Argomenti

2 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Irene Festa   

      Moda illustrata

      Il linguaggio dell’abbigliamento. Italiano - English - Français

      Moda illustrata è un volume interamente visuale in tre lingue – italiano, inglese e francese – studiato per fornire un pratico strumento di consultazione dei termini specifici del fashion design.

      Con oltre 1500 disegni e più di 2000 terminologie di settore nelle tre lingue che hanno inventato la moda, l’opera si rivolge principalmente a studenti di moda e a designers, ma trova spazio anche tra gli appassionati del settore che desiderino ampliare il proprio vocabolario. Il volume raccoglie infatti tutti i termini di uso comune legati all’abbigliamento divisi per capo. I disegni sono ricchi di dettagli e presentano vari focus, per esempio su scolli, tasche e maniche, ampiamente approfonditi nell’appendice finale.

      Il volume nasce sia come strumento di consultazione sia come spunto creativo per la realizzazione di nuovi ibridi o rivisitazioni degli ormai consolidati capi di abbigliamento.

    • Carlotta Sadino   

      Tessuti

      From Fabric to Fashion

      Il mondo del tessile raccontato con uno sguardo contemporaneo e progettuale attraverso 130 tessuti: una guida visiva e bilingue (eng-ita) per professionisti e studenti nel campo della moda, del design e del tessile.

      Questo libro pone il tessuto come protagonista assoluto, valorizzandolo come materia prima preziosa e insostituibile che dà origine alla moda. Proprio per questa ragione la selezione si basa principalmente su campioni raccolti da aziende del lusso Made in Italy

      Il volume si distingue per il suo approccio pratico e intuitivo: ogni tessuto viene presentato attraverso una fotografia che mostrano sia il fronte che il retro del campione, restituendo tutta la ricchezza visiva e tattile della materia.

      Le schede, organizzate su doppia pagina, con molteplici proposte di tessuto , presentano in modo chiaro e immediato tutte le informazioni essenziali: armatura, peso, mano, impieghi ideali nel fashion, sostenibilità, fascia di costo e molte altre caratteristiche, facilmente riconoscibili grazie a un sistema di simboli ricorrenti.

      Uno strumento indispensabile pensato per professionisti del settore Moda, Lusso e Design, così come per studenti di Fashion Design, Fashion Styling e Fashion Business.