Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Finalmente disponibile nella collana For Dummies il manuale del più importante e noto esponente italiano della ricerca nelle neuroscienze applicate al business e alla comunicazione.
Il neuromarketing è un nuovo campo di studio in cui i ricercatori indagano le risposte del cervello dei consumatori ai messaggi pubblicitari presenti su tutte le piattaforme e i mezzi di comunicazione. Il neuromarketing e le neuroscienze oggi forniscono nuovi modi di rispondere all’antica domanda: “perché i consumatori acquistano?”.
Il volume di Diotto va oltre le mode del momento per spiegare le ultime scoperte in questo campo in grande crescita nel mercato italiano, mostrando a imprenditori e marketer come funziona davvero il neuromarketing e come possono usarlo a proprio vantaggio all’interno di una strategia aziendale.
Neuromarketing for dummies ha il compito di semplificare l’argomento per imprenditori, studenti e professionisti del settore, offrendo modi pratici per incorporarlo nei piani di marketing strategico già in essere.
I fondamenti del neuromarketing e perché oggi è fondamentale per un'impresa - I processi inconsci che sono alla base del comportamento del consumatore - I principi di memorizzazione che guidano la costruzione di brand, di pack, di design di prodotto, della pubblicità, degli acquisti in negozio e online - Gli strumenti pratici, operativi ed etici applicabili nel neuromarketing - Come utilizzare le strategie di neuromarketing a qualsiasi livello di pubblicità o con qualsiasi budget - I principi etici nel neuromarketing.
Mariano Diotto, docente universitario, brand strategist e neurobranding expert, è Coordinatore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing) e membro del NMSBA (Associazione internazionale Neuromarketing Science and Business Association).
Qui di seguito alcuni testi suggeriti