Autore: Eliana Caminada

5 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Alison Bennet    Eliana Caminada    Maria Girotto    Miriam Jane Hogg    Antonietta Meo    Paola Peretto   

      Catering Show!

      Skills, Duties and Culture in the Bar, Cooking and Pastry World

      Catering Show! è un testo agile e completo che sviluppa in un’ottica interdisciplinare le competenze comunicative della microlingua del settore Enogastronomia per cucina, sala e prodotti dolciari.

      • Le letture sono accompagnate da esercizi di varia tipologia, graduati per livello di difficoltà, anche in vista della preparazione agli esami di certifi cazione (PET e FCE).

      • Una sezione grammaticale contribuisce al ripasso e al consolidamento delle strutture linguistiche già apprese; la sezione Communication dedica ampio spazio a dialoghi che utilizzano il lessico settoriale specifico e riflettono l’uso comunicativo della lingua.

      • La sezione Job competences, attraverso simulazioni di situazioni professionali reali e problem solving, richiede allo studente la soluzione di compiti di realtà tramite una serie di esercizi guidati e in linea con le attività previste nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).

      • La sezione Hints to revise propone schemi riassuntivi con key-words e concetti fondamentali, utili per la revisione, lo studio individuale e la didattica inclusiva.

      The Italian tour propone un viaggio enogastronomico fra le regioni d’Italia, al fine di ampliare la conoscenza del proprio territorio e acquisire competenza nel saper valorizzare e promuovere i prodotti locali.

      Geography and civilization of English-speaking countries contiene approfondimenti sulla civiltà e gli aspetti culturali e gastronomici dei Paesi presi in esame, grazie anche all’utilizzo di filmati con esercizi di comprensione.

    • Alison Bennet    Eliana Caminada    Maria Girotto    Miriam Jane Hogg    Antonietta Meo    Paola Peretto   

      Top Class

      The Cooking, Bar and Pastry World

      Top Class è un testo agile e completo che sviluppa in un’ottica interdisciplinare le competenze comunicative della microlingua del settore per le classi quinte.

      • Le letture sono accompagnate da esercizi di varia tipologia, graduati per livello di difficoltà, anche in vista della preparazione agli esami di certificazione (PET e FCE).

      Training for INVALSI propone attività di livello B1 e B2 per affrontare le prove INVALSI ministeriali per il ripasso, il consolidamento e l’approfondimento delle strutture grammaticali e delle funzioni linguistiche, con ampio spazio dedicato a dialoghi.

      Master the Language e Grammar sono utili per il ripasso, mentre la rubrica Use of English permette di migliorare aspetti lessicali.

      Hints to revise presenta schemi riassuntivi utili per la revisione, lo studio individuale e la didattica inclusiva.

      Geography and civilization of English-speaking countries contiene approfondimenti sulla civiltà e gli aspetti culturali e gastronomici dei Paesi presi in esame, grazie anche all’utilizzo di filmati con esercizi di comprensione.

    • Alison Bennet    Eliana Caminada    Maria Girotto    Miriam Jane Hogg    Antonietta Meo    Paola Peretto   

      Pastry Show!

      Skills, Duties and Culture in the Pastry Kitchen

      Il volume è suddiviso in 8 moduli, con unità organizzate su pagine a fronte che sviluppano i temi tecnici e culturali con brani, esercizi di livello graduato che esplicitano le abilità attivate, ricette, video, schede, tabelle e una veste grafica dinamica e accattivante. I moduli sono strutturati in sezioni che si propongono di affrontare i contenuti favorendo l’acquisizione di differenti abilità e competenze: • Zoom in, che approfondisce tematiche professionali; • Expand your vocabulary, che potenzia il lessico specifico; • Cook the language, con le rubriche Grammar, che espone in modo semplice e graduale le strutture linguistiche fondamentali a partire da un ripasso del livello A2 per arrivare gradualmente al B2, e Functions, che sviluppa le competenze comunicative con ampio spazio dedicato alle funzioni linguistiche; • Job competences/Real life tasks, che attraverso simulazioni di situazioni professionali reali richiede la soluzione di compiti di realtà mediante una serie di esercizi guidati e in linea con le attività previste nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento; • Hints to revise, al termine di ogni modulo, con mind maps guidate e da completare, utili per fissare key-words, rivedere concetti, per lo studio individuale e per una didattica inclusiva. Completano il testo le sezioni The Italian Tour, su temi di cultura e tradizione enogastronomica e sugli aspetti turistici più significativi delle regioni italiane, e Geography and Civilization of the British Isles, dedicata alla Gran Bretagna e all’Irlanda.

