• Opera

    • Digital marketing & ecommerce
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Albert Antonini Mangia     

      Digital marketing & ecommerce

      Vendere online in tutti i canali

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Un libro che approfondisce i vari argomenti “obbligatori” per tutti i professionisti del marketing e della comunicazione, e rivolto soprattutto ai vertici (proprietà, dirigenti, quadri) delle piccole e medie imprese che intendono digitalizzare e vendere online.

      Il digital marketing e l’ecommerce sono materie spesso trattate a compartimenti stagni, quando invece sono complementari e la loro conoscenza è fondamentale per chi lavora nel digitale. Il digital marketing, in particolare, è il primo passo da saper fare per vendere online: chi fa ecommerce, di fatto, sta promuovendo il proprio prodotto o servizio su Internet.

      È dunque fondamentale approfondire la materia con un testo che affronti tutti gli aspetti da tenere in considerazione: sito internet e marketplace, come funzionano Google e gli altri motori di ricerca, display advertising ed email marketing, mobile e social media, digital PR e influencer, senza dimenticare la logistica e i corrieri, i pagamenti online e il customer care.

      Indice

      Prefazione. Il marketing digitale e l’ecommerce - Ecommerce B2C e B2B - Il sito web, il sito ecommerce e i marketplace - Google e i motori di ricerca - Display advertising - Email marketing - Mobile marketing - I social media - Digital PR e influencer - Web analytics - Customer care - La logistica e i corrieri - I pagamenti online - Il piano marketing - Omnichannel marketing - Il digitale e l’ecommerce in Cina - Il potere delle big tech - I prossimi trend del digitale e dell’innovazione. Bibliografia. Indice analitico.

      Note biografiche

      Albert Antonini Mangia è Business Development & Marketing Manager di Alibaba Italia dal 2016. Da 20 anni lavora nel settore digitale che ha seguito in tutte le sue evoluzioni nei gruppi Mediaset e Fininvest. Collabora con università e business school tenendo corsi di digital marketing e di ecommerce.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 240
      ISBN: 9788836012886
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836012893
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836012893