• Opera

    • Professione Content Marketer
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Cristiano Carriero     

      Professione Content Marketer

      Strategie, tattiche e tool

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Qual è la differenza tra fare content marketing ed essere un content marketer? Chi è il content marketer e come si intraprende questa carriera? Rivolto ai professionisti e alle professioniste del settore, Professione Content Marketer risponde a queste e a molte altre domande.

      Con un tono schietto e amichevole, tipico delle sue newsletter e dei suoi post, Cristiano Carriero mette in gioco l’autorevolezza di chi lavora in questo campo da oltre 20 anni e, attraverso la sua esperienza nella comunicazione, guida il lettore nella creazione di contenuti. Nella realtà attuale, una realtà liquida, chi vuole diventare content marketer non solo deve padroneggiare le strategie, usare i giusti tool e sperimentare le piattaforme, ma deve anche conoscere i trucchi del mestiere, sapere gestire il tempo e curare le relazioni. Hard e soft skills che necessitano di un adeguato allenamento per entrare in questo business ma, soprattutto, per restarci.

      Avvalendosi di casi studio ed esempi concreti, l’autore offre un percorso di formazione professionale dettagliato e completo, caratterizzato da una visione che stimola la riflessione, l’azione e il cambiamento.

      Indice

      L’evoluzione del content marketing - Chi è il content marketer - La strategia dei contenuti - Le forme dei contenuti - Content marketing vs storytelling - Il valore della SEO per il content marketing - Contenuti per i social media - Contenuti da guardare e da ascoltare: video e audio, due format in evoluzione - L’inutile cassetta degli attrezzi del content marketer (se nessuno vi spiega come utilizzarla) - Come proporsi sul mercato e trovare lavoro - Più content o più marketing?

      Note biografiche

      Cristiano Carriero è co-fondatore di La Content Academy e di Martin Brando. È autore e curatore di diversi titoli Hoepli. Collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. La sua newsletter settimanale, L’ho fatto a Posta, è seguita da oltre 2000 persone. Docente di Marketing al corso di laurea di Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e formatore in azienda.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 240
      ISBN: 9788836017140
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836017157
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836017157