0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo For Dummies Digital Marketing For Dummies Tech
  • Opera

    • Luca Conti      Francesco Vernelli     

      Blog di successo For Dummies

    • Blog di successo For Dummies

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Luca Conti      Francesco Vernelli     

      Blog di successo For Dummies

      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetti
      • Informatica | Digital marketing | Social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2016
      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetti
      • Informatica | Digital marketing | Social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2016
      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetti
      • Informatica | Digital marketing | Social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2016
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Pensi che il blog sia uno strumento obsoleto o superato? Ti sbagli! Questo libro ti dimostrerà il contrario e ti farà conoscere le opportunità offerte dai blog per coltivare una passione o sviluppare un business, partendo dalle basi: quali sono gli strumenti per creare un blog con WordPress; come creare contenuti originali, su cui sviluppare passaparola, a partire da testi efficaci e immagini attraenti; quali sono le tecniche per generare un reddito dal vostro blog; come creare un blog con lo scopo di promuovere la vostra azienda o imparare a gestire un blog per conto terzi.

      Indice

      Introduzione - Lo strumento chiave del tuo business online - Il ruolo del blog nell’universo del Social Web - Tutto quello che serve prima di cominciare - Scegliere il nome del blog e registrare il dominio - Scegliere una piattaforma e l’hosting per il blog - WordPress: una piattaforma completa e versatile - Design e aspetto grafico del blog - Pagine, post e commenti - Organizzare la navigazione: menù e sidebar - Scegliere l’argomento per un post - Scrivere per il Web: la struttura di un post - Produrre contenuti interessanti e di valore - Le immagini: come trovarle e utilizzarle - Mettersi in ascolto del proprio pubblico - Produrre contenuti che interessano il pubblico - Commenti: il punto di partenza delle conversazioni - Integrare il blog con i social network - Il guest blogging, un valore aggiunto - Una strategia per i contenuti online - L’analisi dei contenuti e il calendario editoriale - Una newsletter per aumentare la diffusione - Monetizzare un blog di successo - Un blog per raggiungere obiettivi aziendali - Curare un blog e altri ricavi dallo scrivere per conto terzi - Dieci errori tra i più comuni e come evitarli - Dieci servizi web per il vostro blog

      Note biografiche

      Luca Conti cura il suo blog Pandemia.info dal 2002 e dal 2007 aiuta le aziende a usare i social media in chiave business. Con Hoepli ha scritto oltre 10 libri sul Web marketing.

      Francesco Vernelli si occupa di formazione e di comunicazione. Con Hoepli ha scritto il libro Inbound marketing (2015).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 21
      Pagine: XVI-272
      ISBN: 9788820374921
      Prezzo: € 17,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820373900
      Prezzo: € 14,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820373900

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Instagram marketing For Dummies

Copywriting e scrittura per il web For Dummies

Crescere con YouTube

WordPress For Dummies

Raccontarsi online

Fare marketing strategico usando il relationship marketing

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine