• Opera

    • Il nuovo marketing imprenditoriale
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Philip Kotler      Hermawan Kartajaya      Hooi Den Huan      Jacky Mussry     

      Il nuovo marketing imprenditoriale

      Creatività, innovazione, sostenibilità

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      In un mondo in perenne evoluzione Philip Kotler propone un'illuminante esplorazione del marketing, un marketing che necessita di creatività e di spirito imprenditoriale.

      Nell'attuale situazione post-Covid il marketing tradizionale non funziona più: per adottare nuovi approcci è necessario sfruttuare il "Modello Omnihouse" che consente di mettere al centro dell'azione e dell'attenzione gli aspetti più imprenditoriali e operativi del marketing. Sebbene il concetto di marketing imprenditoriale non sia una novità, Kotler lo riconduce a un ambito più ampio che integra tutte le funzioni organizzative dell'azienda, incoraggia l'assunzione di rischi, orientato ai risultati e sempre alla ricerca di opportunità per migliorare.

      Corredato di pratici casi di studio, Il nuovo marketing è una lettura imprescindibile per marketer, dirigenti, creatori di imprese, manager e chiunque desideri operare al meglio in uno scenario in continua evoluzione.

      Indice

      Il Modello Omnihouse - Dal marketing professionale al marketing imprenditoriale - Ripensare la competizione - Clienti che navigano - Mettere insieme le capacità - Integrare le funzioni - Far convergere creatività e produttività - Creatività e bilancio - Far convergere innovazione e miglioramento - Far convergere leadership e management - Individuare e valutare le opportunità - Costruire le Omni Capabilities - Mettere in sicurezza il percorso futuro - Unire marketing e finanza - Le tecnologie per l’umanità - Tecnologie e stakeholder - L’eccellenza post-operativa. Epilogo: immaginare la prossima curva.

      Note biografiche

      Philip Kotler è autore di oltre ottanta libri. Con Hoepli ha pubblicato, fra gli altri, Marketing 4.0 (2017), Brand Activism (2020), Marketing 5.0 (2021) e Social Media Marketing (2022).

      Hermawan Kartajaya è il fondatore e Presidente di MarkPlus, Inc., società leader nella consulenza di marketing e co-fondatore dell'Asia Marketing Federation Foundation.

      Hooi Den Huan è Associate Professor di Marketing presso la Nanyang Business School e co-fondatore dell'Asia Marketing Federation Foundation.

      Jacky Mussry è Vice Presidente e CEO di MarkPlus, Inc. e tiene regolarmente conferenze su temi di marketing e strategia.

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 288
      ISBN: 9788836015863
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836015870
      Prezzo: € 19,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836015870