Argomenti

59 risultati trovati - pagina 1 di 6

    • Bonaventura Di Bello   

      WordPress. La guida completa

      Creare blog e siti professionali

      Giunto alla terza edizione, WordPress. La guida completa – il manuale su WordPress più venduto in Italia – amplia i suoi contenuti per includere tutte le novità che il famoso CMS ha introdotto dal 2020 al 2022, soffermandosi in particolare sulle nuove funzionalità dell’editor a blocchi che, dalla versione 5.9 di WordPress, si sono estese globalmente anche alla personalizzazione del tema e alla struttura del sito.

      L’approccio graduale e completo a tutti gli aspetti che caratterizzano l’uso di questo strumento per lo sviluppo di siti professionali consente a chiunque di apprendere con facilità le tecniche necessarie per un utilizzo corretto di WordPress.

      I lettori che si registreranno seguendo le istruzioni presenti nella parte finale del volume riceveranno in omaggio tre guide di approfondimento in versione e-book e una versione portatile di WordPress pronta per l’uso (solo Windows) utilizzabile, per la pratica e per finalità dimostrative, anche senza connessione a Internet, dal disco interno o da una memoria esterna tipo pen drive.

    • Luca Orlandini   

      Strategie di conversione

      Validazione - Ottimizzazione - Competizione

      Valida il tuo business, ottimizzalo e competi nel mercato.

      Sei un imprenditore? Allora perché investire in strategie di marketing inutilmente complesse e non sviluppate sull’effettiva risposta del mercato alla tua offerta?

      Strategie di conversione è il primo libro che ti aiuta a validare la tua offerta, ottimizzare il tuo business e competere nel mercato.

      Riduci al minimo i rischi e l’esposizione finanziaria e sviluppa segmenti operativi più veloci che vengono validati passo-passo!

      Grazie a Strategie di conversione imparerai:

      • Il metodo scientifico per validare la tua idea di business

      • Le azioni specifiche per diventare più autorevole e rilevante

      • Il modo più efficace per organizzare il tuo portfolio di offerte

      • Le tattiche operative più veloci per acquisire clienti online

      • La strategia per adattare i contenuti ad ogni fascia di pubblico

      ... e molto altro!

    • Dan Berlin   

      97 cose che ogni UX designer dovrebbe sapere

      Guida alla progettazione creativa

      Attingi alle conoscenze degli esperti per imparare tutto ciò che un professionista dell’UX dovrebbe sapere!

      Con questi 97 brevi e pratici consigli per UX designer potrai scoprire nuovi approcci a vecchi problemi, oltre ad apprendere le best practice più sperimentate per affinare, grazie a una serie di validi suggerimenti, le tue capacità.

      Lavorare nell’UX significa molto più che creare interfacce. Quali sono le aree di competenza che un esperto di UX non può proprio tralasciare? E quali, invece, quelle che può bellamente ignorare? L’argomento è oggetto di feroci discussioni.

      Attraverso 97 rapidi contributi, Dan Berlin presenta numerosi utili consigli per trovare risposte a dubbi come questi, formulate in anni di carriera lavorativa dai migliori professionisti del settore.

    • Simone Scarascia   

      CNC per hobbisti e maker

      Guida completa alle CNC desktop 3018 e oltre

      Questo libro è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare a usare una fresatrice CNC da scrivania per hobbisti.

      Il testo spiega come sono fatti i singoli componenti hardware di una fresatrice CNC, come settare al meglio la macchina e come mantenerla perfettamente funzionante, per realizzare tutti gli oggetti che si desidera. Viene inoltre illustrato come risolvere i problemi più comuni che si possono verificare.

      La guida accompagna nell’uso dei software di disegno CAD, CAM e dei software di controllo, spiegando quali frese usare in base al tipo di lavoro e di materiale da trattare. E poiché il sogno di ogni maker è modificare e potenziare queste macchine, viene mostrato anche come effettuare gli upgrade più diffusi.

      In questo libro si trovano le risposte a tutte le domande di un hobbista appassionato, perché è scritto da chi, dopo anni di esperienza, conosce bene ogni singolo elemento di queste macchine a basso costo.

    • Paolo Poli   

      Formule e analisi dei dati con Excel 2021 e VBA

      Strumenti e comandi per l’impiego professionale di Excel

      Pensato per tutti coloro che impiegano Excel per le attività quotidiane, il libro affronta in modo esaustivo l’uso delle funzioni, con una grande quantità di esempi pratici, utili per sfruttare la ricchissima collezione di funzioni di cui è dotata la nuova versione di Excel.

      Una preziosa risorsa per aiutare a trasformare i dati grezzi in informazioni utili, così da evidenziare punti di forza e punti deboli, tendenze, rischi e opportunità, estraendo dai dati quegli aspetti che rischierebbero di rimanere nascosti.

