• Opera

    • Simona Ruffino     

      Neuromarketing etico

      Ascoltare le persone per costruire brand efficaci

    • Neuromarketing etico
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Simona Ruffino     

      Neuromarketing etico

      Ascoltare le persone per costruire brand efficaci

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Un manuale che mette in luce teorie, riferimenti alla letteratura neuroscientifica, metodi di applicazione e riflessioni etiche con lo scopo di aiutare a realizzare un modello di impresa orientata al valore umano attraverso la disciplina del neuromarketing.

      La prima parte, teorica e applicativa, vede protagonisti i processi cognitivi ed emozionali finalizzati alla lettura predittiva dei comportamenti di acquisto e alla costruzione di brand identity di valore.

      Segue una seconda parte ricca di riflessioni sul Capitalismo umanistico e sull'utopia come idea imprescindibile per un modello evoluto di fare impresa, dove l'etica è il filo che unisce e tesse la sintassi dell'intero processo di marketing e comunicazione.

      Un volume utile e di ispirazione per imprenditori, professionisti del marketing e della comunicazione, studenti che troveranno descritti modelli strategici da applicare e una visione moderna, umana ed etica di lavorare.

      Indice

      Prefazione di Mariano Diotto. Introduzione. L'umanità al centro della strategia - Neuromarketing e neurobranding come bussola strategica di ottimizzazione - Il cervello è il cuore del paradigma umano - Costruire l'identità profonda di un'impresa - Neurobrand strategy e prodotto cognitivo - I contenuti come contatto - Dal capitalismo al capitalismo umanistico - Utopia come spinta al cambiamento - L'ispirazione come bisogno. Conclusioni.

      Note biografiche

      Simona Ruffino è Brand strategist & Neurobrand specialist, consulente di numerose aziende della media e grande impresa italiana, speaker e formatrice. Nel 2015 ha vinto il Premio Eccellenza nella Comunicazione Italiana. È membro dell'NMSBA e dell'Associazione Italiana Neuromarketing. Vive a Roma.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 272
      ISBN: 9788836011193
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836011209
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836011209