Suggerimenti
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Neuro e-commerce svela come neuroscienze e psicologia possono rivoluzionare l’esperienza di acquisto online, rendendola più efficace, intuitiva e coinvolgente.
Dalla progettazione dell’interfaccia ai processi decisionali dei consumatori digitali, il volume mostra come il cervello reagisce davanti a un determinato layout, a un bottone o a una descrizione prodotto. In questo modo, unendo ricerca scientifica e pratica digitale, l’autore guida alla scoperta di un approccio innovativo al commercio elettronico, approccio capace di anticipare i comportamenti degli utenti e aumentare conversioni e fidelizzazione.
Grazie a casi studio reali, contributi di esperti, takeaway operativi ed esercizi, Neuro e-commerce è uno strumento imprescindibile per i professionisti del digitale che vogliano trasformare ogni piattaforma di vendita online in un’esperienza su misura per la mente umana.
1. Ciambelle a New York - 2. Come nascono i desideri d’acquisto -3. Strategie a livello di sito - 4. Prima dell’acquisto - 5. L’arte della pagina prodotto - 6. Il potere dei pulsanti - 7. Recensioni dei clienti - 8. Checkout e post-acquisto - 9. Prezzi, sconti e promozioni - 10. Il processo cognitivo d’acquisto nell’era dell’AI.
Andrea Saletti è neuromarketing e marketing manager presso Pronesis srl, agenzia di sviluppo e ottimizzazione e-commerce. Consulente e formatore in ambito neuromarketing e psicologia dei consumi applicati al web in aziende e università (IUSVE, IULM, LUISS, 24h Business School), è da anni relatore sul tema ai più importanti eventi di web marketing nazionali.
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