone come sussidio didattico per superare con successo il modulo IT Security, che consente a docenti e personale ATA di ottenere 1,5 punti nelle graduatorie d’istituto (DM n. 374 del 1° giugno 2017). L’ambiente software trattato riguarda il sistema operativo Microsoft Windows 10 e il browser per la navigazione Microsoft Edge. L’esposizione dei contenuti è arricchita da uno stimolante apparato didattico: icone, schede e impostazioni standard guidano il candidato nell’acquisizione delle conoscenze e delle competenze. Ogni sezione è corredata da due test relativi ai contenuti per allenarsi a sostenere l’esame ECDL. L’accesso al simulatore Maxisoft permette di mettersi alla prova come se si stesse affrontando davvero l’esame. L’opera è un’edizione Openschool, con codice coupon che permette di scaricare l’eBook+.

    • Flavia Lughezzani    Daniela Princivalle   

      Nuova ECDL

      Base + Full Standard Extension

      L’opera, certificata da AICA e aggiornata al nuovo Syllabus 2.0 per IT Security, interamente a colori, si articola in un monovolume dedicato all’ECDL Base (moduli Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing e Spreadsheets) e all’ECDL Full Standard (moduli IT Security, Presentation e Online Collaboration). Il testo si propone come sussidio didattico per l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e Internet, operare con i programmi nell’ambito dell’Office automation e conseguire un’adeguata preparazione per affrontare le prove d’esame dei Moduli per il conseguimento della Nuova Patente Europea del Computer (ECDL Base e Full Standard). L’esposizione dei contenuti è dettagliata, fedele al Syllabus (in particolare IT Security Specialised Level è aggiornato alla nuova release prevista dal Syllabus 2.0), con un vasto apparato esercitativo interattivo. L’opera si caratterizza per completezza nelle informazioni e ricchezza di immagini esplicative che guidano l’utente nelle procedure descritte per superare con successo l’esame ECDL. L’opera è un’edizione Openschool, con codice coupon che permette di scaricare l’eBook+ con espansione su Using Databases. Fra i punti di forza: Link di accesso a simulazioni, 10 per ogni modulo, con esercitazioni illimitate.Garanzia di massima fedeltà del testo al programma d’esame, grazie al numero di riferimento che indica ciascun punto del nuovo Syllabus; Descrizione puntuale delle procedure operative sviluppate attraverso esercizi applicativi; Stimolante apparato didattico e interfaccia grafica ricca di immagini; Vasto apparato esercitativo (cartaceo e interattivo) con soluzioni.