• Volume

    • Professione Accoglienza
      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse
      • Risorse docenti
      • My Book Box
    • Monica Mainardi      Rita Cascone      Mauro Zanellato     

      Professione Accoglienza - Secondo biennio e quinto anno

      Corso e laboratorio per i servizi di ospitalità alberghiera

      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse
      • Risorse docenti
      • My Book Box

      Contenuto volume

      Il secondo volume si articola in 15 moduli e affronta le tematiche relative alla gestione dell’accoglienza turistica nell’impresa ricettiva e nell’impresa di viaggi, le procedure della costruzione e della vendita del prodotto turistico, il piano di marketing. Lo studente viene guidato passo passo nell’acquisizione grazie alle procedure operative innovative che simulano le giornate lavorative e le situazioni che lo studente si troverà concretamente ad affrontare. Questa impostazione permette di preparare con successo l’alunno al periodo di alternanza scuola-lavoro e agli sbocchi professionali. È anche un valido strumento di consultazione durante l’esperienza lavorativa. La trattazione è completata da un ricco apparato didattico: • modulistica commentata per la gestione manuale e informatizzata delle procedure operative, scaricabile dall’area digitale; • rubrica Check Point, che contiene esercizi guidati per la valutazione delle conoscenze e pensati anche per la didattica CLIL; • rubriche di approfondimento (Professionisti dell’accoglienza e Front office manager) che avviano lo studente alla pratica professionale; • mappe In sintesi che riassumono e schematizzano visivamente i contenuti principali. L’eBook+ include la funzione Alta Accessibilità per rendere il testo fruibile anche a chi ha specifiche difficoltà di lettura. L’Alta Accessibilità prevede: • un testo liquido, che può essere selezionato, ingrandito e modificato nei caratteri; • la sintesi vocale, che permette di ascoltare l’intero testo come audiolibro.

      Indice

      Il ciclo clienti in hotel - Clienti e gruppi: tecniche di gestione - Le imprese individuali e societarie - Lavorare nelle imprese turistiche - Diventare imprenditori nel turismo - Le imprese di viaggi - Le aggregazioni d’impresa nel turismo - Valorizzare le risorse del territorio - Il pacchetto turistico - Il turismo sostenibile e il turismo accessibile - L’organizzazione di eventi - Il piano di marketing - Il web social media marketing - Il revenue management - Laboratorio d’impresa - Sono un professionista...

      Risorse libere studenti

      Risorse docenti


      Materiale aggiuntivo


      Attenzione per vedere i materiali aggiuntivi effettua la login e poi inserisci il tuo codice coupon nel box "My Book Box".
      Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti al sito.
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 21 x 28,5
      Pagine: XIV-418
      ISBN: 9788820374631
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: bSmart
      bsmart
      ISBN: 9788820377830
      Prezzo: € 20,92