LETTURE IN LINGUA

Leggere è la collana Hoepli di letture graduate in quattro lingue: inglese Reading, francese Lire, spagnolo Leer, tedesco Lesen, ed è strutturata in più serie per soddisfare le diverse esigenze didattiche di ciascun docente.
Ricche di immagini e illustrazioni, le varie serie propongono apparati didattici e dossier di approfondimento che consentono allo studente di acquisire una maggior competenza linguistica e di consolidare le conoscenze grammaticali.

4 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • William Shakespeare   

      The Merchant of Venice

      Level B2/C1

      Bassanio chiede all’amico Antonio, mercante di Venezia, 3.000 ducati per corteggiare Porzia. Antonio chiede il denaro all’usuraio Shylock che, in caso di mancato pagamento, chiede il diritto di farsi pagare prendendo una libbra di carne sul corpo di Antonio. Le navi di Antonio naufragano e così Shylock pretende la libbra di carne.

      Il testo è corredato di un’ampia introduzione, accurate note e un ricco apparato didattico posto al termine di ciascun atto.

    • Herbert George Wells   

      The Time Machine

      Level B2/C1

      Uno scienziato, una macchina che viaggia nel tempo e un gruppo di amici che non credono al suo funzionamento. Il Viaggiatore si ripresenta a una cena annunciando che è riuscito a viaggiare nel futuro e narra ciò che ha vissuto nell’anno 802.701 dove l’umanità è divisa in due categorie gli Eloi, creature fragili e infantili, e i Morlock esseri mostruosi e ripugnanti che vivono nelle viscere della terra. Il volume è corredato di una accurata introduzione e numerosi esercizi. Note e apparato didattico di Rosa Anna Rizzo.

    • Oscar Wilde   

      The Importance of Being Earnest

      Level B2/C1

      Jack ama Gwendolen e Gwendolen ama Jack, ma lo ama perché pensa che si chiami Earnest. Il fatto è che Jack, morigerato gentiluomo di campagna, diventa Earnest solo a Londra, ove si dedica agli svaghi della città (mentre l’amico Algernon – cugino di Gwendolen – fugge in campagna dal cagionevole quanto immaginario Bunbury ogni volta che intende schivare i propri obblighi). Quando l’imperiosa Lady Bracknell, madre di Gwendolen, interroga Jack/Earnest allo scopo di verificarne la solidità economica, egli è costretto ad ammettere di essere un trovatello. Il sogno degli amanti sta per naufragare, ma essi cercheranno di rivedersi in segreto, e l’invadente Algernon resterà impigliato nella rete degli eventi. Da un formale interno cittadino l’azione scivola in campagna, nel giardino incantato dove Cecily, di cui Jack è tutore, coltiva sogni di evasione dando corpo a un altro “Earnest”, il presunto fratello dissoluto di Jack, che ora però intende mettere la testa a posto.

      The Importance of Being Earnest è l’ultima, la più matura e brillante tra le commedie di Oscar Wilde, in perfetto equilibrio tra lucido sguardo sui falsi valori dell’alta società inglese e irresistibile umorismo, che traduce la visione critica dell’autore in sfolgoranti epigrammi e paradossi. Il volume offre un’introduzione, una biografia dell’autore, note al testo e attività che aiutano il lettore a entrare nello stile dei personaggi, nelle situazioni e nei temi dell’opera. Scaricabili i file MP3 con una selezione del testo.

    • James Joyce   

      Dubliners

      A selection. Level B2/C1

      Dubliners was James Joyce’s first endeavour to put his native city and its inhabitants onto the literary map of the world. A century after its first publication, the stories still conjure up the Dublin of Joyce’s youth, recounting critical moments in the lives of his fellow citizens in an Ireland held captive by British Rule and Irish Catholicism.

      Narrated in a deceptively simple style, each story can be read independently or as part of an organic whole, offering the reader an insight into the complexity and originality of Joyce’s artistic vision. The result is a unique reading experience, which serves as an excellent introduction to the artist who would go on to astound the world with the great epic novels Ulysses and Finnegans Wake.