0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Cristiano Carriero      Sebastiano Zanolli     

      Post social media era

      Costruire community, relazionarsi e fare business oltre l'algoritmo

    • Post social media era

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Cristiano Carriero      Sebastiano Zanolli     

      Post social media era

      Costruire community, relazionarsi e fare business oltre l'algoritmo

      • Soggetti
      • Comunicazione | Cultura digitale | Social media
      • Libro in preparazione
      • Soggetti
      • Comunicazione | Cultura digitale | Social media
      • Libro in preparazione
      • Soggetti
      • Comunicazione | Cultura digitale | Social media
      • Libro in preparazione
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Un saggio tra presente e futuro: da un lato una critica costruttiva sulla cosiddetta "Epoca dei Social Media", dall'altro una panoramica sulle possibilità di interazione, business e storytelling del prossimo ventennio.

      Lo storyteller Cristiano Carriero e il coach Sebastiano Zanolli propongono al lettore un'attenta e lucida analisi sulla fine della Social Media Era e una previsione del futuro che attende utenti e aziende dal metaverso in poi.

      La perdita della privacy, l'essere continuamente esposti alla pubblicità e a un algoritmo che sceglie cosa dobbiamo guardare, cosa deve piacerci, cosa condividere ci ha portato a perdere fiducia nei social network e a sentirci derubati della risorsa più preziosa, la nostra attenzione. Da qui non si torna più indietro.

      È tempo, per marketer e comunicatori, di nuove riflessioni e nuovi paradigmi: la post società descritta dagli autori si basa sulla qualità dei contenuti e delle relazioni, sull'indipendenza da piattaforme terze, sui rapporti a lungo termine e su purpose solidi, su una comunicazione disintermediata che diventi, prima di tutto, azione.

      Indice

      Tribù e nuove tribù - L'evoluzione del concetto di social - Da Ad-driven platform a Membership-driven platform - Le 4 nuove P dei social - Privacy la quinta P - De-responsabilizzazione - Sub-scription economy - Quando troppo diventa troppo - I nuovi media: dalla celebrità all'intimità della relazione - Nuove generazioni & social: uso consapevole e rispetto dell'ambiente - Il declino degli dei e i nuovi (vecchi) influencer - Social network e lavoro nella post social media era: siamo sicuri che il Personal branding ne giovi? - Corsi e ricorsi storici: dai piccoli club ai Mastermind (e ritorno) - Il ruolo della pandemia - YOLO economy - Umanità - Un futuro più sociale e meno social?

      Note biografiche

      Cristiano Carriero, fondatore di La Content, è consulente aziendale in ambito storytelling, docente all'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" e alla Sole24Ore Business School. Curatore della collana DMPro di Hoepli è autore di manuali di marketing e comunicazione digitale.

      Sebastiano Zanolli consulente aziendale e manager, ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali. Conferenziere e scrittore, è autore di nove volumi di successo.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 208
      ISBN: 9788836008254
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836008261
      Prezzo: € 12,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836008261

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Crescere con YouTube

Instagram marketing For Dummies

Copywriting e scrittura per il web For Dummies

#Ibridocene

#Freestyle

#Mediastorm

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine