• Opera

    • Giuliano Trenti     

      Neuromarketing applicato

      Un approccio scientifico al marketing del futuro

    • Neuromarketing applicato
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Giuliano Trenti     

      Neuromarketing applicato

      Un approccio scientifico al marketing del futuro

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Un metodo di marketing e comunicazione - accompagnato da un vasto insieme di conoscenze scientifiche su mente, cervello e comportamenti - applicabile fin da subito, e in modo concreto, per aumentare il tasso di successo delle proprie iniziative.

      Come può accadere che aziende di ogni dimensione e tipo, guidate da manager esperti e con risorse importanti a disposizione, si trovino a lanciare così tanti progetti che generano pochi profitti o, addirittura, falliscono? Il motivo è da ricercarsi nella difficoltà di comprendere i desideri delle persone e gli aspetti che influenzano le loro decisioni di acquisto. Ma al giorno d’oggi abbiamo gli strumenti per progettare un successo e seguire strade più promettenti di altre.

      Neuromarketing applicato spiega come mettere in pratica le più importanti nozioni delle neuroscienze e delle scienze comportamentali, e illustra un approccio sintetico per confrontarsi con il mercato, facendo ricorso a metodi che non riguardano solo il neuromarketing, ma prevedono una visione più ampia, volta alla comprensione di cosa spinga una persona ad acquistare, in ogni possibile contesto.

      Completano il manuale i risultati di casi pratici di studio per guidare le scelte aziendali in modo ottimale.

      Indice

      Il neuromarketing: strumenti e metodologie - Dopamina mon amour: come si crea la voglia di acquistare - L’irrazionalità nel marketing: istruzioni per l’uso - Processo decisionale, questo sconosciuto - I bias cognitivi: irrazionalità e aspetti sociali rilevanti per il marketing - I bias cognitivi: comportamenti, inneschi mentali automatici e cambio d’opinione - Le emozioni: cosa sono, come si misurano e perché ci interessano - La pratica e la grammatica del neuromarketing.

      Note biografiche

      Giuliano Trenti è fondatore e presidente di NeurExplore, la prima azienda in Trentino a occuparsi di neuromarketing, una tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte strategico-operative di marketing e comunicazione.

  • Formati libro

    Prodotto non acquistabile
    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 288
      ISBN: 9788820399702
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820399719
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820399719