Autore: William Shakespeare

7 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • William Shakespeare   

      The Merchant of Venice

      Level B1

      A classic Shakespearean comedy, where the true nature of love and friendship is questioned. In a fast turn of events, both serious and funny, a smart woman’s plan will make a big difference in the battle between good and evil, saving an innocent from a cruel moneylender.

      Shakespeare’s original work is enriched with a subplot, where a group of students studies the comedy to pass an important audition.

      The text includes a variety of activities for the four skills and dossiers to discover more about cultural and historical aspects. The volume also comes with a set of recordings.

    • William Shakespeare   

      Macbeth

      Level B1/B2

      A Scottish general and his best friend in battle and life; a hero who turns into a bloodthirsty villain; his ambitious evil wife and a series of crimes committed to gain and keep the power over Scotland. In addition, the mysterious and ambivalent wisdom exuding from the witches, their magical power and spells, affecting human lives.

      The text includes a variety of activities for the four skills and dossiers to explore and expand the cultural and historical aspects associated with the story. The volume also provides a recording of some parts of the text.

    • William Shakespeare   

      Romeo and Juliet

      Level A2/B1

      Shakespeare’s Romeo and Juliet is one of the most fascinating love stories of all time. It is the tale of a pair of ‘death-marked’ lovers belonging to two noble families who hate each other profoundly.

      The volume, written in simplified and modern English, includes an introduction to Shakespeare’s life and works; a wide variety of activities for the four skills; several Ket-style level A2 tests; and dossiers to explore and expand the cultural and historical aspects associated with the story.

      The volume ends with an exit test and provides a recording of some parts of the text.

    • William Shakespeare   

      The Merchant of Venice

      Level B2/C1

      Bassanio chiede all’amico Antonio, mercante di Venezia, 3.000 ducati per corteggiare Porzia. Antonio chiede il denaro all’usuraio Shylock che, in caso di mancato pagamento, chiede il diritto di farsi pagare prendendo una libbra di carne sul corpo di Antonio. Le navi di Antonio naufragano e così Shylock pretende la libbra di carne.

      Il testo è corredato di un’ampia introduzione, accurate note e un ricco apparato didattico posto al termine di ciascun atto.

    • William Shakespeare   

      Othello

      Level B1

      Othello è il protagonista di questo dramma di William Shakespeare composto intorno al 1604. Tra i capolavori del teatro shakespeariano, l’opera è famosa come la tragedia della gelosia, anche se molti altri temi, quali invidia, odio e tradimento si intrecciano nella trama. La tragedia comincia con lo scandalo causato dalla fuga della bella Desdemona con Othello, un generale di pelle nera al servizio della Repubblica di Venezia. Othello è profondamente innamorato di Desdemona ed è da lei riamato. È il suo luogotenente, Iago, a turbare questa armonia tessendo una complicata trama per far credere al suo generale che Desdemona lo tradisca.

    • William Shakespeare   

      A Midsummer Night’s Dream

      Level B1

      A Midsummer Night’s Dream è una delle commedie più famose e rappresentate di William Shakespeare. Nelle imminenti nozze tra Teseo, duca d’Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, alcuni artigiani-attori preparano una recita per l’occasione, mentre Titania e Oberon, rispettivamente regina e re delle fate, sono in lite fra loro e assistono nel bosco, tra un dispetto e l’altro, all’incontro tra amanti incompresi e amanti in fuga. Equivoci, malintesi, folletti dispettosi e creature magiche sono gli ingredienti ideali per questa commedia divertente, dove il mondo reale interagisce con il mondo fantastico del sogno.

    • William Shakespeare   

      Romeo and Juliet

      Level B1

      Romeo and Juliet è una tra le più famose e rappresentate tragedie di William Shakespeare. Ambientata nella Verona del Cinquecento, narra la contrastata storia d’amore di due giovani le cui famiglie nu­trono un odio profondo l’una nei confronti dell’altra. Romeo, figlio ed erede della famiglia Montecchi, e Juliet Capuleti, innamoratisi perdutamente durante una festa, sono coscienti del loro triste destino. Solo la tragica morte dei due amanti, uniti per sempre nell’eternità, riconcilierà le due famiglie nemiche. Proposta in un linguaggio semplificato e moderno, la trama non perde il suo fascino e il lettore può apprendere la lingua inglese grazie anche al ricco apparato didattico, avvicinandosi al contempo a un classico della letteratura. Completano il volume note lessicali, dossier di approfondimento (CLIL) e il CD-Audio.