    • Alison Bennet    Eliana Caminada    Maria Girotto    Miriam Jane Hogg    Antonietta Meo    Paola Peretto   

      Cooking Show!

      Skills, Duties and Culture in the Kitchen

      Il testo è suddiviso in 8 moduli, con unità organizzate su pagine a fronte che sviluppano l’argomento del modulo con brani, esercizi di livello graduato che esplicitano le abilità attivate, ricette, video, schede, tabelle e una veste grafica dinamica e accattivante. I moduli sono strutturati in sezioni che si propongono di affrontare i contenuti favorendo l’acquisizione di differenti abilità e competenze: • Zoom in, che approfondisce un aspetto, una curiosità, una tendenza; • Expand your vocabulary, che potenzia il lessico specifico; • Cook the language, con le rubriche Grammar, in apertura, che espone in modo semplice e graduale le strutture linguistiche fondamentali a partire da un ripasso del livello A2 per arrivare gradualmente al B2, e Functions, che sviluppa le competenze comunicative con ampio spazio dedicato alle funzioni linguistiche; • Job competences/Real life tasks, che attraverso simulazioni di situazioni professionali reali richiede la soluzione di compiti di realtà attraverso una serie di esercizi guidati e in linea con le attività previste nei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro; • Hints to revise, al termine di ogni modulo, con mind maps guidate e da completare, utili per fissare key-words, rivedere concetti, per lo studio individuale e per una didattica inclusiva. Completa il testo un’ampia sezione dedicata alle regioni italiane, su temi di cultura e tradizione enogastronomica e sugli aspetti turistici più significativi, con letture, esercizi, video ed espansioni accessibili dal libro digitale.

    • Eliana Caminada    Maria Girotto    Nicholas Hogg    Antonietta Meo    Paola Peretto   

      Drink & Think

      Skills, Duties and Culture in the Restaurant and Bar

      Il testo fornisce strumenti per l’acquisizione di conoscenze specifiche per l’esercizio della professione, attraverso l’utilizzo di documenti autentici (annunci, ricette, menu) e il potenziamento delle abilità orali e, di conseguenza, delle capacità di relazione e comunicazione. Secondo le recenti indicazioni ministeriali, il profilo professionale del futuro diplomato prevede la capacità di utilizzare i linguaggi settoriali della lingua inglese previsti dal percorso di studio per essere in grado di interagire in diversi ambiti e contesti professionali, nonché di stabilire collegamenti tra le tradizioni culturali locali, nazionali e internazionali in una prospettiva interculturale e di mobilità di studio e di lavoro. Secondo tali direttive nel testo sono presenti anche argomenti di cucina; in tal modo l’ambito di preparazione è ampliato a tutte le attività del settore enogastronomico. Il volume si articola in 10 moduli, ognuno strutturato come segue: - presentazione di uno o due argomenti, corredati di immagini ed esercizi; - una scheda dedicata al vocabolario, presentato per lo più attraverso immagini; - un’ampia sezione di dialoghi costituiti di esercizi di ascolto, comprensione e produzione orale. Il testo presenta materiale didattico aggiornato, progettato per rendere piacevole lo studio e agevole la comprensione, con una buona scelta di materiale riguardante la cultura e la civiltà. Particolare attenzione è dedicata allo sviluppo delle capacità di comprensione e produzione orale.