LETTURE IN LINGUA

Leggere è la collana Hoepli di letture graduate in quattro lingue: inglese Reading, francese Lire, spagnolo Leer, tedesco Lesen, ed è strutturata in più serie per soddisfare le diverse esigenze didattiche di ciascun docente.
Ricche di immagini e illustrazioni, le varie serie propongono apparati didattici e dossier di approfondimento che consentono allo studente di acquisire una maggior competenza linguistica e di consolidare le conoscenze grammaticali.

20 risultati trovati - pagina 1 di 2

    • Lidia Parodi    Marina Vallacco   

      Vas-y, cours Toby!

      Niveau A1/A2

      Cédric, un jeune orphelin, a une vie compliquée, marquée par une cohabitation dfficile avec son oncle. Anna, une jeune fille aisée, vit avec sa famille dans un beau quartier. Toby, un berger allemand accueilli dans un chenil, va constituer un trait d’union entre ces deux jeunes gens...

      Après plusieurs mésaventures, grâce à l’aide de monsieur Collard, le directeur du chenil, la situation va évoluer positivement...

      La vie réserve des surprises inattendues, des surprises capables de changer le destin d’une personne... Le happy end est pour bientôt !

    • Molière   

      Les Fourberies de Scapin

      Niveau B1

      Quand les pères ne sont pas là, les fils s’amusent... Quand ils reviennent, rien ne va plus. Léandre et Octave en font la cruelle expérience. À qui faire appel pour sauver leurs amours ? À Scapin bien sûr, le valet aux mille fourberies, le serviteur qui trompe pour faire triompher la jeunesse contre l’autorité des pères, pour s’amuser aussi aux dépens de l’avarice et de la sottise, pour exister enfin et s’affirmer face à ses maîtres. Suivez les bonds et rebonds d’une intrigue aussi virevoltante et imprévue que Scapin.

    • Lidia Parodi    Marina Vallacco   

      Mystère à bord

      Niveau A1/A2

      Une jeune fille, Charlotte, en croisière avec sa mère, un jeune garçon, Maxime, lui aussi en croisière avec son père. Parmi les passagers, Juliette, une charmante vieille dame, seule et très riche. Tout à coup, Juliette disparaît. Que s’est-il passé ? Les deux jeunes trouvent cette disparition très étrange. Ils essaient d’y voir plus clair et n’hésitent pas à poser des questions au personnel, à faire des recherches. Grâce à leur courage, ils découvrent une réalité terrible, déconcertante...

    • Edmond Rostand   

      Cyrano de Bergerac

      Niveau B2

      Cyrano è un uomo colto e sensibile e sa tirare di spada in modo insuperabile. Ma purtroppo ha un naso smisurato e bitorzoluto che gli impedisce di dichiarare il suo amore alla cugina Rossana, che gli rivela di amare un altro. Una storia intramontabile di grande successo, la storia di un amore romantico e impossibile, così grande che Cyrano rinuncia al suo stesso amore per rendere felice Rossana con Cristiano.

      Il testo, integrale e annotato, è intervallato da pause di lettura con attività di diversa tipologia.

      Scaricabili i file Mp3 con una selezione del testo.

    • Lidia Parodi    Marina Vallacco   

      Le Voleur

      Niveau A1/A2

      Una scuola internazionale prestigiosa, la migliore in Francia, un gruppo di alunni per lo più di ottima famiglia, qualche tensione interna dovuta all’atteggiamento da duro di Nicolas. Un giorno, un furto di cellulari sconvolge la vita scolastica. Il preside è più che mai deciso a scoprire il colpevole e, a turno, interroga tutti. Chi può essere l’autore del furto? Talvolta, la realtà non è quella che sembra... La soluzione arriva, inaspettata e, dopo un periodo turbolento, la vita scolastica riprende normalmente.

      Il racconto, scritto con un linguaggio semplice, è corredato di un ricco apparato didattico e di un dossier.

    • Lidia Parodi   

      Mystère sur l’Île d’Aix

      Niveau A1/A2

      Nicolas si trova in vacanza sull’Île d’Aix, in compagnia della madre, del compagno della madre e delle figlie di quest’ultimo, Chloé e Ludivine. Nicolas non ama molto la sua nuova famiglia e non c’è grande intesa con le nuove sorelle. Ecco però che l’incontro con Irina, una ragazza che lavora come dog-sitter sull’isola e della quale si innamora, sarà l’inizio di un periodo di forti emozioni e pericolose avventure. Solo grazie a un aiuto inaspettato da parte di Chloé riuscirà a tirarsi fuori dai guai. Il racconto, scritto con un linguaggio semplice, è corredato di un apparato didattico e di un dossier.

