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    • Neuroselling
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      • Note biografiche
    • Vincenzo Russo      Giorgio Gabrielli     

      Neuroselling

      Il contributo delle neuroscienze alle tecniche di vendita

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      • Note biografiche

      Descrizione

      Il libro ha come nucleo e argomento centrale il neuroselling come nuovo approccio alle tecniche di vendita fondato su una migliore conoscenza del cervello.

      L'obiettivo del manuale è quello di colmare la mancanza di un testo scientificamente valido in merito alle più recenti scoperte sul rapporto tra funzionamento cerebrale e tecniche di vendita.

      Il volume è pensato per offrire al mondo commerciale una preliminare conoscenza del cervello umano e delle ultime scoperte sui processi persuasivi, in particolare quelli che si basano su meccanismi di risposta inconsapevole del cervello. Per questo motivo dopo una breve presentazione del funzionamento cerebrale e dei suoi "segreti", gli autori approfondiscono i processi alla base delle decisioni, delle emozioni e delle percezioni inconsce, aggiornati sulle più recenti ricerche neuroscientifiche.

      Il risultato è un manuale scientifico e pratico, accessibile anche ai neofiti; un utile strumento applicativo in un contesto relazionale di grande interesse, come quello commerciale, per le aziende e per i singoli professionisti.

      Indice

      Introduzione. L'approccio neuroscientifico alle tecniche di vendita - La conoscenza del cervello per il mondo commerciale - I meccanismi decisionali e i bias: come valorizzare i processi di semplificazione delle decisioni - I bisogni fondamentali del cervello - Le regole base della persuasione - Creare fiducia e il ruolo dell'ossitocina - La profezia che si auto-avvera e la plasticità cerebrale del cervello.

      Note biografiche

      Vincenzo Russo professore associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso la IULM di Milano, coordina uno dei più storici laboratori di ricerca di neuromarketing in Italia. È co-autore di alcuni dei più utilizzati manuali universitari di comunicazione: Psicologia dei consumi (McGraw-Hill, 2012) e di Psicologia della comunicazione e neuromarketing (Pearson, 2017).

      Giorgio Gabrielli professore a contratto di Neuromanagement presso la IULM di Milano, svolge attività di consulenza manageriale e di neurocoaching.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 256
      ISBN: 9788836009534
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836009541
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836009541