      Dopo aver approfondito l’impiego delle varie categorie di funzioni, il libro si concentra su alcuni degli strumenti più avanzati di Excel, come le tabelle e i grafici pivot, l'analisi di simulazione, lo strumento Ricerca obiettivo, il Risolutore e tanti altri strumenti avanzati di analisi, e si conclude con un’introduzione al linguaggio VBA in Excel, che consente di estendere, personalizzare e potenziare ancora di più il programma, accelerando i compiti più ripetitivi e creando nuove funzioni.

    • Al Sweigart   

      Python oltre le basi

      Programmare con stile

      La guida completa per tutti coloro che conoscono le basi di Python e desiderano diventare degli sviluppatori esperti.

      Il libro non contiene solo una serie di consigli per scrivere codice corretto, ma spiega tutto quanto occorre sapere in merito alla riga di comando e ad altri strumenti professionali, come formattatori di codice, type checker, linter e controllo di versione.

      Sweigart illustra le best practice per impostare il proprio ambiente di sviluppo, insegna come scegliere un nome adeguato per le variabili, migliorando la leggibilità del codice, e passa quindi alla documentazione, all’organizzazione, alla misurazione delle performance, alla programmazione a oggetti fino all’analisi della complessità computazionale.

      L’acquisizione di queste competenze avanzate permette ai programmatori di potenziare le proprie capacità, non solo in Python, ma in qualsiasi altro linguaggio.

    • Darren Jones   

      Programmare con JavaScript

      Guida completa per realizzare app, giochi e siti web

      Un’introduzione facile, pratica e completa alla programmazione con JavaScript.

      Questa guida è l’ideale sia per chi desidera imparare a programmare un videogioco di successo o il nuovo fenomeno dei social media, sia per chi vuole semplicemente fare un po’ di pratica partendo dalle basi.

      JavaScript è il linguaggio di programmazione più diffuso in assoluto; gira sui browser web ed è particolarmente adatto alle app e ai giochi web-based. Inoltre, i principi e le tecniche che ne stanno alla base valgono anche per gli altri linguaggi.

      Nel corso del libro vengono realizzate svariate applicazioni, giochi e pagine web interattive.

    • Occupytheweb   

      Basi di Linux per hacker

      Networking, scripting e sicurezza in Kali

      Questo libro è il perfetto punto di partenza per tutti coloro che sono interessati all’hacking e alla cybersecurity. Il testo illustra le basi del sistema operativo Linux, con particolare attenzione alla distribuzione Kali, la più usata nel mondo dell’hacking.

      Per prima cosa viene spiegato come installare Kali su una macchina virtuale e vengono presentati i concetti di base di Linux. Si passa quindi agli argomenti più avanzati, come la manipolazione del testo, le autorizzazioni di file e directory e la gestione delle variabili d’ambiente. Infine, sono presentati i concetti fondamentali dell’hacking, come la cybersecurity e l’anonimato, e viene introdotto lo scripting con bash e Python.

      Il testo è arricchito da molti esempi ed esercizi per testare le competenze acquisite.

    • Cristiano De Scisciolo   

      Progettare e realizzare un sito web

      Guida completa a User experience, CMS, SEO e E-commerce

      Questo libro affronta, in maniera semplice e con un approccio pragmatico, i principali argomenti relativi alla progettazione, alla realizzazione e alla gestione di un sito web in ottica multi-device. Il sito web non è più soltanto una vetrina grazie alla quale far conoscere la propria attività, bensì un efficace canale commerciale attraverso il quale professionisti e aziende possono svolgere il loro business. Per questo realizzare e mantenere aggiornato il proprio sito web, per un professionista o per un’azienda, oggi non è più sufficiente.

      Negli ultimi dieci-quindici anni il ruolo del sito web si è profondamente trasformato ed evoluto, diventando a tutti gli effetti uno strumento complesso e articolato attraverso il quale mettere in campo strategie e raggiungere obiettivi. Si è passati così dal concetto di informazione a quello di usabilità e poi di user experience.

      L’obiettivo del testo è fornire, anche grazie a numerosi esempi, un supporto e una guida a tutti coloro che si apprestano a realizzare e poi gestire un sito web per il proprio business.

    • Simon Monk   

      Elettronica per hacker

      Imparare l'elettronica con Arduino e Raspberry Pi

      Una guida all’“hacking” dell’elettronica, il cui scopo principale è offrire al lettore le competenze necessarie per utilizzare l’elettronica in modo molto pratico e senza troppe nozioni teoriche.

      Un libro per imparare a sperimentare e a dare forma alle idee, in modo che prendano vita e funzionino davvero. Insegna, tra le altre cose, a creare prototipi su una breadboard, ma anche a saldare i componenti fra loro e a realizzare circuiti complessi utilizzando delle basette millefori.

      Sono presentati più di venti progetti pratici per l’utilizzo di Raspberry Pi, un piccolo computer Linux, e di Arduino, un microcontrollore di grande successo nonché uno degli strumenti più importanti degli hacker di elettronica.

      Il volume è adatto sia a chi parte da zero, sia a chi vuole modificare degli apparecchi elettronici per usarli in modo creativo.