• Opera

    • Fare marketing strategico usando il Relationship marketing
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Valentina Vellucci     

      Fare marketing strategico usando il Relationship marketing

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Fare marketing strategico con il Relationship marketing è il primo manuale di marketing relazionale che non si ferma al mercato delle relazioni in maniera teorica ma indaga, approfondisce e insegna come affrontare, gestire e rendere efficaci le strategie di marketing e comunicazione grazie alla conoscenza del pubblico.

      Polarizzazione, trolling, memorabilità e visione strategica sono il capitale social(e) dei brand di oggi: ogni business ha bisogno di gestirli e avvicinarsi al mercato delle relazioni in modo razionale, per preservarsi e allo stesso tempo crescere in modo stabile e coerente. Leggendo questo libro apprenderete nel dettaglio strumenti, tecniche, metodologie e processi per creare una strategia di relationship marketing in linea con gli obiettivi aziendali e personali.

      Testimonianze concrete e un approccio estremamente pragmatico al marketing relazionale completano il volume, fornendo utili consigli per pianificare in maniera concreta obiettivi e relative misurazioni delle proprie strategie di marketing e comunicazione.

      Indice

      Momento Zero. Non c’è pathos, non c’è brand. Non c’è relazione - Le 3 R del marketing relazionale - Relationship marketing: la cassetta degli attrezzi - Relationship marketing: scenari di gioco all’ombra del digitale - Loving & trolling: due volti della stessa medaglia di branding - Eco-chamber & principi di ingegneria sociale per brand logorati dal social media marketing moderno - Love, death & brands: c’è ancora spazio per i brand lover?

      Note biografiche

      Valentina Vellucci si occupa di comunicazione phygital dal 2010. Ha lavorato come crisis manager, gestito la comunicazione dei canali social della “Stampa” e ha rappresentato l’Italia nello studio europeo “Silence Hate!” (progetto BRICkS), pensato per proporre modelli di gestione dell’hate speech. Responsabile della comunicazione strategica della web agency Magilla, affianca al suo lavoro un’attività di divulgazione in ambito digitale nei più importanti convegni sul tema e in seminari formativi nelle università.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XVI-144
      ISBN: 9788820399184
      Prezzo: € 17,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820399191
      Prezzo: € 11,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820399191