0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo For Dummies Digital Marketing For Dummies Tech
  • Opera

    • Alfonso Cannavacciuolo     

      Copywriting e scrittura per il web For Dummies

    • Copywriting e scrittura per il web For Dummies

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Alfonso Cannavacciuolo     

      Copywriting e scrittura per il web For Dummies

      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetto
      • Digital Marketing | For Dummies Tech
      • Data pubblicazione
      • 06/2020
      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetto
      • Digital Marketing | For Dummies Tech
      • Data pubblicazione
      • 06/2020
      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetto
      • Digital Marketing | For Dummies Tech
      • Data pubblicazione
      • 06/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Nella vita professionale di ognuno di noi arriva sempre il momento in cui dobbiamo scrivere qualcosa. Può essere una semplice e-mail o una relazione di molte pagine; un post sulla bacheca Facebook aziendale o una lettera di scuse a un cliente; un annuncio pubblicitario o il testo di una pagina web. Questo libro fornisce un percorso progressivo, dalle basi della scrittura professionale alle tecniche più usate dai copywriter esperti.

      Ricco di consigli teorici, esempi e tecniche sperimentate, questo manuale è la risposta ai dubbi di chi scrive per lavoro e ha bisogno di un riferimento pratico da consultare ogni volta che serve.

      Indice

      Introduzione. Progettazione del testo: Progettare il testo - Il destinatario del testo - L’obiettivo del testo - Il tono del testo - Il livello di formalità - Lo stile del testo - I vantaggi per il destinatario - Il mezzo per comunicare - Il messaggio da comunicare - L’organizzazione del testo. Scrivere e rivedere il testo: La stesura del testo - La revisione generale - La revisione del testo - Revisione finale o editing. Gli strumenti: Scrivere titoli che funzionano - Scrivere annunci pubblicitari, banner e inserzioni di Google Ads - Scrivere testi per le pagine web, la SEO e gli e-commerce - Scrivere un’e-mail promozionale - Scrivere un piano editoriale - Scrivere per i social media - Scrivere articoli per blog - Scrivere una lettera commerciale - Scrivere testi per brochure e dépliant - Scrivere una presentazione aziendale - Scrivere un comunicato stampa. Tutto in dieci punti: Dieci miti sulla scrittura professionale e il copywriting - Dieci azioni (e i relativi strumenti) che ti aiutano a scrivere meglio.

      Note biografiche

      Alfonso Cannavacciuolo, copywriter e redattore professionista, nel 2002 ha fondato Scrittura.org, la prima agenzia italiana specializzata nella redazione di testi per aziende, agenzie pubblicitarie e web agency. Ha collaborato con più di 500 agenzie e aziende italiane, ideando annunci stampa, spot radio e sceneggiature per spot televisivi. Ha progettato e scritto i contenuti per circa 200 siti web.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 21
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XX-204
      ISBN: 9788820397920
      Prezzo: € 17,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398361
      Prezzo: € 14,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398361
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A. - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Tel. +39 02 864871 - fax +39 02 8052886
info@hoepli.it
P.IVA 00722360153
Iscrizione registro imprese: 00722360153 – Milano
  • DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE

    Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano

    Tel. +39 02 864871 - Fax +39 02 8052886
    hoepli@hoepli.it

  • UFFICIO STAMPA

    Tel. +39 02 864871
    press@hoepli.it

  • UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA, MAGAZZINO

    Via G. Mameli, 13 - 20129 Milano

    Tel. +39 02 733142 / +39 02 70126381

    Fax. +39 02 7382084

    orders@hoepli.it

  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLITEST.IT
  • COMMHOEPLI.IT
  • MANUALIHOEPLI.IT
  • HOEPLIPUBLISHING.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • DISTRIBUZIONE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine