• Opera

    • Marco La Rosa     

      Neurocopywriting

      Come rendere la comunicazione e i contenuti più efficaci con il neuromarketing

    • Neurocopywriting
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Marco La Rosa     

      Neurocopywriting

      Come rendere la comunicazione e i contenuti più efficaci con il neuromarketing

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il primo manuale italiano a spiegare l’applicazione del neuromarketing e delle neuroscienze allo storytelling, per creare contenuti più usabili ed efficaci.

      Neurocopywriting illustra, con uno stile discorsivo ma rigorosamente documentato a livello scientifico, una delle nuove frontiere aperte dalle neuroscienze: la creazione di contenuti costruiti efficacemente grazie alle conoscenze sul cervello e le sue modalità di reazione, apprendimento e attenzione.

      L'autore ne indica i punti cardine e le scoperte più recenti, sottolineandone non solo le opportunità ma anche i rischi. Particolare attenzione viene data alle esperienze italiane tramite interviste a ricercatori ed esperti e l’illustrazione di alcuni casi aziendali.

      Il manuale è pensato non solo per chi si occupa di marketing e UX writing, ma per tutti i professionisti che si occupano di comunicazione, risultando particolarmente adatto anche per gli studenti universitari, di master e corsi professionali.

      Indice

      Neurocopywriting, la scienza della comunicazione - Le basi neuroscientifiche - I fondamenti psicologici - Comunicare attirando l'attenzione - Le emozioni coinvolgono la comunicazione - Convertire e memorizzare, gli inneschi della comunicazione - Uno sguardo al laboratorio - Il neurocopywriting in azione - Neurocopywriting per il web - Le arti della parola.

      Note biografiche

      Marco La Rosa è un blogger, digital copywriter, content strategist e SEO specialist milanese. Appassionato di psicologia e attento alle tematiche dell’innovazione, nel 2019 ha fondato neurowebcopywriting.com, il primo blog italiano interamente dedicato all’applicazione delle neuroscienze alla comunicazione. Specializzato in UX design e Inbound marketing, collabora, come freelance, con alcune agenzie digitali italiane ed estere.

  • Formati libro

    Libro prenotabile
    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: 2 colori
      Pagine: 256
      ISBN: 9788836004041
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836004058
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836004058