• Opera

    • Fanocracy
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • David Meerman Scott      Reiko Scott     

      Fanocracy

      Trasformare i fan in clienti e i clienti in fan

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Dall'autore del bestseller Le nuove regole del marketing e delle PR, un'innovativa guida per convertire l'entusiasmo e la passione dei clienti nel più potente strumento di marketing: la fedeltà.

      Fanocracy illustra, con stile chiaro ed essenziale, come "trasformare i clienti in fan in delirio", realizzando così la strategia chiave alla base di qualsiasi azienda di successo, al di là delle dimensioni e del settore in cui opera.

      Ormai vera star del marketing globale, David Meerman Scott con la figlia Reiko, grazie all'esplorazione del "mondo dei fan" attraverso le neuroscienze, traccia una nuova mappa per costruire una cultura aziendale efficace e vincente, che pone al centro la fidelizzazione del cliente intesa come amicizia, condivisione e community. Valori nuovi, da iniziare a incarnare già all'interno dell'azienda: i primi fan devono essere i dipendenti stessi.

      Esempi e interviste a imprenditori, start-up, organizzazioni non-profit, aziende grandi e piccole consentono di trarre ispirazione e di introdurre immediatamente nel proprio business le innovative teorie descritte nel volume, iniziando così a creare il proprio fandom.

      Indice

      Prima parte: cos'è una fanocracy e perché ne avete bisogno? - La nostra storia - La forza dei fandom - La potenza del business fan-centrico - Seconda parte: nove passi per costruire la vostra fanocracy - Avvicinatevi più del solito - Lasciate andare le vostre opere - Date di più del dovuto - Creare un'identità per andare oltre il profitto - Essere smart con gli influencer - Abbattere le barriere - Ascoltare per riumanizzare - Dite la verità soprattutto quando fa male - Aiutate i dipendenti a essere fan - Terza parte: vivere la fanocracy - Una vita appassionata - Condividete i vostri fandom.

      Note biografiche

      David Meerman Scott è esperto di strategia aziendale di fama internazionale, imprenditore, consulente di start-up e public speaker. Tra le sue pubblicazioni il bestseller Le nuove regole del marketing e delle PR (Hoepli, 2016) giunto alla sesta edizione e tradotto in 29 lingue.

      Reiko Scott ha conseguito una laurea in neuroscienze presso la Columbia University ed è ora studentessa di medicina presso la Boston University.

  • Formati libro

    Prodotto non acquistabile
    • Rilegato
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 320
      ISBN: 9788836000074
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836000081
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836000081