• Opera

    • House of Brands
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Emanuela Ciuffoli      Erika D'Amico     

      House of Brands

      Processi e strategie per (ri)strutturare il tuo brand

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      House of Brands è un libro pensato per provocare, per sollecitare chi legge a farsi domande "strutturali", per supportare CEO, imprenditori, manager, professionisti, startupper nella sfida della vita: (ri)strutturare il proprio brand.

      Come si gettano le fondamenta di un brand solido nel tempo? Quali sono le dimensioni da tenere in considerazione per far sì che le persone – collaboratori, clienti, fornitori – abbiano voglia di abitare la nostra marca, di continuare a sceglierla giorno dopo giorno?

      Per arrivare a definire i pilastri di quelle che sono vere e proprie architetture strategiche, Emanuela Ciuffoli ed Erika D'Amico hanno suddiviso i capitoli in spazi in cui approfondire temi come:

      - la brand relevance;

      - il brand activism;

      - lo story-doing;

      - il metaverso.

      Che il vostro brand abbia le dimensioni mini di una tiny house o quelle maxi di un grattacielo, ci sono alcuni livelli del progetto di branding da cui non si può prescindere. Ecco perché i case studies contenuti nel libro spaziano dalla F1 alla piccola concessionaria umbra, da colossi come Netflix al ristorante spagnolo.

      Completano il volume interviste a diversi imprenditori italiani, tra cui Alessandro Vercellotti, conosciuto come l'Avvocato Digitale e Yari Brugnoni, founder di Not Just Analytics.

      Indice

      Premessa. Siamo tutti congiunti - Introduzione. Al cancello - All'ingresso - Il living/zona giorno - La cucina - Il bagno - Camera da letto - Casseforti e panic room - La soffitta - Impianti e fondamenta - La cantina - Il garage - Il giardino.

      Note biografiche

      Emanuela Ciuffoli è fondatrice di Gazduna, società di consulenza che si occupa di branding ed è stata formatrice per l'Università di Urbino, l'Esercito Italiano e altri enti formativi. È già autrice di diversi volumi, tra cui M.I.L.F. Cosa puoi imparare da Pornohub per la tua azienda: modelli di business, strategie digitali e uso dei dati.

      Erika D'Amico è fondatrice di Gazduna, per cui si occupa di branding strategico ed è stata ricercatrice per l'Università di Urbino. Oltre al volume M.I.L.F. Cosa puoi imparare da Pornohub per la tua azienda: modelli di business, strategie digitali e uso dei dati, ha pubblicato saggi di analisi socio-culturale e mediale.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Colori
      Pagine: 256
      ISBN: 9788836006700
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836006711
      Prezzo: € 17,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836006711