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    • Fare marketing strategico usando il Relationship marketing
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    • Valentina Vellucci     

      Fare marketing strategico usando il Relationship marketing

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      Descrizione

      Il primo manuale di Relationship marketing che indaga, approfondisce e insegna in termini scientifico-umanistici come affrontare e rendere efficaci le proprie strategie di marketing e comunicazione, grazie alla conoscenza del proprio pubblico.

      Fare marketing strategico usando il Relationship marketing illustra nel dettaglio strumenti, tecniche, metodologie e processi per creare una strategia di marketing relazionale in linea con gli obiettivi aziendali e personali, andando oltre un'analisi puramente teorica del mercato delle relazioni.

      Polarizzazione, trolling, memorabilità e visione strategica sono il capitale social(e) dei brand di oggi: comprendere come approcciare in maniera razionale questo mercato è indispensabile per creare una roadmap coerente per il proprio business. Perché la valorizzazione della conoscenza e del rapporto con la propria audience è uno degli strumenti più efficaci che i brand hanno a disposizione per fare markerting in modo strategico.

      A completamento delle parti teoriche, numerose testimonianze e un approccio pragmatico al relationship marketing aiutano a pianificare in maniera concreta obiettivi e relativa misurazione delle strategie di marketing e comunicazione.

      Indice

      Momento ZERO. Non c’è pathos, non c’è Brand. Non c’è relazione - Le 4 R del marketing relazionale - Relationship marketing: la cassetta degli attrezzi - Relationship marketing: scenari di gioco all’ombra del digitale - Loving & Trolling: due volti della stessa medaglia di Branding - Eco Chamber & principi di ingegneria sociale per brand logorati dal social media marketing moderno - Love, Death & Brands: c’è ancora spazio per i brand lover?

      Note biografiche

      Valentina Vellucci vive a Bologna e si occupa di comunicazione phygital dal 2010. Responsabile della comunicazione strategica della web agency Magilla, ha lavorato come crisis manager, ha gestito la comunicazione dei canali social de “La Stampa” e ha rappresentato l’Italia per il progetto europeo “Silence Hate- Bricks”, per proporre modelli di gestione dell’hate speech. È divulgatrice in ambito digitale nei più importanti convegni sul tema e attraverso seminari formativi a livello universitario (Università di Bologna, Università Cattolica di Milano, Bologna Business School, Iusve).

  • Formati libro

    Libro prenotabile
    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 128
      ISBN: 9788820399184
      Prezzo: € 17,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820399191
      Prezzo: € 11,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820399191