• Opera

    • Manuale di neuromarketing
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Caterina Garofalo      Francesco Gallucci      Mariano Diotto     

      Manuale di neuromarketing

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      È il primo manuale di neuromarketing in Italia basato su casistiche nazionali, risultato del lavoro e delle ricerche dell'Associazione Italiana di Neuromarketing.

      Scritto dai massimi esperti italiani del settore, il volume presenta il neuromarketing come un interessante modello per “svecchiare” l’approccio di marketing strategico presente oggi in azienda.

      Un modello che risulta essere innovativo per imprenditori, manager, marketer, pubblicitari, creativi e studenti di marketing e comunicazione che vi troveranno soluzioni immediatamente applicabili nella loro professione e nello studio.

      Il manuale, infatti, insegna a realizzare pubblicità, prodotti, servizi ed esperienze “a misura di cervello”, attraverso un’offerta sempre più in linea con le attese profonde delle persone, per migliorarne la qualità della vita; offre stumenti per ottimizzare le strategie di brand equity e di posizionamento; aiuta a sviluppare nuovi modelli economici orientati alla creazione di una società incentrata sui principi della neuroetica.

      Indice

      Il campo di azione del neuromarketing • Il cervello, la mente, le emozioni e le funzioni cognitive • Le tecnologie e le metodologie di ricerca e analisi: fasi della ricerca di neuromarketing, tecnologie e metodologie di misurazione delle attività del cervello, strumenti di analisi statistica e rappresentazione dei dati • Metriche e livelli di attivazione del neuromarketing • I modelli predittivi • Neuroetica per il neuromarketing • L’applicazione del neuromarketing: il brand, progettazione e user experience, ambiti e settori di applicazione del neuromarketing, le nuove frontiere.

      Note biografiche

      Caterina Garofalo è presidente e co-fondatrice dell’Associazione Italiana Neuromarketing (AINEM) e della Brain&Mind Academy. Docente di marketing e neuromarketing allo IUSTO, è visiting professor in università italiane ed estere.

      Francesco Gallucci è uno dei pionieri del neuromarketing in Italia, Vicepresidente e cofondatore di AINEM, docente di Neuromarketing per il design al Politecnico di Milano.

      Mariano Diotto è docente universitario, brand strategist e neurobranding expert.

  • Formati libro

    Prodotto non acquistabile
    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: 2 colori
      Pagine: 304
      ISBN: 9788820398750
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398767
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398767