LETTURE IN LINGUA

Leggere è la collana Hoepli di letture graduate in quattro lingue: inglese Reading, francese Lire, spagnolo Leer, tedesco Lesen, ed è strutturata in più serie per soddisfare le diverse esigenze didattiche di ciascun docente.
Ricche di immagini e illustrazioni, le varie serie propongono apparati didattici e dossier di approfondimento che consentono allo studente di acquisire una maggior competenza linguistica e di consolidare le conoscenze grammaticali.

7 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • William Shakespeare   

      Romeo and Juliet

      Level A2/B1

      Shakespeare’s Romeo and Juliet is one of the most fascinating love stories of all time. It is the tale of a pair of ‘death-marked’ lovers belonging to two noble families who hate each other profoundly.

      The volume, written in simplified and modern English, includes an introduction to Shakespeare’s life and works; a wide variety of activities for the four skills; several Ket-style level A2 tests; and dossiers to explore and expand the cultural and historical aspects associated with the story.

      The volume ends with an exit test and provides a recording of some parts of the text.

    • Jonathan Swift   

      Gulliver’s Travels

      Level A2/B1

      Capolavoro satirico di Swift in cui il protagonista, Gulliver, narra le sue disavventure per mare che lo portano su terre abitate da bizzarre popolazioni. In ognuno dei 4 viaggi intrapresi, Gulliver vive incredibili esperienze: nell’isola dei lillipuziani, nell’isola abitata da giganti, nell’isola volante con pazzoidi scienziati e nell’isola dominata da cavalli evoluti.

      Il racconto, di facile lettura, è corredato da numerose attività per facilitare la comprensione e l’assimilazione di lingua e contenuti.

    • Frances Hodgson Burnett   

      The Secret Garden

      Level A2/B1

      Il romanzo, scritto da Burnett nel 1910, è un classico della letteratura per ragazzi e un’opera ancora oggi di grande successo. Ambientato per gran parte nel castello di Misselthwaite nel cuore dello Yorkshire, è un racconto dalle molteplici sfaccettature: da una parte romanzo di formazione perché racconta la storia dello sviluppo e della maturazione della protagonista, Mary, dieci anni, dall’altra romanzo di suspense, ricco di colpi di scena, che presenta i valori dell’amicizia e della solidarietà.

      La lettura, scritta con linguaggio semplice, è arricchita di attività didattiche di diversa tipologia e di due dossier: uno sulla letteratura per ragazzi, un altro incentrato invece sul British Empire e in particolare sull’India dove Mary ha trascorso i primi dieci anni della sua vita. In allegato il CD-Audio con la registrazione del testo.

    • Oscar Wilde   

      The Canterville Ghost

      Level A2/B1

      In questo celebre racconto umoristico di Oscar Wilde, che costituisce una parodia delle classiche storie di fantasmi, assistiamo alla contrapposizione tra due mondi: quello moderno della famiglia dell’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America Hiram B. Otis, e quello del “vecchio continente” che ancora crede ai fantasmi. Il Signor Otis acquista Canterville Chase, per nulla intimorito dal fatto che questo castello sia infestato da un fantasma da ben tre secoli. Neanche gli avvertimenti del proprietario, Lord Canterville, riescono a dissuaderlo dall’andare ad abitare a Canterville Chase con la sua famiglia. In una successione di episodi divertenti e a tratti esilaranti, assistiamo così ai vari tentativi del fantasma Sir Simon di spaventare la famiglia Otis, ma ogni sforzo si rivela inutile perché gli Otis, con atteggiamento tipicamente americano, hanno una soluzione a ogni problema causato dal fantasma. Adattato innumerevoli volte a teatro e sul grande e piccolo schermo, la storia ancora oggi fa sorridere e divertire lettori e spettatori. La storia, narrata con un linguaggio accattivante, è accompagnata da attività didattiche di comprensione, grammatica e lessico, e da dossier di approfondimento con contenuti CLIL. Completa il volume il CD-Audio con la registrazione del testo.

    • Jane Austen   

      Pride and Prejudice

      Level A2/B1

      Uno dei più famosi romanzi sentimentali della storia della letteratura, Pride and Prejudice racconta la storia dell’amore tra Lizzy e Darcy, un amore forte e tormentato perché ostacolato dall’orgoglio di classe di lui e dal pregiudizio di lei verso il carattere e la natura del giovane. Attorno a loro ruota un gran numero di personaggi indimenticabili: dalla madre di Lizzy, stupida e superficiale, alla sorella di Lizzy, Jane, anche lei intrappolata in un amore che sembra impossibile, dal viscido cugino Collins alla superba Lady Catherine che crede che tutto le sia dovuto perché di grado sociale superiore. Anche se l’amore è il grande protagonista di questo romanzo, tanti altri sono i temi trattati, tra cui la differenza di classe sociale, il ruolo della donna e il valore del denaro. Le note e le attività didattiche rendono più facile la comprensione del testo mentre i dossier approfondiscono usi, costumi e modo di pensare ai tempi di Jane Austen e la novel of manners e i suoi rappresentanti nella letteratura inglese. Il volume è accompagnato da un CD-Audio.

    • Oscar Wilde   

      The Picture of Dorian Gray

      Level A2/B1

      Dorian Gray è un giovane bello, puro e ingenuo che vive a Londra nel XIX secolo. Durante le sedute per un ritratto presso il pittore Basil Hallward, conosce Lord Henry Wotton i cui discorsi spingono Dorian a guardare alla giovinezza come a qualcosa di veramente importante. L’invidia verso il suo ritratto, eternamente bello e giovane, lo porta a stipulare un patto con il diavolo, grazie al quale non sarà Dorian ma il quadro a invecchiare e a mostrare i segni della sua decadenza morale. Un patto che costerà molto caro al protagonista che, dopo una serie di gesti folli, lo condurrà fino alla morte.

      A complemento dell’attività di lettura sono proposte attività didattiche volte alla comprensione dei testi, oltre che esercizi grammaticali, di produzione scritta e orale. Allegato al volume il CD-Audio con la registrazione integrale della lettura.

    • Oscar Wilde   

      The Art of Giving

      Four Fairy Tales. Level A2/B1

      Tutto il mondo incantato delle fiabe di Oscar Wilde risplende nelle quattro storie qui raccolte, The Happy Prince, The Nightingale and The Rose, The Selfish Giant e The Devote Friend, che insieme illustrano il tema del donare, immensamente e spontaneamente, senza chiedere nulla in cambio. La sincerità del dono si scontra con l’indifferenza del mondo ma ne resta l’unica forma di redenzione.

      Il volume, accompagnato da un CD-Audio, offre note e attività mirate a sostenere la comprensione. Pause di lettura propongono esercitazioni per fissare contenuti, lessico e strutture, e per esercitare le quattro abilità linguistiche, offrendo spunti di confronto con il linguaggio delle immagini. Una sezione finale offre ulteriori occasioni per conoscere aspetti lessicali idiomatici e spunti utili per il commento e la contestualizzazione dell’autore.

      LIVELLO A2/B1