• Opera

    • Flavia Rubino     

      Il branding agile e la formula della fiducia

      Perché il digitale passa in fretta e le buone idee no

    • Il branding agile e la formula della fiducia
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Flavia Rubino     

      Il branding agile e la formula della fiducia

      Perché il digitale passa in fretta e le buone idee no

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Una guida di brand marketing per chi non si accontenta delle buzzword digitali, ma desidera riappropriarsi delle basi culturali di questa affascinante disciplina indispensabile per creare brand di successo.

      Nell’urgenza della trasformazione digitale il compito di un professionista di marketing non è solo generare transazioni, ma creare un valore duraturo: un brand. Per questo è più che mai necessario costruire una solida cultura di marketing sia nelle grandi aziende sia nelle piccole realtà alla base del nostro tessuto produttivo, sia infine nelle start up che guidano l’innovazione tecnologica.

      In questo scenario, il metodo lean branding combina il design thinking con le basi del branding strategico e si propone come una mappa nella creazione di una relazione di fiducia tra brand e consumatori. Con il rigore metodologico di un manuale e al tempo stesso un tono narrativo, il testo si struttura in una sequenza di passi illustrati in card scaricabili per mettersi subito alla prova, in un’arena che integra, senza più distinzioni, esperienze fisiche e digitali.

      Il branding agile è per tutti i professionisti e manager che nell’imperativo dell’innovazione si confrontano con il marketing del nuovo millennio; è utile a chi si avvicina al marketing per studio, e infine per chi vuole lanciare una sua attività e sente il bisogno di una bussola per tracciare la sua direzione.

      Indice

      Introduzione. Marketing e design thinking - Territorio - Relazione - Unicità - Storia - Touchpoint.

      Note biografiche

      Flavia Rubino, ex marketing executive in grandi aziende del largo consumo, autrice del podcast "Lean Branding”, dal 2010 ha fondato The Talking Village e affiancato aziende e professionisti per rinnovare i loro modelli di business e comunicazione, promuovendo un marketing pioneristico, più aperto e collaborativo. Vive a Roma, e appena può naviga lungo la costiera amalfitana per respirare l’aria di casa.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 21
      Stampa: Colori
      Pagine: 304
      ISBN: 9788836008278
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836008285
      Prezzo: € 19,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836008285