    • Voltaire   

      Micromégas

      Niveau B2/C1

      Micromégas è un racconto filosofico. Il viaggio che i due extraterrestri, il gigante della stella Sirio, Micromégas, e il “nano” di Saturno compiono spostandosi di luna in luna nello spazio cosmico, è ritmato nei sette capitoli del racconto dalla conversazione che essi hanno sulle rispettive conoscenze. All’inizio del volume si trova un’introduzione con informazioni sull’autore, sull’opera e sul contesto storico e filosofico. Il testo, integrale e annotato, è seguito da un ricco apparato didattico con attività varie. Note e apparato didattico di Marie-Anne Bernolle.

    • Molière   

      Le Bourgeois gentilhomme

      Niveau B2

      Dal divertimento travolgente e dal ritmo serrato, Le Bourgeois gentilhomme si snoda intorno alla figura del ricco borghese che vorrebbe farsi gentiluomo e per questo si circonda di “maestri” che lo sfruttano, trascurando moglie e figlia che non condividono la sua ossessione per i titoli nobiliari. Con sferzante satira l’autore mostra come, di fronte ai sentimenti, sia i ricchi sia i poveri si comportino in modo uguale. All’inizio del volume si trova un’introduzione con informazioni sull’autore, sull’opera e sul contesto storico e culturale. Il testo, integrale e annotato, è intervallato da pause di lettura con attività di diversa tipologia.

    • Molière   

      Le Malade imaginaire

      Niveau B2

      L’opera fu scritta nell’ultimo anno di vita di Molière ed è una commedia intrisa di realismo, inframmezzata da intermezzi musicali e balletti, inseriti all’unico scopo di compiacere i gusti di Luigi XIV. Argante, il protagonista, si presenta come un classico personaggio farsesco, non è malato, ma crede di esserlo, vuole far sposare con un medico la figlia Angélique, che però si rifiuta perché innamorata di Cléante. La governante Tonina cerca invano di convincere il padrone di quanto sia sbagliato costringere qualcuno a sposarsi senza amore, mentre la seconda moglie Belinda, donna avida, cerca solo di impossessarsi delle ricchezze del folle marito. Argante, che alla fine verrà proclamato medico lui stesso, pronuncia a tratti affermazioni lucide e ragionevoli, mostrando un cinismo e una disillusione che sono le amare riflessioni dello stesso Molière, il quale approfitta delle occasioni comiche offerte dalla trama per introdurre in modo inaspettato un’aspra denuncia della società a lui contemporanea. All’inizio del volume si trova un’introduzione con informazioni sull’autore, sull’opera e sul contesto storico e culturale. Il testo, integrale e annotato, è intervallato da pause di lettura con attività di diversa tipologia. Completano il volume una lettura supplementare a fine testo e un dossier iconografico sulla storia dell’arte. Scaricabili i file MP3 con una selezione del testo.

    • Guillaume de Maupassant   

      Boule de suif

      Niveau B2

      La novella nasce da una richiesta di Émile Zola che propone ai giovani scrittori del suo gruppo di scrivere un racconto sull’invasione prussiana a Parigi. Narra la storia di un gruppo di dieci persone in fuga da Rouen, invasa dai prussiani, su una carrozza diretta alla volta di Dieppe. La protagonista è Boule de suif, una prostituta che si trova a convivere con tre coppie di coniugi appartenenti a diversi ceti sociali, un inoffensivo rivoluzionario repubblicano e due suore. Durante il viaggio Boule de suif è dapprima mal tollerata, poi le cose cambiano e viene poco alla volta integrata nel gruppo, ma accolta e lusingata nel momento del bisogno, viene rimessa al proprio posto ed emarginata quando tutto rientra nella normalità. All’inizio del volume si trova un’introduzione con informazioni sull’autore, sull’opera e sul contesto storico e culturale. Il testo, integrale e annotato, è intervallato da pause di lettura con attività di diversa tipologia. Completano il volume una lettura supplementare a fine testo e un dossier iconografico sulla storia dell’arte. Scaricabili i file MP3 con una selezione del testo.