• Opera

    • Annalisa Tunisini     

      Marketing B2B

      Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese

    • Marketing B2B
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Annalisa Tunisini     

      Marketing B2B

      Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Testo adatto a studenti di Marketing nelle aree dell’Economia e Management e dell’Ingegneria Gestionale, può anche essere di interesse per professionisti e manager che operano nei mercati B2B.

      Il marketing business-to-business è costituito dall’insieme dei processi di analisi, di formulazione e di erogazione del valore a clienti rappresentati da altre organizzazioni.

      Questa nuova edizione del volume di Annalisa Tunisini illustra in modo chiaro ed esaustivo l’approccio, le metodologie e le tecniche da adottare per una gestione efficace dei mercati business-to-business e per l’acquisizione ed il mantenimento di clienti business soddisfatti e profittevoli.

      Il volume è integrato da contenuti digitali tra cui letture integrative, box di approfondimento, link a siti di interesse didattico e slide in power point per i docenti.

      Indice

      Capire i mercati ed il cliente business: Caratteristiche generali dei mercati B2B - Il cliente business e il comportamento organizzativo d’acquisto - Clienti business e gestione dei fornitori. Capire le relazioni e le reti di mercato: La relazione cliente-fornitore -La struttura e i processi di mercato. La strategia di mercato: La strategia e l’organizzazione di marketing - Cenni alle attività di marketing intelligence - La segmentazione del mercato e il portafoglio clienti - Il posizionamento. La gestione dell'offerta di valore: Sviluppo dell’offerta di valore e innovazione - Prezzo - Sales management - Canali di marketing - Comunicazione e branding. Bibliografia.

      Note biografiche

      Annalisa Tunisini è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e di Marketing all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È coautrice (con Luca Ferrucci e Tonino Pencarelli) del volume Economia e management delle imprese, 2ª edizione (Hoepli 2020).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 19,5 x 26
      Stampa: 2 colori
      Pagine: 320
      ISBN: 9788836014712
      Prezzo: € 37,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: HoepliAcademy+
      ISBN: 9788836014729
      Prezzo: € 31,99