Autore: Marina Vallacco

5 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Lidia Parodi    Marina Vallacco   

      Vas-y, cours Toby!

      Cédric, un jeune orphelin, a une vie compliquée, marquée par une cohabitation dfficile avec son oncle. Anna, une jeune fille aisée, vit avec sa famille dans un beau quartier. Toby, un berger allemand accueilli dans un chenil, va constituer un trait d’union entre ces deux jeunes gens...

      Après plusieurs mésaventures, grâce à l’aide de monsieur Collard, le directeur du chenil, la situation va évoluer positivement...

      La vie réserve des surprises inattendues, des surprises capables de changer le destin d’une personne... Le happy end est pour bientôt !

    • Lidia Parodi    Marina Vallacco   

      Mystère à bord

      Niveau A1/A2

      Une jeune fille, Charlotte, en croisière avec sa mère, un jeune garçon, Maxime, lui aussi en croisière avec son père. Parmi les passagers, Juliette, une charmante vieille dame, seule et très riche. Tout à coup, Juliette disparaît. Que s’est-il passé ? Les deux jeunes trouvent cette disparition très étrange. Ils essaient d’y voir plus clair et n’hésitent pas à poser des questions au personnel, à faire des recherches. Grâce à leur courage, ils découvrent une réalité terrible, déconcertante...

    • Lidia Parodi    Marina Vallacco   

      Le Voleur

      Niveau A1/A2

      Una scuola internazionale prestigiosa, la migliore in Francia, un gruppo di alunni per lo più di ottima famiglia, qualche tensione interna dovuta all’atteggiamento da duro di Nicolas. Un giorno, un furto di cellulari sconvolge la vita scolastica. Il preside è più che mai deciso a scoprire il colpevole e, a turno, interroga tutti. Chi può essere l’autore del furto? Talvolta, la realtà non è quella che sembra... La soluzione arriva, inaspettata e, dopo un periodo turbolento, la vita scolastica riprende normalmente.

      Il racconto, scritto con un linguaggio semplice, è corredato di un ricco apparato didattico e di un dossier.

    • Lidia Parodi    Marina Vallacco   

      Un ami insolite

      Niveau A1/A2

      Maxime è un ragazzo privilegiato: appartiene a una famiglia agiata, abita in un quartiere elegante, frequenta una scuola prestigiosa, ha una fidanzatina, Karine, molto snob. Un giorno, arriva un nuovo compagno di classe, Issiaka, originario del Senegal. È bravissimo a scuola, collaborativo ma anche misterioso, schivo. Abita in un quartiere popolare, molto diverso da quelli dove risiedono i suoi compagni. Maxime lo trova intelligente, simpatico, ama stare in sua compagnia, ma si scontra con i pregiudizi degli altri, in particolare di Karine, che appare decisamente superficiale e noiosa. Intanto, Issiaka è sempre più sfuggente finché, un giorno, inspiegabilmente, sparisce. Il racconto è scritto con un linguaggio semplice, corredato di esercizi e di un dossier a fine volume.

    • Lidia Parodi    Marina Vallacco   

      Scoop

      Rendez-vous à la maison des têtes. Niveau A2

      I volumi della serie Gialli presenta racconti inediti appassionanti e avvincenti, con finali a sorpresa e colpi di scena, creati appositamente per coinvolgere lo studente nell’apprendimento della lingua.

      Un week-end in Alsazia si annuncia per la famiglia Morin come un’occasione unica per scoprire le bellezze e le specialità gastronomiche della regione. Insieme, vanno alla scoperta della Petite France, della cattedrale di Strasburgo, di Colmar e della strada dei vini. Poi il viaggio continua sul versante tedesco del Reno con la visita di Friburgo e della Foresta Nera. Nel corso del viaggio si verificano avvenimenti inaspettati e strani incontri che trasformeranno la pausa pasquale in una incredibile storia poliziesca. Chi sono i misteriosi personaggi che la famiglia incontra continuamente sulla sua strada? Si tratta di coincidenze o di incontri dovuti a un piano preordinato? I due ragazzi, Cédric e Aurélie si trasformano, all’insaputa dei genitori, in abilissimi detective. Riusciranno a risolvere il caso? Tutto dipenderà dalla loro abilità di fotografi! Completano l’opera diverse attività didattiche, dossier con contenuti EMILE e il CD-Audio.