Autore: Alison Bennet

4 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Alison Bennet    Eliana Caminada    Maria Girotto    Miriam Jane Hogg    Antonietta Meo    Paola Peretto   

      Cooking Show!

      Skills, Duties and Culture in the Kitchen

      Il testo è suddiviso in 8 moduli, con unità organizzate su pagine a fronte che sviluppano l’argomento del modulo con brani, esercizi di livello graduato che esplicitano le abilità attivate, ricette, video, schede, tabelle e una veste grafica dinamica e accattivante. I moduli sono strutturati in sezioni che si propongono di affrontare i contenuti favorendo l’acquisizione di differenti abilità e competenze: • Zoom in, che approfondisce un aspetto, una curiosità, una tendenza; • Expand your vocabulary, che potenzia il lessico specifico; • Cook the language, con le rubriche Grammar, in apertura, che espone in modo semplice e graduale le strutture linguistiche fondamentali a partire da un ripasso del livello A2 per arrivare gradualmente al B2, e Functions, che sviluppa le competenze comunicative con ampio spazio dedicato alle funzioni linguistiche; • Job competences/Real life tasks, che attraverso simulazioni di situazioni professionali reali richiede la soluzione di compiti di realtà attraverso una serie di esercizi guidati e in linea con le attività previste nei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro; • Hints to revise, al termine di ogni modulo, con mind maps guidate e da completare, utili per fissare key-words, rivedere concetti, per lo studio individuale e per una didattica inclusiva. Completa il testo un’ampia sezione dedicata alle regioni italiane, su temi di cultura e tradizione enogastronomica e sugli aspetti turistici più significativi, con letture, esercizi, video ed espansioni accessibili dal libro digitale.

    • Alison Bennet    Eliana Caminada    Maria Girotto    Miriam Jane Hogg    Antonietta Meo    Paola Peretto   

      Pastry Show!

      Skills, Duties and Culture in the Pastry Kitchen

      Il volume è suddiviso in 8 moduli, con unità organizzate su pagine a fronte che sviluppano i temi tecnici e culturali con brani, esercizi di livello graduato che esplicitano le abilità attivate, ricette, video, schede, tabelle e una veste grafica dinamica e accattivante. I moduli sono strutturati in sezioni che si propongono di affrontare i contenuti favorendo l’acquisizione di differenti abilità e competenze: • Zoom in, che approfondisce tematiche professionali; • Expand your vocabulary, che potenzia il lessico specifico; • Cook the language, con le rubriche Grammar, che espone in modo semplice e graduale le strutture linguistiche fondamentali a partire da un ripasso del livello A2 per arrivare gradualmente al B2, e Functions, che sviluppa le competenze comunicative con ampio spazio dedicato alle funzioni linguistiche; • Job competences/Real life tasks, che attraverso simulazioni di situazioni professionali reali richiede la soluzione di compiti di realtà mediante una serie di esercizi guidati e in linea con le attività previste nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento; • Hints to revise, al termine di ogni modulo, con mind maps guidate e da completare, utili per fissare key-words, rivedere concetti, per lo studio individuale e per una didattica inclusiva. Completano il testo le sezioni The Italian Tour, su temi di cultura e tradizione enogastronomica e sugli aspetti turistici più significativi delle regioni italiane, e Geography and Civilization of the British Isles, dedicata alla Gran Bretagna e all’Irlanda.

    • Alison Bennet    Eliana Caminada    Maria Girotto    Miriam Jane Hogg    Antonietta Meo    Paola Peretto   

      Top Class

      The Cooking, Bar and Pastry World

      Top Class è un testo agile e completo che sviluppa in un’ottica interdisciplinare le competenze comunicative della microlingua del settore per le classi quinte.

      • Le letture sono accompagnate da esercizi di varia tipologia, graduati per livello di difficoltà, anche in vista della preparazione agli esami di certificazione (PET e FCE).

      Training for INVALSI propone attività di livello B1 e B2 per affrontare le prove INVALSI ministeriali per il ripasso, il consolidamento e l’approfondimento delle strutture grammaticali e delle funzioni linguistiche, con ampio spazio dedicato a dialoghi.

      Master the Language e Grammar sono utili per il ripasso, mentre la rubrica Use of English permette di migliorare aspetti lessicali.

      Hints to revise presenta schemi riassuntivi utili per la revisione, lo studio individuale e la didattica inclusiva.

      Geography and civilization of English-speaking countries contiene approfondimenti sulla civiltà e gli aspetti culturali e gastronomici dei Paesi presi in esame, grazie anche all’utilizzo di filmati con esercizi di comprensione.

    • Alison Bennet    Eliana Caminada    Maria Girotto    Miriam Jane Hogg    Antonietta Meo    Paola Peretto   

      Catering Show!

      Skills, Duties and Culture in the Bar, Cooking and Pastry World

      Catering Show! è un testo agile e completo che sviluppa in un’ottica interdisciplinare le competenze comunicative della microlingua del settore Enogastronomia per cucina, sala e prodotti dolciari.

      • Le letture sono accompagnate da esercizi di varia tipologia, graduati per livello di difficoltà, anche in vista della preparazione agli esami di certifi cazione (PET e FCE).

      • Una sezione grammaticale contribuisce al ripasso e al consolidamento delle strutture linguistiche già apprese; la sezione Communication dedica ampio spazio a dialoghi che utilizzano il lessico settoriale specifico e riflettono l’uso comunicativo della lingua.

      • La sezione Job competences, attraverso simulazioni di situazioni professionali reali e problem solving, richiede allo studente la soluzione di compiti di realtà tramite una serie di esercizi guidati e in linea con le attività previste nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).

      • La sezione Hints to revise propone schemi riassuntivi con key-words e concetti fondamentali, utili per la revisione, lo studio individuale e la didattica inclusiva.

      The Italian tour propone un viaggio enogastronomico fra le regioni d’Italia, al fine di ampliare la conoscenza del proprio territorio e acquisire competenza nel saper valorizzare e promuovere i prodotti locali.

      Geography and civilization of English-speaking countries contiene approfondimenti sulla civiltà e gli aspetti culturali e gastronomici dei Paesi presi in esame, grazie anche all’utilizzo di filmati con esercizi di comprensione.