0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Francesca Anzalone     

      Ufficio stampa e digital PR

      La nuova comunicazione

    • Ufficio stampa e digital PR

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Francesca Anzalone     

      Ufficio stampa e digital PR

      La nuova comunicazione

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 05/2017
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 05/2017
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 05/2017
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 05/2017
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      In una società sempre più connessa che scorre alla velocità del web, la formula vincente per emergere nelle conversazioni è un buon equilibrio tra produzione e ascolto. Nuove regole, nuove strategie e nuove competenze diventano opportunità da cogliere per professionisti, personaggi pubblici, aziende, pubbliche amministrazioni, scuole, università, centri di ricerca, musei, territori... perché la trasformazione non esclude nessuno! L’ufficio stampa e le digital PR sono cambiate, con esse l’approccio, le competenze, i modelli, il piano di lavoro e quello operativo, le tempistiche, gli strumenti e le metodologie. Ufficio stampa e digital PR ti aiuta a identificare la migliore strategia e i canali social più adatti alla tua comunicazione; a promuoverti al meglio selezionando il topic giusto e facendolo diventare un argomento per costruire attorno a te una comunità. Ma soprattutto vuole aiutarti a comprendere come i tuoi competitor stiano cambiando e come storie di successo possano essere di ispirazione. Oggi la comunicazione scorre sul web e sui social network: a te la scelta se esserci da protagonista o da spettatore passivo che applaude ai successi altrui.

      Indice

      PARTE I. Come il web ha cambiato il modo di comunicare e di fare PR - PARTE II. L’ufficio stampa e le digital PR nella nuova era - PARTE III. I social network per l’ufficio stampa e digital PR - Appendice A. Le schede - Appendice B. Impostare il preventivo - Appendice C. Le interviste.

      Note biografiche

      Francesca Anzalone , classe 1975, si occupa di comunicazione nel web dal 1997. Dopo la laurea in lingue e letterature straniere presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, si specializza in didattica delle lingue in ambito interculturale attraverso l’uso delle tecnologie. Dal 2000, anno della fondazione della sua società Netlife s.r.l. (www.netlifesrl. com), coniuga la sua attività di docente con quella di PR manager. Ha insegnato per sei anni Comunicazione, Usabilità, e- Learning al corso di Informatica per Lingue e Scienze del Linguaggio e in numerosi altri corsi di Ca’ Foscari, e Enabling Technologies in Educational Environement all’Abdus Salam International Center for Theoretical Physics of Unesco e Iaea. Ha collaborato inoltre a vari progetti universitari, tra cui “Marco Polo Digitale”, primo in Europa relativo alla ricostruzione de Il Milione di Marco Polo e “The Electronic Heliand”, progetti di editoria digitale. Oltre a occuparsi di video corporate e brand storytelling, lavora nel campo della regia e della direzione artistica. Innamorata delle lingue e curiosa di sperimentare la vita e la professione in altre capitali, ha vissuto tra Parigi, Londra e Venezia.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XX-204
      ISBN: 9788820377526
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820379667
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820379667
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788820381615
      Prezzo: € 22,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Social media marketing

Raccontarsi online

Podcast marketing

Fare marketing strategico usando il relationship marketing

People-based marketing

Google liquido

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine