• Opera

    • Marianna Chillau     

      People-based marketing

      Dal nurturing al live shopping: strategie e strumenti orientati all'era post-cookie

    • People-based marketing
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Marianna Chillau     

      People-based marketing

      Dal nurturing al live shopping: strategie e strumenti orientati all'era post-cookie

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il volume esplora il concetto di “people-based marketing”, collegandolo all’avvento di una nuova era segnata dal superamento dei cookie di terze parti.

      Marianna Chillau mostra come oggi sia di primaria importanza per le aziende adottare un nuovo modello di marketing basato sulle persone prima che sui dati, aggiornando il marketing mix classico in una prospettiva esperienziale, relazionale e omnicanale, l'unica adatta a far fronte alle trasformazioni in corso e alla rivoluzione post-cookie di cui da tempo si parla.

      Nel libro vengono presentate strategie concrete di attuazione di un marketing orientato alle persone, accompagnate da esempi reali e casi studio, con uno sguardo alle tendenze più recenti del mondo ecommerce, come le evoluzioni legate al commercio conversazionale e al live shopping.

      Il volume punta a essere un manuale pratico per ecommerce manager, responsabili marketing, imprenditori e freelance alla ricerca di strumenti di immediata applicazione con cui affrontare i cambiamenti alle porte e abbracciare il marketing del futuro, sempre più incentrato sulle relazioni umane.

      Indice

      La svolta cookieless e l'avvento del people-based marketing - Dai dati alle persone - I fondamenti di una strategia di marketing orientata alle persone - Spazio ai contenuti: il content marketing al centro del customer journey dell'era post-cookie - Livestream shopping: il nuovo canale ecommerce dalla dimensione umana - Marketing automation: creare relazioni personalizzate con l'automazione - Lead nurturing: da visitatori a clienti nutrendo la relazione - Marketing conversazionale: accrescere la customer experience attraverso la conversazione.

      Note biografiche

      Marianna Chillau è un’imprenditrice ed esperta di ecommerce e marketing con un’esperienza di oltre 10 anni nel mercato digitale. Dal 2016 è CEO & co-founder di Flyer Tech, azienda di soluzioni per ecommerce con cui ha lanciato prodotti innovativi come Transactionale (piattaforma di cross-advertising) e Marlene (soluzione di live shopping). Dal 2020 è presidente di 4eCom, associazione di soluzioni per ecommerce.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 256
      ISBN: 9788836010134
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836010141
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836010141