• Opera

    • Simona Ruffino     

      Neuromarketing etico

      Ascoltare le persone per costruire brand efficaci

    • Neuromarketing etico
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Simona Ruffino     

      Neuromarketing etico

      Ascoltare le persone per costruire brand efficaci

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Il neuromarketing ha l’obiettivo di aiutare le imprese ad ascoltare i bisogni e i desideri dei consumatori al fine di progettare prodotti e servizi che possano essere realmente utili. Sapere come applicarlo nelle strategie di marketing e comunicazione rende capaci di creare identità e messaggi ad alta carica predittiva.

      Neuromarketing etico vi offrirà una lente di ingrandimento sull’approccio umanistico a questa disciplina, sul potere dell’etica come filo rosso da seguire per avere una visione lungimirante e solida dei mercati possibili del futuro.

      Viaggerete tra le definizioni teoriche e le metodologie del neuromarketing e del neurobranding, e sarete accompagnati fino alla riflessione sul perché oggi sia indispensabile seguire questo approccio così human-centric.

      Indice

      Prefazione. Premessa. L’umanità al centro della strategia - Neuromarketing e Neurobranding come bussola strategica di ottimizzazione - Il cervello è il cuore del paradigma umano - Costruire l’identità profonda di un’impresa - Neurobrand strategy e prodotto cognitivo - I contenuti come contatto - Dal capitalismo al capitalismo umanistico - L’utopia come spinta al cambiamento - L’ispirazione come bisogno. Conclusioni. Glossario.

      Note biografiche

      Simona Ruffino è brand strategist & neurobrand specialist, consulente di numerose aziende della media e grande impresa italiana, speaker e formatrice, ha vinto il Premio all’eccellenza della Comunicazione Italiana nel 2015. NMSBA member (The Neuromarketing Science and Business Association) e associate AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XVI-272
      ISBN: 9788836011193
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836011209
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836011209
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego