• Opera

    • House of brands
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Emanuela Ciuffoli      Erika D'Amico     

      House of brands

      Processi e strategie per (ri)strutturare il tuo brand

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      A tutte le latitudini, mettiamo le cose in chiaro: il brand non è un logo, una semplice facciata. Né una struttura astratta, costruita a tavolino in qualche sala riunioni.

      Il brand oggi è un luogo abitato. Il brand, proprio come una casa, vive di ciò che accade al suo interno, così come si trasforma sulla base del suo rapporto col contesto esterno. Partendo da un trillo al citofono, per concludersi con un aperitivo sul rooftop, il libro accompagna chi legge in un’esplorazione delle architetture strategiche del brand.

      Come si creano solidi pilastri? Come si rendono rilevanti prodotti e servizi? Quali visioni del futuro emergono dalla cima del nostro mercato?

      Che il vostro brand abbia le dimensioni mini di una tiny house o quelle maxi di un grattacielo, ci sono alcuni livelli del progetto di branding da cui non si può proprio prescindere. Ecco perché i case study qui raccolti spaziano dalla F1 alla piccola concessionaria umbra, da colossi come Netflix al ristorante romagnolo.

      Questo libro è pensato per provocare, per portare chi legge a farsi domande “strutturali”, per supportare imprenditori, manager, professionisti, startupper nella sfida della vita, quella della (ri)strutturazione del proprio brand.

      Perché fare branding sul serio è tutta un’altra cosa.

      Fare branding in modo strutturato è tutta un’altra casa.

      Indice

      Le autrici. Il nostro grazie. Introduzione. Al cancello - All’ingresso | Meno leoni, più azioni - Le fondamenta | Essere isobranding: le basi della consistenza - In cucina | Complessità, ingredienti e trasformazioni nella brand strategy - In salotto | Brand living o living brand? - In camera | A(l)letto col cliente - Nella panic room | I dati, che paura, che tesoro - In giardino | Quel luogo in cui siamo tutti congiunti - Nell’attico e sul rooftop | I nuovi orizzonti del brand - Interviste.

      Note biografiche

      Emanuela Ciuffoli ed Erika D’Amico sono le fondatrici di Gazduna, società di consulenza al Brand che opera da oltre 10 anni per incrementare le perfomance delle marche con cui collabora. Come consulenti affiancano quotidianamente i clienti nella progettazione e nella messa a terra di brand strategies, come formatrici condividono il loro approccio e il loro know-how nei principali eventi di settore, come imprenditrici sviluppano modelli e metodologie proprietarie con cui supportare i progetti di branding. Sono autrici di diversi volumi e articoli, il più recente provocatoriamente intitolato M.I.L.F. - Cosa puoi imparare da Pornhub per la tua azienda: modelli di business, strategie digitali e uso dei dati.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Colori
      Pagine: XII-220
      ISBN: 9788836006700
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836006717
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836006717
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego