0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo For Dummies Digital Marketing For Dummies Tech
  • Opera

    • Luca Conti      Francesco Vernelli     

      Blog di successo For Dummies

    • Blog di successo For Dummies

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Luca Conti      Francesco Vernelli     

      Blog di successo For Dummies

      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetto
      • Digital Marketing | For Dummies Tech
      • Data pubblicazione
      • 06/2016
      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetto
      • Digital Marketing | For Dummies Tech
      • Data pubblicazione
      • 06/2016
      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetto
      • Digital Marketing | For Dummies Tech
      • Data pubblicazione
      • 06/2016
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Pensi che il blog sia uno strumento obsoleto o superato? Ti sbagli! Questo libro ti dimostrerà il contrario e ti farà conoscere le opportunità offerte dai blog per coltivare una passione o sviluppare un business, partendo dalle basi: quali sono gli strumenti per creare un blog con WordPress; come creare contenuti originali, su cui sviluppare passaparola, a partire da testi efficaci e immagini attraenti; quali sono le tecniche per generare un reddito dal vostro blog; come creare un blog con lo scopo di promuovere la vostra azienda o imparare a gestire un blog per conto terzi.

      Indice

      Introduzione - Lo strumento chiave del tuo business online - Il ruolo del blog nell’universo del Social Web - Tutto quello che serve prima di cominciare - Scegliere il nome del blog e registrare il dominio - Scegliere una piattaforma e l’hosting per il blog - WordPress: una piattaforma completa e versatile - Design e aspetto grafico del blog - Pagine, post e commenti - Organizzare la navigazione: menù e sidebar - Scegliere l’argomento per un post - Scrivere per il Web: la struttura di un post - Produrre contenuti interessanti e di valore - Le immagini: come trovarle e utilizzarle - Mettersi in ascolto del proprio pubblico - Produrre contenuti che interessano il pubblico - Commenti: il punto di partenza delle conversazioni - Integrare il blog con i social network - Il guest blogging, un valore aggiunto - Una strategia per i contenuti online - L’analisi dei contenuti e il calendario editoriale - Una newsletter per aumentare la diffusione - Monetizzare un blog di successo - Un blog per raggiungere obiettivi aziendali - Curare un blog e altri ricavi dallo scrivere per conto terzi - Dieci errori tra i più comuni e come evitarli - Dieci servizi web per il vostro blog

      Note biografiche

      Luca Conti cura il suo blog Pandemia.info dal 2002 e dal 2007 aiuta le aziende a usare i social media in chiave business. Con Hoepli ha scritto oltre 10 libri sul Web marketing.

      Francesco Vernelli si occupa di formazione e di comunicazione. Con Hoepli ha scritto il libro Inbound marketing (2015).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 21
      Pagine: XVI-272
      ISBN: 9788820374921
      Prezzo: € 17,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820373900
      Prezzo: € 11,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820373900
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A. - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Tel. +39 02 864871 - fax +39 02 8052886
info@hoepli.it
P.IVA 00722360153
Iscrizione registro imprese: 00722360153 – Milano
  • DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE

    Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano

    Tel. +39 02 864871 - Fax +39 02 8052886
    hoepli@hoepli.it

  • UFFICIO STAMPA

    Tel. +39 02 864871
    press@hoepli.it

  • UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA, MAGAZZINO

    Via G. Mameli, 13 - 20129 Milano

    Tel. +39 02 733142 / +39 02 70126381

    Fax. +39 02 7382084

    orders@hoepli.it

  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLITEST.IT
  • COMMHOEPLI.IT
  • MANUALIHOEPLI.IT
  • HOEPLIPUBLISHING.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • DISTRIBUZIONE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine