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    • Marco Baldocchi     

      Neurofood

      Il neuromarketing applicato al mondo dell'enogastronomia

    • Neurofood
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Marco Baldocchi     

      Neurofood

      Il neuromarketing applicato al mondo dell'enogastronomia

      • Descrizione
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      • Note biografiche

      Descrizione

      Una guida per applicare al mondo del food & beverage - dalla ristorazione al delivery - le teorie neuroscientifiche e dare così ai consumatori i prodotti che desiderano trovare nel carrello e sulla tavola.

      Perché consigliamo un ristorante a un amico? Perché scegliamo proprio quel prodotto dallo scaffale del supermercato? Queste domande trovano una risposta nelle neuromarketing che, analizzando il comportamento dei consumatori, può fare luce sui processi inconsci e le relative attivazioni cerebrali che influenzano le nostre scelte.

      Neurofood introduce il lettore alle basi della struttura e del funzionamento del cervello umano. Successivamente presenta gli strumenti e le misure neuroscientifiche più utilizzate dai ricercatori accademici e dalla business community per studiare l'attenzione, le risposte affettive, il processo di scelta, la memoria e infine le modalità attraverso cui si crea la preferenza in un consumatore.

      Il risultato è un manuale, pratico e aggiornato alle ultime ricerche scientifiche, che attraversa interamente il mondo dell'enogastronomia proponendo strategie di comunicazione efficace per i brand che vogliono entrare nel carrello dei consumatori, per i ristoratori che desiderano mettere a proprio agio gli ospiti, per chi si occupa di delivery e punta a creare un rapporto con i clienti per non rimanere solo uno dei tanti. Perché se il consumatore è cambiato, ora deve cambiare la comunicazione.

      Indice

      Neuromarketing: l'evoluzione - Neuromarketing: come misura le emozioni - Food & beverage: il regno delle percezioni - Utilizzare i sensi nel food & beverage - Alcune regole valide per tutti - Il neuromarketing per la ristorazione - Il neuromarketing nel delivery - Il neuromarketing per i brand food & beverage - I bias cognitivi - La memoria: come il tuo brand può essere ricordato.

      Note biografiche

      Marco Baldocchi è CEO di MarcoBaldocchi Group, società di food marketing con sede in Italia e negli Stati Uniti. Collabora con la University South Florida come componente del board per la Facoltà di marketing ed è formatore presso 24Ore Business School. Ricopre il ruolo di Neuromarketing Research Director per l'Associazione Nazionale delle Neuroscienze applicate ed è autore di Neuromarketing per il food (Flaccovio, 2020).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: 2 colori
      Pagine: 256
      ISBN: 9788836008353
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836008360
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836008360